The Club/4: è gayo il week end più cool

di

Un fine settimana denso di appuntamenti, eventi, party e live show. Da nord a sud, che vogliate dedicarvi alla cultura o che amiate il divertimento puro ecco tutto...

1803 0

Rieccoci con la nostra urbrica, ormai un appuntamento fisso per i lettori di Gay.it ed eccoci all’inizio di un altro week end che si preannuncia pieno di eventi e offerte imperdibili gay e friendly sparsi per tutto il Paese.

Venerdì 16 gennaio Partiamo da questa sera, la prima di libertà dopo una settimana di lavoro o di studio intensi.

Una divertente serata all’insegna di uno spumeggiante spettacolo di drag queen con La Wanda Gastrica attende i genovesi che vorranno passare qualche ora all’insegna della spensieratezza nei locali di Atlantis che oltre all’intrattenimento, offre anche una proposta conviviale. Se vorrete andare ad Atlantis, infatti, potrete scegliere di farloin prima serata, prima dello show, e consumare anche un’ottima pizza accompagnata da una bibita.

E’ ormai un appuntamento attesissimo per i toscani, invece, la serata celebrativa del decennale del Mamamia di Torre del Lago. La serata è affidata al Riccardo Dj, Blu Devid e la spumeggiante Regina Miami. Questa sera si ricorda l’estate appena trascorsa, quella del 2008.

I gay del sud, invece, potranno passare una serata all’insegna del puro divertimento in compagnia dei migliori gruppi gay e lesbici della Puglia. L’appuntamento è al Cafè del mar Fashion Club di Taranto.

Sabato 17 gennaio Se siete indecisi su cosa fare sabato sera, invece, siamo sicuri che fra qualche minuto avrete l’imbarazzo della scelta. Gli appuntamenti iniziano dal pomeriggio, per l’esattezza dalle 18.00 quando avrà inizio l’iniziativa organizzata dal Circolo Maurice di Torino, che, in occasione della giornata della memoria, propone una mostra fotografica sulle donne deportate durante la Seconda Guerra Mondiale. Subito dopo sarà il turno di una chiacchierata sul libro "Fuori della Norma. Storie lesbiche nell’Italia della prima metà del Novecento", mentre alle 21 verrà proiettato il video "Love Story", documentario prodotto dalla BBc che racconta la storia di due donne durante il nazismo. Il tutto è accompagnato da un gustoso buffet e da un aperitivo.

Decisamente più frivola la serata milanese che vede due protagonisti gay di rilievo. Il Billy, immancabile, propone il suo Men Fashion Party che darà il via alle sfilate moda uomo milanesi, ospiti i piu bei modelli della fashion week e tanti gadget per tutti. La musica è affidata alla fantasia di Francesco Belais, Phil Romano, Da Vinci e Luca Volpi. Ma il sabato meneghino vede, domani, un grande ritorno: il KitschMe la cui serata ha un tema, come dire, di stagione. "Opening Unconventional Queer Milan Fashion week": il meglio della moda uomo portata in passerella dai migliori "modelli" dello staff del KitschMe.

E’ un week end speciale all’insegna dell’amore? Se prenotate una stanza per tre giorni al bed & breakfast La Maggiolina di Milano, al vostro arrivo troverete un’ottima bottiglia di spumante fredda al punto guisto per brindare al vostro amore. E dato che ci siete, preparatevi per la serata nel migliore dei modi affidando il vostro look a Giemme Parrucchieri che offre il 30% di sconto a tutti i lettori di Gay.it

Un tema tutto da scoprire, invece, anima la serata del Virgo di Genova: "Soldiers: questa è guerra, ragazzo!". Se volete scoprire di quale guerra, ma soprattutto, di quale ragazzo si tratta, non vi resta che fare un salto nel quartiere di Sanpierdarena.

Leggi   Sesto San Giovanni, la mossa del nuovo sindaco: via dalla rete anti-discriminazioni

Stelle, luci e parrucche colorate attendono gli aficionados del Porto de Mar di Marghera: ragazzi bellissimi e affascinanti drag queen animeranno la laguna per tutta la notte.

Più a sud, sulla riviera romagnola, il Club Classic di Rimini organizza una imperdibile serata con ingresso a 1 euro. Sì, avete capito bene, è tutto quello che dovete pagare per assistere al Live Show di Italian Emotions e alle performance di Janina Star.

Dal lato esattamente opposto dello stivale, a Lucca, si prepara una serata davvero speciale: la Play Room dell’Hub è interamente ed esclusivamente riservata alle donne con la musica di White Lady from Gorgeous I am in Rome : ragazze, fatevi avanti! Animazione per tutti, invece al dance floor.

Se sono invece sono le strade della Città Eterna quelle che vi troverete a calpestare sabato sera, perché non fare un salto al Tommy? La serata gay che si svolge nei locali dell’Alibi Disco propone la serata finale del Drag Contest durante il quale tutte le sei finaliste si sfideranno sullo stesso brano di Madonna: una guerra senza esclusione dicolpi per agiudicarsi il scettro di Drag del terzo millennio. 

Ed è ancora pugliese il sabato del sud. Una grande festa, balli, musica e animazione vi aspettano al Narciso, a Casamassima, vicino a Bari. L’occasione è di quelle che arrivano una sola volta all’anno: il compleanno di Daniela, anima e cuore del Narciso.

Domenica 18 dicembre Siete ancora tutti interi dopo un sabato sera sfrenato come questo? Tranquilli, il week end non è ancora finito. Chi sarà l’ospite di Denis De’Vianza questa settimana? Se volete scoprirlo, il Qimanji Discodinner di Torino è il posto che fa per voi, ma se non siete ancora sazi di strass e paillettes e le Drag Queen sono un must per il vostro divertimento, fate un salto al Queever che domenica ospita il meglio delle drag milanesi capeggiate da Miss Vicky che sfiderà a singolar tenzone nientemeno che Sara Jevo in persona.

E infine, cosa c’è di meglio di una sauna ristoratrice prima di iniziare un’altra settimana? L’offerta "2 per 1" della Sauna 011 di Torino è la scelta giusta.

Gestisci una serata o fai parte di un’associazione e vuoi pubblicare i tuoi eventi sulla guida di Gay.it? Scopri come cliccando qui.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...