Cinque rimedi contro l’hangover che ancora non conoscevate

di

Saranno efficaci? Non vi resta che testarli personalmente nel weekend.

Hangover
CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2845 0

Nausea, mal di testa, male di vivere, spossatezza: sono gli effetti di uno dei malesseri che noi tutti odiamo di più, l’hangover.

Il riposo, un analgesico e tanta acqua rimangono i rimedi più diffusi per combattere l’hangover, il post-sbornia, ma a volte non sono sufficienti. Sicuramente l’unico rimedio miracoloso è la prevenzione: bere poco. Troppo drastico? Se nel futuro vi ricapiterà di bere troppo, ci sono 5 rimedi contro l’hangover che – a detta di chi li ha provati – sono infallibili e vi faranno tornare come nuovi.

1. Sottaceti
Rimedio molto utilizzato in Polonia e negli altri paesi dell’est, secondo il quale mangiare i sottaceti e il liquido di conservazione sarebbe in grado di resuscitare anche uno zombie. Infatti, grazie al contenuto di potassio e alla vitamina C, gli effetti dell’alcol calerebbero drasticamente, senza intaccare la sensazione di disinibizione cara a quelli che bevono. Da mangiare durante, ma anche il giorno dopo.

2. Banane
Più o meno per gli stessi motivi dei sottaceti – l’alto contenuto di potassio – mangiare una banana o due la mattina dopo la sbronza aiuterebbe a riequilibrare lo stomaco, il livello di zuccheri nel sangue e a reidratare. In poche parole, a riportare il corpo alle condizioni pre-hangover.

4. Pane tostato e miele
Appena arrivati a casa, dopo dieci tentativi andati a vuoto per infilare la chiave nella serratura, finalmente entrate e vi dirigete in cucina. Cosa fare? Tostare una fetta di pane e spalmarla con un cucchiaino abbondante di miele, da mangiare insieme a mezza bottiglia d’acqua naturale. Il fruttosio aiuta a sbarazzarsi dell’acetaldeide, una delle sostanze responsabili dell’hangover.
5. Uova sode, pancetta e salmone affumicato
La colazione dei campioni a base di uova sode, pancetta e/o salmone affumicato è un po’ pesantina, ma ricca di amminoacidi e grassi che aiutano ad assorbire meglio e più velocemente l’acqua.
E non dimenticate di dirci se questi rimedi per l’hangover hanno funzionato. Cheers!
Leggi   Test della personalità: che vino sei?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...