Musica e glitter contro l’odio transfobico: la clip esclusiva da film Una Donna Fantastica

Una coreografia glitter immaginaria per la protagonista trans dell’emozionante dramma di Sebastian Lelio in uscita giovedì 19 ottobre per Lucky Red.

Musica e glitter contro l'odio transfobico: la clip esclusiva da film Una Donna Fantastica - Una Donna Fantastica - Gay.it
< 1 min. di lettura

Non perdetevi assolutamente l’emozionante dramma cileno Una Donna Fantastica di Sebastian Lelio, in uscita il 19 ottobre grazie a Lucky Red.

Vincitore dell’Orso d’Argento a Berlino per la migliore sceneggiatura e selezionato dal Cile per la corsa all’Oscar come miglior film straniero, Una Donna Fantastica racconta lo sperdimento esistenziale della cantante e cameriera transessuale Marina (la sorprendente rivelazione Daniela Vega, trans anche nella vita) dopo la morte improvvisa del suo grande amore Orlando, di vent’anni più grande (Francisco Reyes).

Ripudiata dalla famiglia di Orlando che non la vuole vedere nemmeno al funerale e la tratta come un mostro aggredendola anche fisicamente, Marina combatterà per poter dare l’estremo saluto al suo amore e riappropriarsi del più bel regalo fattole da Orlando, un cane adorato.

Ipnotico e affascinante, Una Donna Fantastica non solo è un magnifico ritratto di un essere umano in grado di combattere con tutte le sue forze contro l’odio transfobico dopo la perdita più devastante della sua vita ma è anche un importante film politico su quanto la questione di genere sia di urgente attualità e quanto i diritti basilari delle persone trans siano tutt’altro che rispettati anche in un Paese civilmente evoluto come il Cile dove per altro sono legali le unioni civili LGBT.

Nella clip in esclusiva per Gay.it, uno dei momenti onirici del film – oltre alle apparizioni fantasmatiche di Orlando che Marina vede immobile davanti a sé durante alcuni momenti contemplativi di straziante malinconia: Marina immagina di danzare a ritmo con altri ballerini una coreografia glitter in una discoteca dove (realmente) cerca di svagarsi.

https://www.gay.it/cinema-gay/video/gay-it-regala-lanteprima-di-una-donna-fantastica

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24

Continua a leggere