Ajay Holbrook, il ragazzo transgender che sogna di diventare Mr. Universo

di

2824 1

Ajay Holbrook ha 20 anni, vive in Texas e sogna di diventare Mr. Universo. Nulla di rivoluzionario, se non fosse che Ajay sia nato donna.

All’età di 13 anni Holbrook ha iniziato ad identificarsi come uomo, mentre a 18 anni ha cominciato a fare palestra, per reagire ad un abuso fisico subito da un parente stretto. Non volendo mai più sentirsi indifeso, Ajay ha lavorato duramente per costruirsi una massa muscolare di tutto rispetto, tanto da puntare il Concorso di Mr. Olympia, competizione internazionale di bodybuilding che Arnold Schwarzenegger vinse più volte prima di diventare una star di Hollywood. Nessuna persona transgender ha mai fatto suo lo scettro di Mr. Universo, ed è qui che nasce la particolarità di questa bella storia.

Nato Ambreia Jane, Ajay si è sentito per anni intrappolato in un corpo che non era il suo, cercando disperatamente un cambiamento. Il ragazzo non riusciva nemmeno a guardarsi allo specchio, con l’ipotesi del suicidio più volte abbracciata. Ora, finalmente, Holbrook è felice, anche se inizialmente non accettato da una famiglia che ha faticato a capire il suo disagio.

In palestra Ajay tira su 136 kg con la pressa e carica 140 kg con gli squat, nella speranza che un giorno quell’agognato titolo di Mr. Universo possa realmente diventare suo. Nell’attesa Holbrook ha aperto una pagina Youtube in cui condividere la propria storia, fatta di accettazione, coraggio e muscoli.

“Non voglio più morire, ma voglio solo vivere quanto più a lungo”.

Leggi   Rihanna risponde al fan: "Non uso le persone trans per marketing"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...