Martina Dell’Ombra: “Le Unioni Civili dei fr**ci? Aboliamole! Hanno rovinato tutto”

"Uccidete l'uomo comune che vive dentro di voi e diventate top. Siate autenticamente fake e il successo vi verrà incontro come un kamikaze afgano".

martina dell'ombra
5 min. di lettura

In un Paese come l’Italia dove esistono più scrittori, che lettori, è arrivato in tutte le librerie “Fake, una storia vera”, il primo romanzo di Martina dell’Ombra. “È la storia di come io, semplice ragazza di Roma Nord, in un giorno tragico e tetro, senza luce, senza sole, e soprattutto senza taxi, sia stata costretta, per la prima volta in vita mia, a prendere i mezzi pubblici, attraversando un inferno di pressione, sudore e odori infami, e di come mi sia persa, con il mio barboncino nano, isterico, ma di razza, Copain, a Roma Sud” mi racconta davanti ad un the alla pesca, rigorosamente bio e senza zucchero, l’inviata di Nemo, e aggiunge: “Il romanzo, pubblicato dalla casa editrice di Berlusconi, è dedicato a Manlio, un mio amico frocio, ahimè morto, autore della mia frase più famosa ‘il successo dà ragione a chi ce l’ha.

E in attesa di vedere se il troll più riuscito degli ultimi anni, riuscirà ad accaparrarsi il premio come Miglior Influencer ai Diversity Media Awards 2018, abbiamo provato a capire se la famosa star del web, fresca di conduzione del concerto del Primo Maggio a Taranto, riuscirà ad entrare in Parlamento e a completare le sue (assurde) missioni.

Uno dei suoi tanti hater, sotto ad un post che annunciava l’uscita della sua prima fatica letteraria, ha scritto: “ma ce n’era proprio bisogno?”

Sì. Era la cosa più necessaria in Italia, dopo i missili per la Siria.

Sfogliando le prime pagine del libro scopriamo che è dedicato ad un uomo. Posso chiederle chi è Manlio?

Finalmente qualcuno me l’ha chiesto! E suppongo che lei sia stato così perspicace perché Manlio era frocio. Un frocio molto ricco che è stato un carissimo amico di mia madre. Un uomo che mi ha fatto anche un po’ da papà. Oggi purtroppo non c’è più, e le dirò di più: “è l’autore della mia frase più famosa: ‘il successo dà ragione a chi ce l’ha!”.

A proposito di successo, il suo libro sta andando molto bene. Lei lo definisce come un romanzo satirico, ma a tratti sembrerebbe piuttosto distopico, non trova?

Ma quale distopico! È tutta realtà.

Com’è nata la collaborazione con la casa editrice del suo tanto amato Silvio Berlisconi?

Mondadori pubblica da sempre libri orrendi, di gente che scrive malissimo, purché sia famosa. A quel punto, detto tra noi, Silvio avrà pensato: “visto che è famosa, facciamolo fare anche a lei, mettendo il suo punto di forza in copertina!”. E così è stato. 

Martina Dell'Ombra: "Le Unioni Civili dei fr**ci? Aboliamole! Hanno rovinato tutto" - 7763854 3073071 - Gay.it

Mai come in questo periodo sta parlando di una sua possibile ascesa in politica. Quali sarebbero i primi cinque punti del suo programma elettorale?

Ho le idee chiarissime: iPhone di cittadinanza, patentino per votare solo a chi ha un certo reddito e decreto per posizionare tutti gli immigrati a Roma Sud per poi chiuderli dentro una cinta muraria per farli stare tra di loro. Poi aumenterei gli stipendi dei parlamentari, almeno la smetteranno di rubare e mi concentrerei su una nuova legge elettorale.

Roba da farci rimpiangere il ‘Porcellum’?

No, assolutamente. Per semplificare, ma anche per rendere tutto più sicuro, proporrei per le prossime elezioni il televoto da casa. Più efficace del televoto non credo ci sia nulla.

Martina Dell'Ombra: "Le Unioni Civili dei fr**ci? Aboliamole! Hanno rovinato tutto" - 29356320 1142219435952593 2266145429402759517 n - Gay.it

Salvini, coadiuvato dalla Meloni e dal suo nuovo datore di lavoro, ha promesso l’abolizione della Legge sulle Unioni Civili. Secondo lei riuscirà a portare a termine la sua promessa?

Sono convinta che ce la faranno. E io ne sarò super felice. La Legge Cirinnà ha rovinato tutto il romanticismo del matrimonio.

Lei che Salvini ha avuto modo di conoscerlo, si è mai chiesta perché sia poco predisposto nei confronti del mondo gay?

Perché è molto maschio. Il tipico maschio che ti prende e ti sbatte al muro. E quindi tutte queste cose poco ‘virili’ dei gay, per lui, sono troppo difficili da accettare. E poi tutti sanno dei suoi trascorsi da ‘bear’ e quindi, in qualche modo dovrà metterli a tacere.

Martina Dell'Ombra: "Le Unioni Civili dei fr**ci? Aboliamole! Hanno rovinato tutto" - 27867420 1127030157471521 1694871334089810978 n - Gay.it

Quanto si sente in dovere di ringraziare tutti quelli che non hanno colto la sua satira sul popolo lgbt?

Non diciamo inesattezze. Qui non c’è nessuna satira.

Beh, satira o meno, in fondo è anche grazie a loro che si è generato engagement intorno ai suoi profili, non trova?

Tutti coloro che contribuiscono al mio engagement sono i benvenuti. Anche coloro che mi odiano, naturalmente. Che poi, alla fin fine, che ti odia diventa quasi sempre un tuo fan.

È candidata come Miglior Influencer ai Diversity Media Award 2018 assieme a Willwosh, Iconize, Gnambox e Loretta Grace. Chi avrà la meglio?

Io, naturalmente. Nessuno di loro ama i froci più di me.

Ultimamente a Ballando con le Stelle due giudici si sono scagliati contro la coppia Ciacci-Todaro. Anche lei trova così inguardabili due uomini che ballano in prima serata su Rai1?

Io li trovo inguardabili ovunque, e non solo in Tv. Nessun tacco, nessuna gonna, nessun culo che sporge, ma che razza di danza è quella?

Martina Dell'Ombra: "Le Unioni Civili dei fr**ci? Aboliamole! Hanno rovinato tutto" - martina dell ombra in versione - Gay.it

Non trova più triste che ci sia stato un ballerino che ha avuto paura di dire il suo vero nome per paura di ritorsioni a sfondo razzista?

Assolutamente, no. Lui ha fatto benissimo. Anche perché immagino che il suo nome sia davvero impronunciabile. 

Lei oggi che posizioni ha, programma a parte, nei confronti degli immigrati?

Le solite: se proprio devono venire qua, che almeno lavorino per noi a 2€ al giorno.

Ha sempre manifestato un certo dissenso nei confronti dei grillini e leggendo i suoi ultimi post non vedo grossi miglioramenti, o sbaglio?

Esatto, nessun miglioramento, anzi. I grillini sono gente comune, mentre i politici non devono esserlo. I politici devono essere speciali, un po’ come delle divinità.

Perché fa così fatica ad accettare Fico come Presidente della Camera?

Perché lui sta diffondendo questa pericolosissima epidemia della ‘poracciaggine’ che, purtroppo, inizia ad andare sempre più di moda. 

La Casellati, invece, le piace?

No, perché anche lei è affetta dalla poracciaggine. Spero possa guarire presto.

Martina Dell'Ombra: "Le Unioni Civili dei fr**ci? Aboliamole! Hanno rovinato tutto" - 22405659 1039277532913451 4771625648545704493 n - Gay.it

Lei vive a Roma. Vede miglioramenti dall’arrivo della Raggi in Campidoglio?

Solo grossi peggioramenti. A Virginia consiglierei, per il problema delle buche in giro per la città, di metterci dentro gli immigrati stessi. Solo così non ci saranno più voragini nella città.

Questa strana popolarità, tra follower e hater, le ha mai causato problemi girando per la strada?

Una volta una ragazza immigrata si rifiutò di farmi una piadina nel bar in cui lavorava, per poi farla fare ad un suo collega. Esattamente come accaduto a Salvini con il gelato. Che onore.

Qualche ben informato, sostiene che il suo personaggio le abbia tarpato le ali durante i casting di Pechino Express…

I ben informati, di solito, non sono mai così informati. Non reputo interessante partecipare ad un programma in cui devo mischiarmi con dei poveri e per di più stranieri. E poi mi ci vede ad elemosinare cibo e ad andare in giro senza tacchi e trucco? Quello non è un gioco: è una tortura!

Giochi e torture a parte, ieri ha condotto il Concerto del Primo maggio a Taranto. Una festa molto di Sinistra per una come lei…

Infatti! Ho accettato solo perché i miei amici dell’ILVA mi hanno chiesto di venire a sabotare quella Reunion di comunisti.

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Michele Crestani 5.5.18 - 17:32

Simpatica, davvero simpatica. Una tipa tutta acqua e sapone che in semplicità esprime dei concetti davvero profondi.... ...se la sua è satira: beh mi dispiace perché non denota acume e intelligenza, qualora fosse il suo vero pensiero...beh sarebbe il primo esempio di decerebrata a vivere di vita proprio e quindi in questo caso: complimentoni a te cara e lunga vita!

Trending

Russia elezioni 2024 Cecenia Vladimir Putin Ramzan Kadyrov

Russia, la Cecenia dell’omocausto ha dato a Putin un plebiscito mai visto

News - Francesca Di Feo 18.3.24
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24
Thailandia matrimonio egualitario Gay.it

Thailandia, approvata l’ultima bozza sul matrimonio egualitario. In pochi mesi sarà legge

News - Redazione 19.3.24
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24
Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: "Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno" - Augusto Barbera - Gay.it

Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: “Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno”

News - Redazione 18.3.24
Foto: Matteo Gerbaudo

Giada Biaggi non vuole più sentirsi in colpa: ‘Abbi l’audacia di un maschio bianco’, l’intervista

Culture - Riccardo Conte 18.3.24

Hai già letto
queste storie?

Sanremo 2024, -1. Stasera il red carpet dei 30 BIG in diretta su Rai1 con il PrimaFestival di Paola & Chiara - Sanremo 2024 - Gay.it

Sanremo 2024, -1. Stasera il red carpet dei 30 BIG in diretta su Rai1 con il PrimaFestival di Paola & Chiara

Culture - Redazione 5.2.24
Beatrice Luzzi, Grande Fratello

Perché Beatrice Luzzi dovrebbe vincere il Grande Fratello? Le nostre pagelle

Culture - Luca Diana 7.3.24
Amici 23

Amici 23, tutto quello che sappiamo sulla nuova edizione: concorrenti, insegnanti, regolamento e spot

Culture - Luca Diana 22.9.23
Andrea Gramiccia e Oscar Frau, La Caserma 2

La Caserma 2, feeling speciale tra Andrea Gramiccia e Oscar Frau: in arrivo la prima coppia gay?

Culture - Luca Diana 22.11.23
Nicholas Galitzine è “così orgoglioso” delle scene di sesso gay in Mary & George (VIDEO) - Nicholas Galitzine - Gay.it

Nicholas Galitzine è “così orgoglioso” delle scene di sesso gay in Mary & George (VIDEO)

Serie Tv - Redazione 6.3.24
Alba Parietti, Belve 2023

Belve, Alba Parietti si racconta a Francesca Fagnani: “Mi piace piacere. Che male faccio?”

Culture - Luca Diana 25.10.23
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, Un professore

Un professore 2, Simone Balestra e Mimmo sono più uniti che mai: c’è stato un nuovo bacio

Serie Tv - Luca Diana 15.12.23
The White Lotus 3, il creatore annuncia una stagione "più lunga e più folle" - white lotus - Gay.it

The White Lotus 3, il creatore annuncia una stagione “più lunga e più folle”

Serie Tv - Redazione 9.11.23