Foto

Eddie Redmayne sara’ la prima trans della storia in “The Danish Girl”

The Danish Girl dovrebbe arrivare nelle sale italiane da Febbraio 2016. Ecco il trailer italiano ufficiale.

the_danish_girl_eddie_redmayne_trailer_italiano
2 min. di lettura

Eddie Redmayne, premio Oscar 2015 come Miglior Attore Protagonista in The Theory Of Everything, ha dovuto affrontare un’altra difficile sfida attoriale.

Se in The Theory of Everything era Stephen Hawking, genio affetto da SLA, in The Danish Girl è Lili Elbe, la prima transgender riconosciuta storicamente ad aver subito un intervento di riconversione sessuale.

In un’intervista al New York Daily News, Eddie Redmayne ha rivelato che la preparazione attoriale per interpretare Lili Elbe in The Danish Girl lo ha portato a connettersi con lei ad un livello emozionale e mentale e dice (traduco per voi):

Una delle cose piu’ interessanti successe il primo giorno sul set di The Danish Girl, nei panni di Lili Elbe, è stata l’osservazione e gli sguardi dei membri della crew, venire constantemente osservato e giudicato, mi ha reso davvero nervoso.

Quel tipo di sguardi che ha ricevuto, in un certo senso, dice che lo hanno colpito cosi tanto da farlo quasi entrare in connessione mentale con quello che avrebbe potuto provare Lili Elbe ai suoi tempi e quello che provano le transessuali ogni giorno, con molte di quali Eddie Redmayne ha parlato ed intervistato, per entrare meglio nel ruolo che avrebbe dovuto interpretare. Ha spiegato:

Molte delle donne transessuali che ho conosciuto hanno descritto la sensazione di quando escono per la prima volta e vengono giudicate per il loro nuovo aspetto, anche se ovviamente per loro è accoppiato anche da un senso di paura di un’eventuale violenza.

La vera Lili Elbe era una transgender danese, nata nel 1882 col nome di Einar Magnus Andreas Wegener, subi’ 4 operazioni tra il 1930 e 1931 per diventare chi ha sempre desiderato essere. Sfortunatamente muore solo tre mesi piu’ tardi la sua ultima operazione.

The Danish Girl è tratto dal libro di David Ebershoff ed è diretto da Tom Hooper, il regista de Les Miserables, dove lo stesso Eddie Redmayne recito’.

The Danish Girl dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche italiane da Febbraio 2016, ma il trailer italiano è gia’ disponibile, eccolo qui sotto.

E’ stato inoltre confermato che The Danish Girl è stato proiettato in esclusiva il 23 Novembre alla Casa Bianca, assieme all’acclamata serie tv Transparent, come parte del progetto “White House LGBT Artists Champions of Change”, per l’impegno nel supporto della comunita’ LGBT community. L’evento è stato molto significativo, anche perchè a ridosso del Transgender Day of Remembrance (20 Novembre).

Do you think I’m pretty enough?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24

Hai già letto
queste storie?