Lady Gaga in caduta libera: la sua popolarità in picchiata

di

Un'agenzia londinese che si occupa di marketing e motori di ricerca ha svelato uno studio secondo il quale la popolarità di Mother Monster non è mai stata così...

8327 0

Il successo travolgente di Lady Gaga sembra avere subito una pesante battuta d’arresto e addirittura, appare in netto calo. A spiegare il fenomeno è AccuraCast, un’azienda che si occupa di marketing e motori di ricerca e che ha base a Londra. Secondo l’agenzia, Lady Gaga sarebbe la “Stella cadente del 2012”.

L’album “Born This Way”, fa notare AccuraCast, ha venduto 4 milioni in meno del suo lavoro d’esordio, “The Fame” e nell’ultimo anno le ricerche che hanno riguardato Mother Monster sono precipitate.

Il grafico elaborato da AccuraCast che mostra il declino della popolarità di Lady Gaga

Il grafico elaborato da AccuraCast che mostra il declino della popolarità di Lady Gaga

“Se consideriamo quanto è stata impegnata nel 2012 Lady Gaga, il suo calo di popolarità è impressionante e lo è ancora di più se consideriamo l’influenza di internet nel lancio della sua carriera – scrive l’agenzia -. A aprile del 2012 ha iniziato il suo Born This Way Ball e ad agosto ha lanciato il suo profumo, andando in molte città del mondo a promuoverlo. Ha anche perso e riguadagnato peso in maniera controversa dopo avere ammesso di avere dei disturbi alimentari, discusso pubblicamente del suo uso di droghe ed essere apparsa alla Settimana della Moda di Londra”.

E forse il calo di popolarità non è solo virtuale, ma reale. Le vendite di biglietti per i suoi concerti sono state deludenti e suo tour è stato fortemente osteggiato da quello di madonna. Justin Bieber l’ha superata in termini di visibilità ed è adesso la persona più popolare su Twitter, mentre su YouTube pare abbia perso ben 156 milioni di visualizzazioni. Perfino Forbes l’ha rimpiazzata con Jennifer Lopez nella classifica delle prime 100 celebrità del 2012. Lady Gaga ha perso il suo smalto? E’ solo un momento e poi tornerà a splendere o a sua folgorante carriera è giù giunta al tramonto?

Leggi   Freddie Mercury: 26 anni fa la scomparsa del frontman dei Queen
Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...