Adolescente gay si suicida dopo il coming out in famiglia

Minacciato di morte dal padre, 15enne saudita si toglie la vita dopo aver fatto coming out in famiglia.

Adolescente gay si suicida dopo il coming out in famiglia - Scaled Image 57 - Gay.it
2 min. di lettura

Un adolescente saudita si è suicidato dopo aver fatto coming out in famiglia. Il padre aveva infatti minacciato di ucciderlo.

Roshan, che viveva a Riyadh, aveva provato a lasciare il paese per Dubai, ma il padre gli aveva rubato il passaporto. Sentendosi oppresso, senza più opzioni, ha deciso di togliersi la vita. Nel gennaio scorso il 15enne aveva chiesto pubblicamente aiuto su Reddit.

Onestamente non so perché ho detto ai miei genitori che sono gay, anche se vivo in uno dei paesi più omofobi del mondo. Sono stato letteralmente cacciato di casa e la mia famiglia ha minacciato di uccidermi, nel caso in cui fossi tornato. Ora sono a casa di un amico. Ho detto a lui e alla sua famiglia che i miei genitori sono in vacanza. Non posso restare dai miei amici per sempre. E sinceramente non so cosa fare. Voglio ammazzarmi, cazzo. Il mio paese non ha risorse per le persone LGBTQ +. Vado ancora al liceo, sono minorenne, quindi non mi è permesso lavorare ovunque. Onestamente non ho idea di cosa fare. Non ho amici con cui parlare di questo. Non posso andare dai miei parenti perché i miei genitori avranno detto loro che sono gay. Non posso credere che sia stato io a dirglielo‘.

Un appello a cui replicò un ragazzo americano, che viveva in Arabia Saudita, promettendogli aiuto.

So che sei ferito, turbato e scioccato, sei stato tradito dalle persone che dovrebbero amarti e accettarti. So che vorresti ucciderti, ma sono sensazioni che poi spariscono, sono sopravvissuto anche io a un tentativo di suicidio, proprio a causa di un tradimento per mano della mia famiglia. Per favore non arrenderti !! Vai a scuola con il tuo amico, cerca di continuare il più possibile la tua vita normale e aiuta la famiglia del tuo amico con le faccende domestiche, renditi utile. Mostra loro la tua gratitudine. Se decidi di essere pronto a lasciare KSA, sarei lieto di aiutarti e potresti vivere con me, qui negli Stati Uniti. Mi aspetto che tu finisca la scuola e sarei felice di farti da mentore per il college, o qualsiasi altra cosa tu voglia fare. Sentiti libero di rispondermi. Hai delle opzioni. Ci sono molti qui dentro che ti supporteranno con pochi dollari, amicizia e buoni consigli. Tieni duro!!“.

I due si sono scritti diversi mail, Roshan è dovuto scappare dalla casa dell’amico perché i genitori cominciavano ad essere sospettosi. Ha provato a partire per Dubai, con il padre che minacciava di ammazzarlo, e alla fine la triste scoperta, svelata dallo zio proprio all’americano che aveva provato ad aiutarlo.

È con enorme tristezza che devo informarti che Roshan ha deciso di togliersi la vita. Suo padre (il marito di mia sorella), ha minacciato di ucciderlo se mai fosse tornato a casa. Purtroppo non siamo riusciti a farlo uscire per tempo da Riyadh, è stato trovato senza vita a casa del suo amico. Sono riuscito a entrare nell’account email di Roshan tramite il suo telefono e ho trovato questa conversazione via email, ho pensato che fosse importante che tu lo sapessi. Vorrei ringraziarti per il supporto. Sei stato l’unica persona con cui Roshan si è aperto e ha parlato liberamente“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24

Continua a leggere

russia-putin-comunita-lgbt-bambini

Russia, Putin sulla comunità LGBTQIA+: “Giù le mani dai bambini”

News - Redazione Milano 23.2.24
Milano, affitto negato perché gay: "La proprietaria preferisce una persona "tradizionale"" (VIDEO) - Andrea Papazzoni - Gay.it

Milano, affitto negato perché gay: “La proprietaria preferisce una persona “tradizionale”” (VIDEO)

News - Redazione 16.2.24
Josh Cavallo replica agli omofobi che continuano a minacciarlo di morte - Josh Cavallo - Gay.it

Josh Cavallo replica agli omofobi che continuano a minacciarlo di morte

Corpi - Redazione 20.12.23
Islam LGBTIAQ musulmani Politecnico Milano

Seminari e incontri islamici anti-LGBTQIA+: bufera sul Politecnico di Milano, ecco cosa è successo

Culture - Francesca Di Feo 11.4.24
Cesena, Forza Nuova affisse manifesti funebri per le unioni civili. Mirco Ottaviani assolto dalla Corte d'Appello - Cesena Forza Nuova 1 - Gay.it

Cesena, Forza Nuova affisse manifesti funebri per le unioni civili. Mirco Ottaviani assolto dalla Corte d’Appello

News - Redazione 21.3.24
Emanuele Pozzolo il post omofobico ai tempi dell'approvazione delle unioni civili. Nella foto insieme a Giorgia Meloni che lo scelse nelle liste elettorali del 25 Settembre 2022.

Emanuele Pozzolo, scelto da Meloni: ecco il post omofobico contro le unioni civili

News - Redazione Milano 3.1.24
Viktor Orban - Giorgia Meloni - Ungheria, la legge anti-LGBTI+ ha un impatto devastante sulla nostra comunità

Ungheria, impatto devastante della legge anti-LGBTI+, il rapporto di Amnesty

News - Francesca Di Feo 28.2.24
io che amo solo te

Io che amo solo te: una storia d’amore al teatro, come antidoto alla paura

Culture - Riccardo Conte 17.11.23