Food trend: ecco le 5 tendenze più bizzarre di inizio 2018

di

Giusto quando pensavate di averne viste di ogni: le nuove tendenze foody all'alba del 2018.

food trend
CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1382 0

Vivete nell’ansia di essere sempre sul pezzo e non perdervi le ultime novità, anche quando si tratta di cibo? Ecco a voi i 5 food trend più bizzarri del momento, per poter dire di essere davvero nel 2018.

Abbiamo già visto di tutto nel 2017: prima gli unicorn food, poi i cibi goth, poi ancora il trionfo del pokè hawaiano e i fiori nei piatti. Ma anche quest’anno ci sta già regalando mille emozioni in tema di food trend, sta a noi decidere se seguire il flusso della modah o rimanere ancorati ai piatti della tradizione.

Gelato arrotolato alla Thailandese

Originario della Thailandia, il gelato arrotolato è un grande food trend di quest’anno, anche secondo il National Restaurant Association. Probabilmente vi sarà già capitato di vederlo in qualche carretto in occasione di fiere particolari o in giro per il mondo. La preparazione è molto interessante, la massa liquida viene stesa su un piano a bassa temperatura e poi continuamente tritato per incorporare aria; infine, arrotolato e servito in coppette con diversi topping. Molto divertente!

food trend
Photo: Instagram (@sweettoothyyc)

Meringhe di aquafaba

I food trend degli ultimi anni comprendono una fetta sempre più grande di ricette vegane, fatte cioè di ingredienti che nulla hanno a che fare con gli animali. Tra questi, nel web spopola l’aquafaba, ovvero l’acqua di cottura dei ceci. Se detto così non vi viene voglia di assaggiarlo, è comprensibile. Ma questo strano ingrediente ha ottime proprietà, in grado di imitare l’albume d’uovo. Basta googlare la ricetta delle meringhe di aquafaba, se ne trovano mille ricette. Il risultato? A voi l’ardua sentenza.

food trend

Crosushi

Il 2018 è anche l’anno degli ibridi, come il sushi burrito o il CrosushiQuesta creatura da foodie è approdata da poco su Instagram, consiste in un California sushi roll avvolto non dal normale riso ma da un croissant fresco di forno. Servito a temperatura ambiente, magari con un caffè bollente. All’interno, per chi di voi non avesse frequentato abbastanza all you can eat, salmone al vapore, alga, wasabi e zenzero.

food trend
Foto: Ride.or.dine

Bubblewrap Waffle

Un qualcosa da mangiare con la parola “bubble” al suo interno già ci piace. Il bubblewrap waffle è un dolce da passeggio proveniente da Hong Kong e già trend a Londra, sbarcato da poco anche in Italia (in China Town a Milano). Trattasi di un impasto a base di uova, latte e farina scaldato in piastre fatte di tanti buchi a forma di semisfere. La cialda che ne risulta è un waffle a bolle che viene piegato in due dentro coni di cartoni e servito nature, oppure con cacao, matcha o palline di gelato. Provato, buono, consiglio.

Bubblewrap-waffle

Mushroom funghi

Per chi non masticasse l’inglese: caffè ai funghi. Reazione: emoji con la faccina verde. Eppure, il caffè ai funghi non sarebbe così male! È apprezzato soprattutto dai salutisti o da quelli che sentono gli effetti indesiderati della caffeina. Questa bevanda è nei food trend di quest’anno perché farebbe molto bene, grazie ai benefici dei funghi: ricca di minerali, vitamina B e antiossidanti. Magari una sola mattina a settimana, perché no…

food trend

 

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...