The Club/18: scegli il party che fa per te

di

Teatro, presentazioni di libri, ma anche tanti, tantissimi eventi pensati solo per farvi divertire. Le feste più cool del week end aspettano solo voi.

2377 0

E’ un week end particolare, quello che inizia oggi, perché precede la Giornata Mondiale contro l’Omofobia e la Transfobia che si celebra il 17 maggio prossimo ed è inevitabile che già da questi giorni se ne cominci a parlare. Naturalmente, non mancano le feste e i party che tutti aspettiamo con ansia per tutta la settimana: quelli all’insegna del puro divertimento. Ma andiamo con ordine e cominciamo, da questa sera, la carrellata degli eventi del week end gayo italiano.

Venerdì 8 maggio Il Circolo Maurice di Torino, in collaborazione con il Servizio LGBT della Città di Torino e le Biblioteche Civiche Torinesi, organizza per questa sera la presentazione del saggio "Citizen Gay – Famiglie, diritti negati e salute mentale" di Vittorio Lingiardi, che parteciperà all’evento. L’appuntamento per tutti è al Punto Prestito Gabriele D’Annunzio. Al Porto de Mar di Marghera, invece, fervono i preparativi per il trendy Club con djset, i gogoboys e le gogogirls. A Padova la serata si anima grazie al party dedicato al gelato del Flexo, mentre inizia oggi il lungo week end del Mamamia di Torre del Lago. I Cow Boy sono il tema di questi tre giorni sulla spiaggia più friendly della Versilia. Nel caldo sud, invece, il venerdì sera gayo è targato Velenika con musica house, commerciale, revival, performances dal vivo e sexy gadget in omaggio per tutti.

Sabato 9 maggio Ripartiamo dal sud per esplorare i tanti appuntamenti del sabato sera. Il Makumba Gay Tribe di Gioia del Colle (BA) vi aspetta per un promettentissimo "Chupa party". Animeranno la serata Lady Godiva, vincitrice dell’ultimo Sanremo Gay, e Nikita. Torniamo a Napoli, ma questa volta al Freelovers, per l’appuntamento con "The Demons of the Night" a cura dei GoGo Boys e con la performance vocale di Baby Jane. Se volete iniziare la serata in modo diverso dal solito, Il Teatro Verdi di Pisa propone lo spettacolo di Roberto Zappalà con la nuova creazione realizzata sulle mappature del territorio della Sicilia, rileggendola con il movimento, il suono e la musica, eseguita dal vivo da I Lautari. In scena sette danzatori, solo uomini, diversi per nazionalità e spessore.

Finito lo spettacolo, potete continuare il week end seguendo gli eventi del Mamamia, mentre se vi trovate più a nord il Flexo di Padova prepara una serata tutta dedicata agli amici bear: Bear in the City. Anche questa sera, poi, il Porto de Mar di Marghera vi aspetta con un party a sorpresa: aprite il pacco e scoprite cosa c’è… Genova, invece, anima la sua notte al Virgo con il Drug Boys. E se c’è un evento che non può mancare nei sabato sera gay d’Italia, è quello del Billy di Milano che prepara una serata tutta dedicata al focoso Brasile con tutto quello che quella terra accogliente offre: la gente, la bellezza, la musica, la voglia di stare insieme e divertirsi allo stato puro.

L’Outlimits Disco vi aspetta a Paderno franciacorta (BS) per la sua "Notte delle Fragole" dedicata all’eros con tanta musica commerciale per ballare e divertirsi fino a notte fonda.

Domenica 10 maggio Immancabile e imperdibile anche l’appuntamento del Queever di Torino che per domenica sta preparando un party estivo dove a rinfrescarvi ci penseranno le esuberanti e coinvolgenti drag queen resident, i q-boys e le q-girls. E, infine, chi ama il romanticismo coniugato al divertimento, non può perdersi l’apericena al tramonto del Mamamia.

Leggi   Procida, serata con consumazioni omaggio agli uomini "vestiti da gay": è polemica

Ma se trascorrete il week end nella Capitale, a pochi passi da piazza di Spagna, il Dolci e Doni Lounge Cafè vi aspetta tutti i giorni dalle 11 alle 23 per offrirvi ottime colazioni, pranzi a base di piatti tipici italiani, formaggi francesi e ottimi vini o aperitivi con cocktail e originali snack.

Gestisci un’attività gay o friendly? Organizzi una serata? Fai parte di un’associazione lgbtq? Inseriscila nella guida di gay.it e pubblica gratis i tuoi eventi. Scopri come.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...