Lovecut, un diamante a forma di cuore per San Valentino

di

Vuoi stupire con un regalo indimenticabile per San Valentino? Il diamante a forma di cuore Lovecut è quello che fa per te, rendendo importante la tua storia d'amore.

Diamante Lovecut
CONDIVIDI
106 Condivisioni Facebook 106 Twitter Google WhatsApp
17150 0

San Valentino sta per arrivare. E nonostante siano passati secoli da quando questa ricorrenza è entrata nell’immaginario di tutti noi, l’umanità ha mantenuto alto il suo tasso di romanticismo. Ancora oggi, infatti, il giorno della festa degli innamorati è una delle date preferite per fare dichiarazioni romantiche o per rinnovare la promessa d’amore per l’amat*.

Una romantica proposta con Lovecut

Se hai deciso fare una sorpresa originale alla tua anima gemella proprio nel giorno di San Valentino, molto probabilmente, oltre agli immancabili cioccolatini, stai pensando a un dono che sia anche un simbolo, capace di suggellare un momento unico e irripetibile come quello di un futuro di coppia che state decidendo assieme. E il simbolo per eccellenza dell’amore eterno è il diamante. Perché è raro e quindi prezioso, forte e bello, “indomabile” nella sua etimologia, trasparente quindi sincero. E per alcuni popoli antichi, un talismano in grado di tenere lontani i veleni, veri o figurati che fossero.

Ma è nel taglio a cuore, fin da che è apparso la prima volta, che la pietra preziosa così forgiata si carica di un significato d’amore assoluto. In passato, il cuore di diamante veniva portato in dono a nobili e regnanti per esprimere la più alta concezione d’amore: una passione mai disgiunta da stima e fedeltà incondizionate. Una rarità nella rarità, peraltro, dovuta alla difficoltà, ancora attuale, di modellare un diamante in una perfetta forma a cuore. 

Diamante Lovecut
Diamante Lovecut

Perfetta come quella di Lovecut, il diamante da regalo di qualità premium creato da Fullcut per celebrare l’amore in ogni sua forma. Tre carature diverse – 0.18, 0.21 e 0.50 ct –  in una speciale confezione in puro alluminio rosso. Pronta per essere consegnato nelle mani di chi ami, insieme al biglietto d’auguri col tuo messaggio personalizzato.

Certificato IGI

Un regalo importante e sicuro. Perché accompagnato dalla certificazione numerata IGI che ne attesta il valore in modo imparziale e accettato universalmente in qualsiasi luogo e mercato del mondo. L’IGI – l’International Gemological Institute di Anversa – è infatti il più grande istituto di certificazione indipendente al mondo. Ogni suo certificato viene emesso con imparzialità, mostrando in chiaro tutti i dettagli della pietra che accompagna, garantendo sicurezza e fiducia sia per chi compra, sia per chi vende diamanti. Un certificato IGI è a tutti gli effetti la “quinta C” del diamante: oltre alle 4 C della classificazione internazionale – carato, taglio, colore e purezza  – c’è una componente essenziale a cui nessuno dovrebbe rinunciare quando intende acquistarne uno, ed è appunto la sicurezza del suo valore.

Che poi è il valore certo del diamante che stai regalando: tutto il resto brilla di una luce che parla di te e del tuo impegno per la tua storia importante.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...