Coming out stories: un progetto per raccontare l’importanza di uscire allo scoperto

di

Il fotografo Alejando Ibarra attraverso i suoi scatti ci mostra alcune storie del nostro momento più importante.

4409 1

Come è stato il vostro coming out? Quante cose può cambiare, non solo nelle nostre vite, ma anche in quelle di chi ascolta la nostra storia? È questo che il fotografo Alejandro Ibarra vuole raccontare.

Dichiararsi per la primissima volta con genitori o amici è forse il momento più importante nella vita di una persona LGBT. Con Coming out stories Alejandro Ibarra ha fotografato uomini e donne LGBT e ha chiesto loro di scrivere sullo scatto la storia della loro “uscita dall’armadio”.

Una sera un amico mi stava raccontando il suo recente coming out con la famiglia – ha spiegato il fotografo – Quando gli ho raccontato il mio ho capito che anche se abbiamo storie diverse sono entrambe esperienze in cui ci si può riconoscere e per cui emozionarsi. Per questo ho voluto fortemente questo progetto. Per dare alla comunità LGBT uno strumento con cui poter esprimere se stessa“.

L’obiettivo del progetto secondo Ibarra è “che possa essere utile al coming out di qualcuno, come lo è stato Glee per me ad esempio. Spero anche che invece le persone eterosessuali possano provare simpatia per le nostre storie e diventare alleati della nostra comunità“.

Ecco gli scatti più belli di Coming Out Stories:

Leggi   Uragano a Porto Rico, Ricky Martin e il fidanzato impegnati nei soccorsi
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...