Like U, la meraviglia del ballo per dire basta all’omofobia – video

di

Arriva da Faenza il video del giorno per dire basta all'omofobia.

1416 0

Voglio ballare, voglio vivere, voglio amare.

Si intitola Like U il messaggio di libertà e uguaglianza contro ogni discriminazione pubblicato sui social quest’oggi, giorno di San Valentino. Girato all’interno del teatro Masini di Faenza, il video è raccontato in prima persona da un ballerino, in inglese ma con i sottotitoli in italiano, all’interno di un quadro volutamente senza colori.

Chi sono io. Sono la maschera che mi rende diverso. Mi sono perso. Vorrei essere libero di essere ciò che sono. Fiero, unico, vero. Voglio dire al mio nemico che non ci sarà un altro giorno sprecato, voglio danzare, voglio vivere, voglio amare. Io non sono diverso, sono come te’. ‘Non importa quello che pensi, non cambierò mai quello che sono‘.

Realizzato da Filippo Cantoni, Francesco Borneo, Gianmarco Sisti e Mattia Alberani, Like U ribadisce la necessità di vivere la propria omosessualità a testa alta, alla luce del sole, possibilmente non solo a San Valentino ma 365 giorni l’anno, guardando dritto negli occhi chi ci insulta, ci diffama, ci ferisce.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...