Rettore live per il Closing Party del Gay Village

di

Sarà il "30 anni da leone Tour 2009" di Donatella Rettore a dare l'arrivederci al Gay Village 2009. La cantante amatissima dal pubblico gay si esibirà live sabato...

1369 0

Il Gay Village arriva sabato 12 settembre alla sua serata conclusiva con il concerto di una delle più acclamate icone del mondo gay, Donatella Rettore. Dopo il successo della scorsa estate con lo Stralunata Tour, a cui ha fatto seguito l’uscita del cofanetto per la Sony/Bmg  Stralunata – con dvd, album fotografico e 2 cd di canzoni vecchie e nuove per 3 ore di Rettore che ha spinto l’artista veneta direttamente al secondo posto della classifica F.i.m.i. relativa ai DVD musicali – l’artista di Castelfranco Veneto arriva a Roma con il suo show live.

Trent’anni di carriera in uno show che mette ancora una volta Rettore a contatto con il suo pubblico di tutte le età, l’energia, l’adrenalina e la musica saranno ancora  gli ingredienti di uno show che sarà rinnovato nelle scenografie e nelle sonorità dei pezzi vecchi e nuovi che Donatella proporrà. Durante il tour la Rettore sarà accompagnata dalla band composta da: Fabrizio Cesare alle tastiere e pianoforte (anche arrangiatore di Mariella Nava), Phil Salera (arrangiatore dell’album Figurine insieme a Claudio Rego e Paolo Stefani), Claudio Rego, marito di Donatella alla batteria (arrangiatore e compositore di tutte le canzoni), Maurizio Galli basso (in carriera ha lavorato con Claudio Baglioni Renato Zero ed altri). Il fonico del tour è Nino De Natale (fisicamente è il sesto componente del gruppo). 30 anni da leone per festeggiare una carriera straordinaria di un’artista che con le sue canzoni ha segnato tante generazioni di tutte le età.

«Rispetto a Stralunata – dice Rettore – sarà un tour molto più tecnologico, avremo un palco coperto e alle mie spalle nella scenografia ci sarà un leone, in pratica la fotografia di un tatuaggio che ho sul ventre e non si vede perché nascosto. Io più che una leonessa mi sento una ‘leona’, è una parte del mio carattere.  Questo tour diventerà un disco live, tutte le sere registreremo le canzoni suonate, poi aggiungeremo altri 3-4 pezzi inediti per completare l’album». La serata si concluderà con le selezioni dei Dj unresident del Gay Village nei dancefloor house e commerciale.

Clicca qui per visualizzare la gallery di Me2 al Gay Village sabato 5 settembre

Leggi   Buon Compleanno Elsa Morante
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...