The Club/9: i party migliori del carnevale gay

di

Stanchi di Sanremo? Ecco cosa offrono i locali gay più cool: dalle feste in maschera ai festival live tutto il divertimento che volete. E non perdetevi il concerto...

5117 0

Il week end più intenso di Carnevale sta per cominciare. Avete già scelto la vostra maschera? E la vostra serata?Ecco i consigli di gay.it per chi di passare il fine settimana davanti la Tv a guardare Sanremo non ne vuole proprio sapere.

Venerdì 20 febbraio Iniziamo il nostro viaggio settimanale per l’Italia alla ricerca del party giusto partendo da nord. Milano inaugura questa sera un nuovo appuntamento che pormette di essere "come nessun altro prima". Stiamo parlando del Sold Out che prende il nome dall’omonimo locale statunitense. Una serata a 360 gradi, garantiscono gli organizzatori, con gogo boys per la gioia dei ragazzi e gogo girls per le ragazze. Insomma, in questa serata, tutto potrebbe accadere. L’Altlantis di Genova propone un venerdì notte di Carnevale a base di… scherzi. Immancabile all’Atlantis la cena e il drag show. Avete partecipato o asssistito alle selezioni per il Mamaremo? E’ arrivata la grande serata. Il Mamamia di Torre del Lago anticipa la finale del Festival della Canzone italiana con la serata conclusiva del suo specialissimo Festival di Mamaremo. E in più sarà eletta la maschera più bella.

Sabato 21 Per fare una carrellata degli appuntamenti di questo sabato sera, ripartiamo dalla Toscana, anche se questo ci costringerà a fare un giro un po’ tortuoso. L’evento che in molti aspettano, toscani e non, è il concerto live di Loredana Bertè in programma all’Hub di Lucca. In contemporanea alla finale di Sanremo, i cui risultati verranno trasmessi in diretta, la mitica Loredana si esibirà dal vivo con il suo coinvolgente e inconfondibile stile da star. 

Se siete più a nord, e se preferite un buon film, il Circolo Maurice di Torino presenta "Moulin Rouge", il film di Baz Luhrmann del 2001, subito seguito da un imperdibile drag show a cura del gruppo "Les Artistes". Sempre a Torino, Les Folies Scandal ripropone una star del cinema hard degli anni ’90: Ilona Staller, in arte Cicciolina. E che sabato sarebbe a Milano senza il Billy? Uno dei locali gay più famosi del capoluogo lombardo propone un party dal titolo molto significativo: Bang! In consolle Luca Volpi, Marco Bastianon, Francesco Belais, David Tee, Max Greco, per una serata ricca di emozioni. Il Big Mama’s di Lonato (Brescia), invece, ha in programma per voi una serata che si preannuncia molto divertente con una gues star d’eccezione: Viola Valentino. E naturalmente, è gradito il costume di Carnevale!

Come sempre, il sabato sera veneto è quello del Porto De Mar: chi meglio di loro sa cosa vuol dire Carnevale? Ed ecco, infatti uno StarLight Party speciale per l’occasione. Yvonne O’Neill e i Coco Boys, invece, animeranno l’evento del Virgo di Genova. E neanche il sud si lascia scappare l’occasione di un sabato indimeticabile, a cominciare dal Makumba di Gioia del Colle (Bari) che per sabato ha preparato l’imperdibile Gayrneval con tanto di carri e drag show. Ospiti speciali della serata Paolo Tuci e il Tour IncastraMe2. A Napoli, il sabato è Freelovers che ospiterà un’agguerritissima sfida a colpi di House. A confrontarsi saranno due colossi radiofonici: da Radio Ibiza, Fernando Opera, mentre da Radio Club 91 arriva Luca Bellucci. Chi vincerà la gara? Quello che è certo è che chi parteciperà allla serata si porterà a casa moltissimi gadget.

Domenica22 E visto che abbiamo concluso il sabato sera a Napoli, ripartiamo proprio dal capoluogo campano che al Cream Team si prepara a vivere un Carnival Party in salsa partenopea con premio alla maschera più bella e l’animazione dei gogo boys e Marlene Vega. La puglia lgbt, invece, vi aspetta al Ritrovo di Ceglie Massapica (Brindisi) con una festa in maschera, sì, ma in un ambiente decisamente trasgressivo. E non perdetevi il buffet e la sala video! Torniamo, con un grande salto, di nuovo al nord dove, per la precisione a Torino, a concludere in bellezza questo week end ci pensa il Queever. Una grande festa di Carnevale vedrà protagonisti tutti gli ospiti della serata e gli spettatori, questa volta saranno loro, le drag resident del Queever: Ambra Nata, Sara Jevo, Veranda Encastrada e i Q-boys.

Leggi   Pride Village di Padova: arrivano Valerio Scanu e Claudio Rossi Marcelli

Fai parte di un’associazione o organizzi una serata gay e vuoi promuovere le tue iniziative gratuitamente? Scopri come.

 

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...