Cristiano Malgioglio: “Esco da Regina e torno da Imperatrice. Il GF è mio!”

di

L'amicizia con Alessandra Mussolini, la telefonata della Ventura, il suo 'No' a Milly e la sua primissima volta con Barbara d'Urso.

Cristiano Malgioglio
CONDIVIDI
361 Condivisioni Facebook 361 Twitter Google WhatsApp
15440 1

L’espressione è quella di sempre. Il ciuffo, anche. Quello che cambia, almeno stavolta, è il ruolo. Dopo esser stato il personaggio più amato (e discusso) dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, Cristiano Malgioglio torna sul luogo del delitto. Infatti, da martedì 17 aprile, sarà a bordo campo nella quindicesima edizione del GF, assieme alla nemicamatissima Simona Izzo, per commentare tutto quello che accadrà nella casa più spiata d’Italia.

Mi verrebbe da dire: certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…

Esattamente, con la differenza che stavolta, dopo esser uscita da Regina, tornerò da Imperatrice. Sarò un po’ come la Duchessa di Alba. Avevo dichiarato, una volta uscito dal GF Vip, che non avrei più parlato di reality, né avrei fatto l’opinionista in trasmissioni analoghe, ma questa volta a guidare la mia scelta è stato il profondo sentimento che nutro verso tutto quello che mi ha dato quella casa. 

Sentimento che ti riporterà anche tra le braccia di Simona Izzo. Contento di condividere ancora qualcosa con lei?

(ride, ndr) Sì, perché nonostante sia lontana anni luce da me, è una donna intelligentissima. Poi che quando inizia a parlare mi fa sanguinare le orecchie, è un’altra storia. Per dire una qualsiasi cosa, parte sempre dall’anteguerra. Sai quando inizia, ma non sai mai quando finisce. 

Avete avuto modo di sentirvi?

Sì, dopo che ho caricato alcuni video dei nostri battibecchi nella casa, mi ha telefonato. 

Cristiano Malgioglio Simona Izzo GF Grande Fratello

Cos’era che ti allontanava così tanto da lei?

Il suo parlare di sesso h24! Già appena svegli mi parlava di uccelli e stranissimi scogli. Era un continuo. Spero solo che le sia finita tutta quella passionalità, perché altrimenti sarò costretto ad abbandonare lo studio. 

Invece questa sarà la tua primissima volta con Barbara d’Urso!

Sì, nonostante qualche apparizione nei suoi programmi, questa è la mia prima collaborazione con lei. Barbara è una forza della natura. È un vulcano. La trovo pazzesca quando intervista i politici e mi diverte tantissimo quando si occupa di intrattenimento. Per lavorare con lei ho persino disdetto la mia presenza a Lisbona, all’Eurofestival Song Contest, assieme a Federico Russo. C’è poco da dire: lei è una di quelle che sa fare perfettamente il suo lavoro.

Cristiano Malgioglio Barbara d'Urso GF Grande Fratello

E tu che opinionista sarai, stavolta?

Non sarò né buono, né cattivo. Studierò nei minimi particolari tutti i personaggi e non lascerò passare niente a nessuno. Sarò un opinionista onesto, che non dirà grandi cazzate come la maggior parte di quelli che si vedono in giro.

A chi alludi?

A tutti quelli che si vedono in certi salotti, dove io, naturalmente, non vado mai. 

Invece, sta facendo molto discutere la presenza di personaggi relativamente famosi, in un reality che dovrebbe ospitare solo gente sconosciuta. Secondo te qual è il motivo di questa decisione?

Su questo non posso pronunciarmi. Non conosco nessun partecipante e quelli che entreranno ‘realmente’ nella Casa di Cinecittà, li scopriremo solo martedì sera. L’unica cosa certa, per ora, è il colore dell’abito che indosserò nella prima puntata: rosso passione. 

Oramai tutti parlano di ascolti e di share. Come vivrai i dati Auditel?

Nel modo più tranquillo possibile. Godo per i miei successi, così come per quelli degli altri e mi dispiaccio quando un progetto va male a qualcun altro. Non dobbiamo mai dimenticarci che al di là di un conduttore, ci sono tantissime persone che lavorano per la preparazione di un programma! E poi Barbara è da sempre garanzia di successo.

Leggi   Ballando con le Stelle Uk, Gleb Savchenko polemico: 'perché non abbiamo il ballo same-sex'

Piuttosto, hai sentito cosa ha lasciato intendere, l’altra sera, Maria de Filippi da Fazio?

Non ho avuto modo di vedere nulla perché lavoravo, ma ho appreso dai giornali e dai social di questo possibile riferimento a Barbara. Maria è una donna intelligente ed ironica, e sono certo che la sua non fosse una presa in giro, come in molti sostengono, bensì una sorta di imitazione per mettere a confronto il suo modo di stare seduta. Tutto lì. 

Cristiano Malgioglio

I più cattivi sostengono che quella sia stata una frecciatina alla d’Urso per la sua possibile partecipazione a Ballando con le Stelle.

So per certo che Barbara ama ballare, e sono convinto che sarebbe un colpaccio per la Rai, ma non ne so nulla. Se non dovesse andare, visti i numerosi impegni e i possibili embarghi, le proporrò di ballare con me. Io, ad esempio, a Ballando con le stelle non ci metterei mai piede.

Sarà contenta la Carlucci…

Non sapendo ballare e non essendo intenzionato a voler intraprendere la strada del ballo, cosa ci dovrei andare a fare? Non mi piace ridicolizzarmi e poi, onestamente, sarei troppo sensuale per il pubblico da casa. Sarei stato una sorta di Lola Falana. Niente contro Milly, ma non andrei nemmeno come giurato, non essendo competente nel ballo.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...