“L’Essenziale” è il brano che Mengoni canterà all’Eurofestival

di

Dopo molte indiscrezioni a proposito di altri brani dell'ultimo album del vincitore di Sanremo, arriva oggi la conferma ufficiale del titolo. Sarà "L'essenziale", ma i bookmaker sono pessimisti.

4502 0

Marco Mengoni, che rappresenterà l’Italia, al prossimo Eurovision Song Contest canterà “L’Essenziale” (The Essential). Nei giorni scorsi si erano susseguite molte voci su quale sarebbe stato il brano scelto dal vincitore di Sanremo per la kermesse canora europea, che quest’anno vedrà la finale svolgersi in Svezia.
Tra i brani più gettonati c’erano infatti “La vita non ascolta” e “Non me ne accorgo”.
Le premesse però non sono delle migliori per il nostro cantante che al momento non solo non è dato tra i favoriti, ma è quotato veramente poco dai bookmaker. Le più quotate, infatti, sono la danese Emmelie de Forest (che canta “Only Teardrops” ed è data a 3,50) e la norvegese Margaret Berger (con “I Feed You My Love”, quotata a 6,50). Favoritismi scandinavi?

Chi lo sa. Il punto è che Mengoni, dato a 1 a 15 e rischia di non far salire neanche quest’anno l’Italia sul podio. L’ultimo risultato apprezzabile della canzone di casa nostra all’ESC è quello di Raphel Gualazzi che arrivò secondo nell’anno del ritorno dell’Italia nella competizione, il 2011. Ma sono solo due i primi posti tricolore della storia del competizione canora: Toto Cutugno nel 1990 e, molto prima, Gigliola Cinguetti nel 1994.
Mengoni stupirà tutti, compresi i bookmakers e riuscirà nell’impresa? Per saperlo non possiamo fare altro che attendere la finale di Malmo, in programma per il prossimo 18 maggio.

Leggi   Michele Bravi: "Cerco l'anima gemella, e allora?"
Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...