Speciale Cher

di

Lo sapevate che Cher frequenta i congressi degli "Amici e genitori di gay e lesbiche" ?.. un lungo passato . Non solo "Believe" .

787 0

Nome: Cherilyn Sarkisian

Data e luogo di nascita : 20 Maggio 1946 a El Centro (California)

Cher è una grande artista che abbraccia diverse generazioni per gli anni ’60 , ’70 , ’80 , ’90 . Forse unica nella sua storia e nella sua capacità di essere sempre al centro dell’attenzione a livello mondiale da fine anni sessanta ad oggi . Fanno di lei un personaggio discusso i suoi innumerevoli interventi chirurgici (bisogna infatti nel suo caso fare i complimenti al chirurgo e non tanto alla mamma) e i suoi stravaganti vestiti che spesso richiamano commenti negativi (nel caso dei suoi vestiti in stile gotico) , ma che altre volte non possono che destare stupore (come dimenticare il vestito che ha fatto tanto scalpore perché la rendeva praticamente nuda coprendo con dei brillanti solo alcune zone del suo corpo , e con il quale la vediamo ritratta nel museo delle cere a Londra!? ) . Da non dimenticare però oltre a queste questioni di immagine la sua bellissima voce e le sue capacità di attrice che l’hanno portata non poche volte a vincere premi nella musica e nel cinema. E’ una persona dall’indiscutibile dolcezza , simpatica e molto timida.. nonostante il suo lavoro. Non mancano i suoi aiuti sociali come la raccolta di fondi per la lotta contro l’aids e per l’associazione che aiuta i bambini deformi e/o sfigurati da incidenti.

Proprio per i quasi 40 anni di carriera faccio di seguito un riassunto della sua vita.

All’ eta’ di 18 anni Cherilyn conosce in un coffe shop nel boulevard di Hollywood Sonny Bono, un importante e gia’ promettente musicista del posto. Da quel giorno i due iniziano a frequentarsi. Tutto ha inizio per Cher due anni dopo, nel 1964, quando Sonny le chiede di sostituire un cantante malato nel gruppo che doveva suonare con lui… nello stesso anno iniziano a cantare insieme facendo duetto e “si fidanzano” in un albero nella zona di Hollywood.

Nel 1965 inizia il loro successo con “I got you babe” , un milione di copie vendute e il primo posto nelle vendite in Inghilterra e in Usa . Mentre nel 1966 Cher ottiene il suo primo personale successo con un milione di copie vendute del singolo “Bang Bang” . Nel 1969 i due si sposano e hanno una figlia di nome Chastity . Nel 1971 Sonny e Cher iniziano la loro prima commedia (che prende i loro nomi) televisiva che va in onda domenica primo agosto alle 8:30 . In novembre Cher vende un altro milione di copie del nuovo singolo ‘Gypsies Tramps and Thieves’ e tre anni dopo ottiene un altro disco d’oro in Usa con “Dark Lady” .. insomma la carriera di Cher è proprio oramai avviata e il successo non manca. Ma purtroppo le cose non vanno più tanto bene con il marito per Cher e decide di separarsi nel 1974. La commedia “Sonny e Cher” diventa così solo “Cher” (si tratta di un divertente varietà televisivo). Ottenuto il divorzio da Sonny , Cher sposa il musicista Gregory Le Noire Allman a Las Vegas , dal quale divorzia dopo 10 giorni perché l’uomo faceva utilizzo di droghe ! Nasce qualche mese dopo loro figlio .

Iniziano dal 1982 i suoi successi come attrice … dopo anni di abbandono della sua carriera dal 1976 per i problemi con il marito :

– Una nomination per il golden globe come attrice nel film ‘Come Back to the Five and Dime, Jimmy Dean, Jimmy Dean’.

– Vincita del golden globe per il film “SilkWood”.

– Vince il premio come migliore attrice al festival di Cannes per il film “Mask”.

– Vince l’ Accademy Award come migliore attrice nel film “Stregata dalla luna” nel 1985 e lancia un suo nuovo successo con la canzone “I found someone” dopo 14 anni di assenza dal mondo della musica !!!

– … altri importanti films di successo sono “Le streghe di Eastwick” e “Suspect”.

Siamo nel 1989 quando Cher si rilancia nel mondo della musica con il suo nuovo album ‘Heart of Stone’ e successivamente con un grande album di successo “Love Hurts” che le porta un disco di platino .

Nel 1995 Cher compare nuovamente sugli schermi cinematografici con “Faithfull” e si improvvisa anche regista in “Se questi muri potessero parlare” . Cerca inoltre di preparare una nuova sit-com “Cher” , ma le idee non riescono a soddisfarla.

Nel 1996 partecipa al suo primo congresso dei “genitori e amici di GAY e Lesbiche” per sostenere sua figlia Chastity .

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...