Tegan e Sara e la loro “Boyfriend”: quando una partner ti tratta da “fidanzato”

di

"Volevo che questa ragazza ufficializzasse il rapporto con me, che smettesse di trattarmi come "un uomo", che smettessi di essere il suo segreto"

2892 0

Tegan e Sara, il duo di sorelle lesbiche dichiarate dal Canada, sono tornate con un nuovo singolo, la supergay “Boyfriend“, che anticipa l’uscita del loro nuovoalbum di studio, “Love You To Death“, (l’ottavo della loro carriera) previsto per i primi di Giugno.

tegan_e_sara_boyfriend

Lesbiche dichiarate sin dagli esordi, sul fine dei 90s, Tegan e Sara non si sono mai risparmiate sulle questioni LGBT, anche le più spinose riguardo se stesse, e hanno sempre cercato di sensibilizzare il loro pubblico su tematiche come omofobia, matrimoni gay e problematiche femminili.

A proposito di “Boyfriend” una delle due sorelle dichiara che:

É una canzone superpop e racconta della storia che avevo con una ragazza che non aveva mai frequentato ragazze prima di me e che, nello stesso momento, aveva una specie di fidanzato e si barcamenava tra le due cose, trattando però anche me “da fidanzato”. Quello che volevo più di ogni cosa era che ufficializzasse la cosa con me, che smettesse di trattarmi come “un uomo” e che, di fatto, smettessi di essere il suo segreto. Credo che “Boyfriend” sia un brano particolarmente vero e in cui molti gay e lesbiche potranno identificarsi.

tegan_e_sara

Anche se è prevalentemente indirizzata alla loro fanbase gay, come da loro stesso dichiarato, Tegan e Sara non escludono che anche gli etero possano indentificarsi nel pezzo:

Dopo tutto tutti hanno vissuto quella situazione nella quale si attende di venire finalmente riconosciuti a pieni diritti e doveri dalla persona che si ama, di rendere la cosa ufficiale, e vedere chiari segni del fatto che il partner in questione non sia ancora pronto per il passo.

Che ne pensate di Boyfriend? Vi piace?

Leggi   Justin Bieber, è amore con il pastore Carl Lentz?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...