PAOLA & CHIARA, SESSO E NEW AGE

Anticipato dal singolo Blu, da ascoltare il streaming su Gay.it, è in uscita il 14 maggio il quinto album delle sorelline milanesi. Ce lo raccontano loro stesse, canzone per canzone.

PAOLA & CHIARA, SESSO E NEW AGE - paola chiara blu - Gay.it
3 min. di lettura

Clicca qui per ascoltare Blu in streaming
MILANO – «Abbiamo questo vizio di voler divertire la gente» dicono sorridendo le due sorelline terribili del pop italiano. E ci riescono alla perfezione. Dal 14 maggio sarà in tutti i negozi di dischi, “Blu“, il quinto album di Paola & Chiara, anticipato in questi giorni da un singolo con lo stesso titolo che sta già facendo ballare il popolo gay di tutta la penisola. E che gli utenti di Gay.it possono ascoltare in streaming, cliccando qui.
Sonorità avvolgenti e dinamiche in stile anni ’70 ’80 caratterizzano con forte personalità le undici canzoni del nuovo lavoro delle due sorelle milanesi: un mix elegante tra Pop, Disco, Funk e Soul. «Ci siamo servite di alcune ritmiche ispirate alla musica elettrofunk – raccontano Paola e Chiara – Abbiamo ripescato cose di Stevie Wonder, di Jackson prima maniera, di Sade per le cose più lente e degli Wham! per alcune sonorità alle quali siamo legate da sempre. Ci siamo rimesse ad ascoltare le Hits della Disco Dance e ispirate al mood di fine anni ’70 ’80 anche per la nostra nuova immagine».

PAOLA & CHIARA, SESSO E NEW AGE - nuov11 - Gay.it

Undici brani che spaziano dall’amore al sesso, dalla voglia di divertimento alla reincarnazione; e persino un brano, “Diana“, dedicato a Lady D, «una donna speciale, soprattutto per la sua normalità e umiltà». E poi, Senza confine, una canzone sull’«amore quello vero, che non ha confini e non ha limitazioni di razza, ceto sociale e sesso» che ammicca al pubblico gay che da sempre segue il duo milanese.
Ma a guidare la tracklist, c’è il singolo Blu, una canzone che parla del ritmo della natura. «Abbiamo immaginato che l’oceano potesse danzare insieme alla gente e creare un’immagine da sogno, fatta di unione, collettività e divertimento – dicono Paola e Chiara – E’ importante ritrovare un ritmo con le cose naturali del mondo in cui viviamo, ci sembrava un tema positivo e urgente di cui parlare».
E se in Sexy, le due ragazze parlano di orgasmo multiplo («…infatti dura oltre tre minuti») di Facciamolo dicono che «non è una canzone sul sesso… o forse si?». E poi i temi cari della new age, come in Naturale («Tutti viviamo di cicli continui e ogni volta è una gran faticaccia: nascere, morire e poi rinascere senza sosta») o in Angolo di paradiso («Il paradiso è una promessa per tutti quelli che se lo meritano, l’angolo di paradiso sarà sempre e comunque solo tuo»).

PAOLA & CHIARA, SESSO E NEW AGE - paolaechiara01 - Gay.it

«Tutte le canzoni dell’album sono momenti speciali della nostra vita – racconta Paola (la ‘mora’ delle due) – Li abbiamo messi insieme, cercando ancora un territorio nuovo su cui inventare ed elaborare il nostro linguaggio musicale». E la bionda sorellina sottolinea: «Eravamo intenzionate a dare qualcosa che fosse pur sempre nel nostro stile ma con un tocco speciale, con”quel qualcosa in più”che ti entra nella pelle e nel cuore».
Perché il titolo blu? E’ Chiara a rispondere: «Ultimamente ci piace usare titoli immediati e che all’istante possano portare chi ascolta nel nostro mondo musicale. Se avessimo scelto di utilizzare un titolo più esteso, è probabile che l’equivalente di BLU sarebbe stato più o meno un “Dai una mano al destino” o qualcosa del genere. Abbiamo scritto e prodotto l’album pensando al feeling che ci dava questo colore ed è come se le canzoni ne fossero immerse completamente».

PAOLA & CHIARA, SESSO E NEW AGE - P Cgayit 1 - Gay.it

Insomma, le due sorelline milanesi sembrano in forma smagliante, sempre capaci di rimettersi in gioco e dare nuove svolte alla loro carriera. D’altra parte lo spettacolo ce l’hanno nel cuore: «Da bambine eravamo due scatenate – raccontano – improvvisavamo coreografie per la gente sulla spiaggia.. Con quei twin-set uguali a righe bianche e blu sembravamo due saltimbanchi». E la passione per il loro lavoro, permette loro di superare anche le normali contraddizioni che ci sono sempre tra sorelle. Paola dice di non amare le liti, «vorrei poterle evitare sempre ma con Chiara è impossibile», mentre Chiara insiste: «Sono la sorella maggiore, ogni tanto dovrebbe darmi ascolto».
Noi speriamo che questo sodalizio non si rovini mai, e continui a regalarci entusiasmanti momenti di divertimento in musica. A “ripartire” dal 14 maggio.
Clicca qui per ascoltare Blu in streaming

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24

Leggere fa bene

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Eurovision 2024, la popstar non binaria Bambie Thug rappresenterà l'Irlanda - Bambie Thug - Gay.it

Eurovision 2024, la popstar non binaria Bambie Thug rappresenterà l’Irlanda

Culture - Redazione 30.1.24
Linda Riverditi - Malessere è il nuovo singolo

Linda è tornata, “Malessere” è il nuovo singolo dopo l’operazione

Musica - Redazione Milano 5.1.24
Sanremo 2025, Carlo Conti apre ad un suo 4° Festival e i bookmakers lo danno subito per favorito - Carlo Conti - Gay.it

Sanremo 2025, Carlo Conti apre ad un suo 4° Festival e i bookmakers lo danno subito per favorito

Culture - Redazione 4.4.24
BigMama e fidanzata Maria Ludovica Lazzerini

Sanremo 2024, BigMama “bellissimo leggere il nome della mia ragazza accanto al mio”

Musica - Redazione Milano 6.2.24
Blue Phelix, Yosef e Schiuma in "Bandiera Bianca"

Bandiera Bianca, il nuovo singolo di Blue Phelix con Yosef e Schiuma: ascolta il brano

Musica - Luca Diana 1.12.23
Sanremo 2024

Amici di Maria De Filippi conquista la 74esima edizione del Festival di Sanremo

Culture - Luca Diana 26.1.24
American Idol, Amari racconta la sua storia di donna transgender e commuove Katy Perry (VIDEO) - American Idol - Gay.it

American Idol, Amari racconta la sua storia di donna transgender e commuove Katy Perry (VIDEO)

Musica - Redazione 20.3.24