Corinne Cléry: “Io, il GF, Giulia, Serena e l’omosessualità di Tonon”

La tele-rissa con Serena, quel 'frocetto' mai detto, l'intelletto di Giulia, il topless in piscina e quel momento senza mutande. Fermi tutti parla Corinne Cléry!

Corinne Cléry
6 min. di lettura

Chi pensa che i reality facciano male a chi ne prende parte, sbaglia di grosso, o almeno questo è quello che dirà, più volte, Corinne Cléry.

Quando inizia a squillare il telefono, Corinne Cléry, tornata a cavalcare l’onda mediatica grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip, risponde subito. È felice, serena e pienamente soddisfatta del breve, ma intenso percorso nella casa più spiata d’Italia. Tra una domanda e l’altra Corinne si apre e parla, come forse non ha davvero fatto mai, del suo rapporto con la nemicamatissima Serena Grandi, ma anche di Edoardo Ercole, del suo ruolo di matrigna, della sua esperienza nella casa di Cinecittà, ma anche dei suoi concorrenti preferiti, della tanto discussa omosessualità di Raffaello Tonon e del rapporto speciale con il fidanzato Angelo Costabile di ventotto anni più giovane.

Perché una con una carriera importante come la sua, decide di partecipare ad un programma come il GF VIP?

La verità? Volevo far conoscere a tutti la vera Corinne. Volevo lasciare finalmente a casa la Cléry e divertirmi un po’ senza di lei e, calcolando come sono andate le cose, credo di esserci riuscita.

Pensavo mi parlasse di popolarità, o di di soldi…

No, mi creda: non ho accettato per popolarità, tantomeno per soldi. Ero stufa della solita routine. Dopo tantissimo teatro, avevo voglia e bisogno di nuovi stimoli.  

Calcolate le poche settimane trascorse nella casa di Cinecittà, si ritiene soddisfatta del suo percorso?

Altroché! È stata una parentesi bellissima. Diversa, senza dubbio, ma veramente piacevole. Mi sembrava di essere in vacanza. 

Le sarebbe piaciuto andare avanti con il gioco?

Sì, certamente, anche solo una settimana in più, ma ripensandoci è giusto così! Io, assieme a Carmen Russo e a Raffaello Tonon, sono entrata in ritardo e ci sta che i ragazzi abbiano voluto farci subito fuori.

Sì, ma Tonon è ancora dentro…

Io, Raffaello, lo adoro! Sarà a Natale nel mio casale, vicino Viterbo, visto che mi ha confidato di non amare quel periodo. Io voglio circondarmi di persone belle come lui. Tra me e lui c’è una bella intesa. Anche gli altri ragazzi mi volevano bene, ma il pubblico da casa ha deciso così. 

Sarà che da casa non hanno ben visto quel bagno in piscina in topless o quel momento senza mutande…

(Ride, ndr) Capirai, per un pezzo di carne al vento! Non c’era nulla di volgare.

Corinne Cléry: "Io, il GF, Giulia, Serena e l'omosessualità di Tonon" - http media.gossipblog.it 0 03a corinneclery - Gay.it

Ma gli italiani son davvero così bigotti?

Credo che gli italiani siano fintamente bigotti. Non tutti naturalmente, ma quelli che puntano il dito, e che fanno finta di non far mai nulla, nella storia, son da sempre i peggiori. 

Proprio nella casa aveva raccontato delle grandi differenze tra il modo di vivere l’omosessualità in Italia, rispetto alla Francia. Pensa che il bel Paese riuscirà ad emulare le politiche sociali francesi?

Me lo auguro! Faccio davvero fatica a capire tutte queste differenziazioni. Per me le persone sono tutte uguali e tutte devono avere gli stessi diritti. Sarà che in Francia c’è sempre stata tanta libertà? Sarà che quando ero piccola, nella mia famiglia, c’erano già amici dei miei genitori, molto più grandi di loro, che stavano insieme da una vita? Non lo so. Io non vedo differenze di alcuna natura. Per me i gay hanno solo una cosa diversa da noi: la famosa marcia in più. 

Cliché…

No, ma quali cliché! Io, con i gay, ho un feeling meraviglioso. Sono sensibili, precisi, seri, responsabili, leali, preparati, sempre pronti ad ascoltare il prossimo e poi, in coppia, hanno un rispetto che non ho mai visto neanche in una storia etero. 

Eppure Serena Grandi e suo figlio han detto che in passato, ha dato più volte del “frocetto” ad Edoardo Ercole. Ci siam persi qualcosa?

Sì, si è perso la scorsa puntata di Domenica Live. Davanti alle telecamere Edoardo ha detto di essersi sbagliato. Ci sta che in un momento di rabbia si possano dire cose mai dette e neanche mai pensate. 

Corinne Clery
Corinne Clery ed Edoardo Ercole.

Che poi, ad oggi, siete tornate davvero in buoni rapporti?

Io, ad Edoardo, ho sempre voluto bene. Quando ci siamo rivisti nella casa del Grande Fratello il mio cuore ha iniziato a battere alla velocità della luce. Quando ho visto i suoi occhi lucidi e le sue mani tremolanti, ho capito che era tutto finito. Edoardo è un ragazzo meraviglioso, dolcissimo. Anche quando non ci sentivamo più, pensavo spesso a lui. Oggi, dopo il nostro incontro, ci sentiamo spesso. Ci mandiamo tanti cuori su WhatsApp. Pensi che è venuto anche nella mia casa di campagna. Gli ho dato un po’ di cose del papà.

Parlavo di Serena, però…

Ah, non avevo capito. Siamo finalmente tornate in buoni rapporti. È ovvio che non ci sentiamo tutti i giorni, ma lei sa che le mie porte, per lei, saranno sempre aperte. Nonostante quello che è successo, voglio guardare avanti. Da quando abbiamo fatto pace, ci siamo tutti e tre liberati di un peso assurdo. Mi sono ripromessa di non fare più guerre con nessuno.

Si sarà mica pentita di quella lite finita a “tette” e “bauli vecchi”?

Sì, non è stato affatto un bello spettacolo. Per gli altri, ma anche per noi. In quel contesto abbiamo perso entrambe le staffe. Se potessi cancellare quel momento, lo farei molto volentieri. 

Oggi cosa farà?

Ho un sacco di cose da fare, per contratto, inerenti al mondo del Grande Fratello. A seguire, verso fine Gennaio, ripartirà la mia tournée con lo spettacolo ‘Quattro donne e una canaglia’ con Gianfranco D’Angelo, Marisa Laurito e Barbara Bouchet.  

E se guarda verso il futuro cosa vede?

Tante cose belle. Non riesco, per natura, a non vedere cose belle. Poi mi piacerebbe lavorare ancora molto. Non riesco a stancarmi. Per me, il lavoro, è vita. 

A proposito di futuro, chi vincerà il Grande Fratello?

Mi piacerebbe vedere sul podio Malgioglio, Tonon e Luca.

Ma con Malgioglio aveva litigato nella casa…

È un grande stratega ed è anche una persona molto controversa, ma non lo fa per chissà quale motivo. Lui è così. Ho imparato a capirlo dopo la nostra discussione. Lui per me ha già vinto e son certa che a lui non interessi a tutti i costi il podio. 

Corinne Cléry: "Io, il GF, Giulia, Serena e l'omosessualità di Tonon" - 1508762600 cristiano malgioglio corinne clery - Gay.it

Chi è stato il concorrente che l’ha delusa maggiormente?

Lei mi crede che ho amato davvero tutti? Non ho avuto problemi con nessuno, parentesi con Cristiano esclusa. Forse con Aida, ma non posso parlare di delusione. Abbiamo semplicemente parlato poco, tutto lì.

La De Lellis le piace?

Molto. Da casa sembra antipatica, algida e quasi fastidiosa, ma posso garantirle che non è affatto così. È adorabile e molto in gamba. 

Ultimamente si discute molto della possibile omosessualità di Tonon. Un po’ anacronistica come cosa, non trova?

Assurdo! Se anche fosse gay dove sarebbe il problema? Sono fatti suoi. Per me questa caccia al gay non ha senso. E le dirò: se fosse gay, lo amerei ancor di più. 

Oggi Angelo, il suo compagno, che posto occupa nella sua vita?

Il primo. Al Grande Fratello sono state travisate le mie parole nei suoi confronti. Quando dico certe cose lo faccio per esorcizzare la paura che ho di rimanere sola, senza lui. Io lo amo. Pensi che tra quindici giorni festeggeremo sette anni di vita insieme. Mica male, no?

Corinne Cléry: "Io, il GF, Giulia, Serena e l'omosessualità di Tonon" - 23658576 2094916357402862 3172656551352264426 n - Gay.it
Corinne Clery ed Angelo Costabile.

Festeggerete?

No, stiamo sempre assieme. Vede? Mi ha lasciata dieci minuti fa e staremo di nuovo assieme tra meno di mezz’ora. 

Molte donne dicono che con l’età, la passione, finisce. Eppure, a sentirla e a guardarla, sembrerebbe ancora una donna molto passionale…

Io sono passionale in tutto, non solo sessualmente. Abbraccio gli alberi, faccio i complimenti ai fiori e sorrido sempre alla vita. 

Si continua a parlare di avances. Mai ricevute nella sua vita?

Uh, tante. Con la mia risata e la mia grande ironia ho sempre ‘ammosciato’ tutto. Solo una volta ho menato un signore. Dovevo fare dieci pagine di servizio fotografico in costume da bagno. Ai tempi, nel ’74, facevo anche la fotomodella e alla fine, dopo tante botte, mi ha lasciata da sola, per dieci giorni, su un’isola. Che le devo dire? Mi son fatta una vacanza! 

Corinne Cléry: "Io, il GF, Giulia, Serena e l'omosessualità di Tonon" - pechino express 2 corinne clery e angelo costabile durante il programma 287342 - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Russia elezioni 2024 Cecenia Vladimir Putin Ramzan Kadyrov

Russia, la Cecenia dell’omocausto ha dato a Putin un plebiscito mai visto

News - Francesca Di Feo 18.3.24
Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: "Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno" - Augusto Barbera - Gay.it

Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: “Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno”

News - Redazione 18.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 1 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 18.3.24
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24
Angelina Mango Uguale a me CTCF

Angelina Mango stupenda a CTCF con l’inedito “Uguale a me” in attesa dell’Eurovision – VIDEO

Musica - Emanuele Corbo 18.3.24
Love Lies Bleeding, Katy O'Brian parla delle scene di sesso con Kristen Stewart - Love Lies Bleeding - Gay.it

Love Lies Bleeding, Katy O’Brian parla delle scene di sesso con Kristen Stewart

Cinema - Redazione 18.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

Grande Fratello Letizia Petris lesbica Vittorio Gay

Grande Fratello, le parole di Beatrice Luzzi suscitano polemiche: “Letizia Petris è lesbica”

Culture - Luca Diana 7.11.23
Grande Fratello: Vittorio Menozzi piange

GF, Vittorio Menozzi accusato per le sue dimensioni e per le sue mutande, la risposta è stupenda

Culture - Mandalina Di Biase 9.1.24
Beatrice Luzzi

Chi è Beatrice Luzzi? Età, carriera e vita privata dell’attrice concorrente al Grande Fratello

Culture - Luca Diana 19.10.23
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, le insicurezze di Federico Massaro: il confronto con Beatrice Luzzi

News - Luca Diana 13.3.24
grande fratello anita olivieri froci

Grande Fratello, insulti omofobici? Anita ha detto “fr*ci”?

Culture - Redazione Milano 25.10.23
Grande Fratello, chi vincerà secondo i bookmaker? - Grande Fratello 2023 - Gay.it

Grande Fratello, chi vincerà secondo i bookmaker?

News - Luca Diana 3.3.24
Vittorio Menozzi Gay.it - GF 2023 gallery

GF, quella tossicità di Anita sull’ipotesi che Vittorio sia gay

Culture - Mandalina Di Biase 7.11.23
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, Federico Massaro svela: “È tutta la vita che non mi sento capito”

Culture - Luca Diana 2.2.24