The Club/8: Un gayo San Valentino (e non solo) a tutti voi

di

Single o felicemente accoppiati? Che amiate la festa degli innamorati o che la odiate, questo week end gayo italiano vi sorprenderà. Ecco tutti i party da non perdere.

2088 0

Che siate single o felicemente accoppiati, San Valentino è un’occasione imperdibile per celebrare l’amore o per sperare di trovarlo, proprio nel giorno di Cupido.

E infatti è proprio sabato 14 febbraio a fare la parte del leone in questo week end che è anche nel bel mezzo del carnevale.

Ma andiamo con ordine con la nostra consueta carrellata partendo dall’inizio del fine settimana e dal profondo sud.

Venerdì 13 febbraio Il Cafè del Mar di Taranto vi aspetta con il consueto appuntamento con il divertimento in compagnia di gruppi gay e lesbo di tutta la Puglia. In Versilia, invece, il venerdì sera non si può fare a meno di pensare al Carnevale di Viareggio. E proprio in concomitanza delle sfilate viareggina, il Mamamia di Torre del Lago presenta Mama Jokes, la sua seconda serata di festeggiamenti con l’elezione della maschera più bella. Musica e intrattenimento, come sempre, sono affidati a Riccardo Dj e Angel Devid. Un po’ più a nord sono già iniziate, al Big Mama’s di Lonato (Brescia), le celebrazioni del carnevale ambrosiano con l’esibizione di Zumba. Fino al 28 febbraio, non perdetevi le feste in maschera e, naturalmente, indossate la migliore delle vostre.

Sabato 14 febbraio

E arriviano al tanto atteso San Valentino alla ricerca del modo migliore per passare la serata, ripartendo da nord. La Cantina di Lucignolo di Fagnano Olona (Varese) propone la "LoveNight, la notte di tutti per tutti", dediacata a tutti coloro che vogliono vivere fino in fondo le emozioni. Se siete fidanzati, il sindaco della Cantina celebrerà il vostro matrimonio, con tanto di cerimonia. Ma se di matrimonio non volete sentire parlare o se alle nozze volete unire il piacere di una cena a lume di candela, preparatevi ad una cena a sei. E c’è anche l’angelo cherubino che correrà in aiuto dei single in cerca dell’amore eterno. Ancora al Big Mama’s di Lonato, si prepara la serata di… San Lavandino, con il giusto tocco dissacrante per non prendersi mai troppo sul serio. A Milano, invece, la notte dell’amore è affidata al Billy che propone il Pre Party Play Rome, con ospite uno dei dj ufficiali dell’evento Play il Gay and Lesbian International Party Weekend che si terrà a Roma, Danny Verde che promette House music all night long! 

Siete amanti della musica e non ne potete più delle polemiche su Sanremo, Povia, Al Bano e tutto il resto? Piero Spina vi propone una serie di canzoni sull’amore gay che non potrebbero avere cornice migliore di San Valentino. "Noi pensiamo che ogni essere umano, con qualsiasi orientamento sessuale, abbia il diritto di amare – dice Spina -. Per ascoltare delle canzoni che parlano di questo Amore, siete tutti invitati al concerto allo Shortbus di Torino". A partire dalle 22.30. Il Virgo di Genova prepara per voi una serata davvero speciale: da Milano arriva l’animazione di Rashida e Hipnothico. Vivete vicino la città lagunare e non volete spostarvi troppo? Il Porto De Mar di Marghera presenta il "San Valentino con le bambole" a base di cabaret, discoteca e dj set.

Se prima di andare a scatenarvi volete passare qualche momento romantico con il vostro amato, cosa c’è di meglio di una raffinata cenetta? Simone, il sapiente chef del ristorante Zenzero di Pietrasanta (Lucca) ha preparato per voi un fantastico menù dell’Amore che potrete gustare in un ambiente intimo e accogliente. E dopo cena è ora del primo grande appuntamento nazionale dell’Hub di Lucca che ha in serbo per voi il primo raduno lgbt di Facebook mai organizzato in Italia con una speciale Facebook room riservata e il Face-cocktail gratis per l’occasione. Sempre in Toscana, dobbiamo registrare un grande ritorno, quello di Fiesta, la serata lgbt di Principina a Mare (Grosseto): due sale, quattro cubisti e vocalist Polena Drag direttamente dal Tuais di Milano.

Leggi   Omofobia, B&B di Monopoli (Bari): "Mare a cinque minuti, no gay friendly"

Se il vostro San Valentino passerà all’ombra del Colosseo potete approfittarne per andare al Lounge Cafè Dolci e Doni che prepara per voi un ottimo menù a base di pesce a partire da un afrodisiaco calice di champagne e ostriche, per passare poi alle lasagne al salmone e asparagi, un’orata in guazzetto e una pseciale torta Sacher a forma di cuore con panna alla cannella: che altro vi serve per sedurre e lasciarvi sedurre?

E San Valentino è l’occasione migliore per inaugurare la nuova serata gay, lesbo e etero friendly di Napoli: Criminal Candy. L’opening party è affidato ai dj resident Ambra e Rubino, l’animazione è a cura di Miss Priscilla con il suo Drag Show e a sorteggio potrete vincere un soggiorno per due persone in un hotel a quattro stelle con piscina e fitness club. Un po’ più a sud, in Puglia, vi aspetta la "festa dei sensi, dell’amore, del rosso e della cioccolata". Stiamo parlando del San Valentino al Narciso di Casamassima (Bari) che offre una messaggerie per "caldi incontri", Felicia/cupido Eroika, la drag più alta del Narciso, i dj Pierpaolo e Pakito e per finire una fantastica estrazione a premi: pass per saune e ingressi alle migliori feste gay di tutta la Puglia. E se volete essere premiati, vestitevi di rosso!

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...