The Club/15: pronti per le prime feste all’aperto?

di

Inzia la bella stagione, si aprono i giardini e si preparano le spiagge. Schiuma party e feste di addio all'inverno vi aspettano in tutta Italia. Scegliete il party...

5772 0

Il clima sta decisamente migliorando, nonostante qualche pioggia di un inverno che non vuole proprio andarsene. E con le belle giornate e il sole la voglia di week end fuori porta e di lunghe giornate (e serate!) fuori casa cresce a dismisura. Del resto, chi preferisce restare in casa mentre fuori la primavera esplode? Dunque diamo un’occhiata insieme a tutto quello che offre questo week end.

Venerdì 17 aprile Non vorrete farci credere che siete supersitziosi e on volete sfidare il destino in un giorno così "particolare", vero? Credeteci, on c’è modo migliore di vincere le superstizioni che non pensarci e divertirsi, andando, per esempio al Caffè del Mare di Taranto che vi aspetta insiema al meglio dei gruppi lgbt pugliesi e a tanta, tanta musica. Se siete in Toscana e voletep assare la serata sulla costa, potete cominciare con una buona pizza alla pizzeria La Lucciola di Viareggio che ogni venerdì (e mercoledì) vi offre un menù speciale con pizza, birra e caffè a soli 12 euro a testa. E potete continuare la serata all’immancabile appuntamento del venerdì al Mama Mia di Torre del Lago che sta preparando un grande party conclusivo per dire addio alla stagione invernale e prepararsi all’inizio di quella estiva, l’undicesima del locale, che si inaugurerà il 24 aprile prossimo.

Sabato 18 aprile E dato che abbiamo concluso il venerdì sera in Toscana, ripartiamo proprio dalla terra del buon vino con la serata conclusiva di stagione dell’Hub di Lucca. Un Burlesque con Circus Show in pista centrale e una lotta all’ultimo ballo, in compagnia di Regina Miami, Tekemaya, Kamilla, Magda e TommyDi. E alle 3 grande schiuma party in pista centrale. Genova, invece, prepara una festa tutta la femminle al Punto G (e dove sennò?). Serata dedicata alle ragazze che amano ragazze in collaborazione con le serate Atlantis Night. E chi l’ha detto che l’autofinanziamento è noioso? Il Circolo Maurice di Torino si prepara a dimostrarvi che vi sbagliate con una festa dal titolo molto accativante: Jungle Party. Tirate fuori il selvaggio che è in voi e scatenatevi con il buffet party, il cocktail e il DJ set con polina e chris drag show con Les Artistes. Milanesi e lombardi: pronti per un’altra strabiliante serata al Billy? L’evento "Billy Deeelite" vi propone 20 anni di house music concentrati in una sola serata. A coadiuvare i resident dj Bruno Bolla, Luca Volpi e Max Greco, arriva il dj Ricky Leo. Se a Milano invece non ci vivete, ma volete passarci l’intero week end, potete cogliere l’offerta del b&b La Maggiolina e della sua nuova "formula ostello".

Cambiando lato e passando sul versante adriatico, non può mancare un salto al Porto De Mar di Marghera che vi aspetta per una lunghissima notte da passare insieme a partire dalle 19 al G9 di Mestre e continuare alle 23 al Pdm con la festa "Hot’n’cold" che promette grandi cose. A Rimini il sabato è underwear party all’Enigma che vi aspetta per "ballare in mutande". E finita la notte riposatevi e preparatevi ad una domenica sulla spiaggia ad approfittare del primo caldo, dormendo all’Hotel LaMorosa che popone tariffe speciali per le coppie e la colazione in camera se scegliete la suite junior.

E come si fa a non pensare al caldo sud, quando si avvicina l’estate? Il Narciso di Casamassima (Bari) raccoglie la sfida di un clima ancora indeciso e apre il giardino per la sua imperdibile serata "Tacchi a Spillo" con due piste, due consolle, 2 dj e due bar.

Immancabile anche l’appuntamento al Freelovers di Napoli che questa settimana presenta "Lady Marmelade" con Electro Sensation Voice Show e Special Performance di Not Pudika. Un lungo week end di festeggiamenti, invece, aspetta i siciliani, per la precisione i catanesi, attesi al Pegaso’s con animazione a base di video e tecnologia "Back to the Future" per sabato 18 e la finalissima del quinto concorso interregionale per Drag Queen prevista per domenica 19 con l’intervento di Madame Janà. Voglia di qualche giorno nella più grande isola del Mediterraneo? Le Case Vacanza Medusa vi aspettano nelle loro villette in riva al mare di Marina di Modica con prezzi speciali per tutta la primavera.

Domenica 19 Aprile Continuate la grande festa di premiazione della Drag Queen migliore al Pegaso’s, se siete in Sicilia.

Leggi   La pizzeria LGBT friendly di Milano Little Italy vittima di attacco omofobico

Ma se è il profondo nord a ospitarvi, non perdetevi l’appuntamento fisso di Torino. Il Queever vi aspetta con le drag queen resident, i q-boys e le q-girls pronti ad esaurire ogni vostro desiderio.

Gestisci un’attività gay o friendly? Organizzi una serata? Fai parte di un’associazione lgbtq? Inseriscila nella guida di gay.it e pubblica gratis i tuoi eventi. Scopri come.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...