Anche tu hai fatto sesso con (almeno) 3 milioni di persone

di

Una casa farmaceutica britannica ha ideato il "Sex Calculator" che, sulla base della teoria dei sei gradi di separazione, rivela quanti partner stanno dietro le nostre relazioni. Funziona...

910 0

Il "Sex Calculator" è l’ultima trovata in campo di prevenzione sessuale. Ideato dalla casa farmaceutica inglese Lloydspharmacy, sembra essere uno strumento utile per capire l’influenza che le relazioni avute precedentemente dalle persone con le quali consumiamo rapporti sessuali possono avere nella nostra salute. Il sistema è basato sulla teoria dei sei gradi di separazione: tra noi e qualsiasi altra persona del mondo esistono soltanto 6 gradi di conoscenza. Stessa cosa vale per il sesso. Dal punto di vista delle malattie infatti, ogni volta che andiamo a letto con qualcuno, lo facciamo anche con tutti gli ex del nostro partner e con gli ex degli ex. I dati inglesi hanno rivelato che dietro alle 9 partner di un uomo britannico, si celano ben 2,8 milioni di persone.

Il numero è davvero impressionante, il calcolatore del sesso si sta rivelando un metodo efficace per promuovere l’utilizzo del preservativo. Gay.it ha provato il Sex Calculator, scoprendo che nella realizzazione del progetto, Lloydspharmacy non ha tenuto molto in considerazione le caratteristiche della comunità omosessuale. La procedura permette infatti di inserire il numero di partner sessuali avuti fino ad un massimo di 50 persone. Inserendo Over 50 comparirà una la scritta "Non è possibile effettuare questo calcolo". L’opzione risulta estremamente limitante per coloro che sono soliti avere rapporti occasionali. Inoltre, selezionando 50 partner è necessario specificare l’età di ciascuno. Dato a cui spesso non diamo importanza durante i cosiddetti one night stand.

Leggi   "Il chemsex fa parte della cultura gay": è polemica
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...