Paola? Senza Chiara canta “Alone”

di

Le sorelle Iezzi si separano. Paola ha deciso di intraprendere la carriera da solista dopo 12 anni di musica insieme a Chiara. Il brano di debutto si chiama...

1464 0

Uscirà il 16 gennaio "Alone", il brano con cui Paola, la sorella minore di Chiara, debutterà come solista. Dopo 12 anni di carriera in due, si separa così la coppia femminile più famosa d’Italia. «E’ una separazione di cui sentivo il bisogno», ha detto Paola al Corriere della Sera. "Alone" (sola) «è un brano che ho scritto in un momento di crisi e angoscia due anni fa». «Ne è venuta una canzone molto personale e della quale ero molto gelosa» ha detto al quotidiano la mora 34enne. Da lì una riflessione su una possibile carriera da solista, senza l’altra metà di sempre, la bionda Chiara.

Paola e Chiara hanno formato il loro duo nel 1996. L’anno successivo hanno partecipato al Festival di Sanremo vincendo nelle "Nuove proposte" con il brano "Amici come prima". Nel 2000 esce il tormentone estivo "Vamos a Bailar". L’ultimo album, il settimo, esce nel 2007 con il titolo "Win the Game".

La loro ultima partecipazione è stata al programma dedicato al Capodanno che Raiuno ha trasmesso in diretta da Rimini il 31 dicembre scorso. Questo fa capire – come afferma la stessa Paola – che non c’è stato nessun litigio tra le due, ma solo la voglia di produrre la musica che più piace a entrambe. Inizia Paola con "Alone", dunque. Per adesso "Amici come prima". Poi si vedrà.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...