Apologia della fellatio

È un approccio sportivo, comodo, distensivo, poco impegnativo e non devi lavarti come una bottiglia per le conserve di pomodoro come invece si è costretti a fare prima di un rapporto completo.

Apologia della fellatio - fellatioBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Mario è il mio amico gay più orgogliosamente passivo che conosca. Con l’ironica leggerezza di chi è sicuro delle sue scelte, si diverte a dichiarare che chi va con lui deve essere talmente attivo da non volerglielo nemmeno toccare. Alcune settimane fa mi racconta di aver conosciuto un ragazzo splendido sul quale il suo sesto senso, strumento infallibile per queste cose, aveva senza dubbio vaticinato essere sessualmente agli antipodi dei suoi gusti, per cui, perfetto.

Apologia della fellatio - fellatioF1 - Gay.it

I due si piacciono e dal caffè attraversano insieme tutti i passaggi canonici dei primi appuntamenti che si allungano dall’aperitivo alla cena chiosando inevitabilmente con un invito a salire. In camera da letto i vestiti iniziano ad ammonticchiarsi in un angolo, lanciati con quella noncuranza che solo la foga di una forte attrazione può giustificare ma a un certo punto, continua a raccontarmi Mario, alcuni movimenti sospetti di quel ragazzo iniziano a farlo ricredere che il suo intuito sopraffino sia ancora così attendibile. "Insomma, passivo ma a dei livelli che io in confronto sembravo Chuck Norris". Mentre me lo racconta però la sua espressione non è avvilita come mi sarei aspettato, anzi, sembrava piuttosto appagato. Un po’ spiazzato, gli chiedo il motivo di tanta ingiustificata serenità. "Pompini", mi risponde secco. "?", faccio io. "Sì, dai del resto era talmente attraente che ci siamo accordati per la pratica che non conosce ruoli: il pompino".

Effettivamente non avevo mai considerato come il rapporto orale (non quello citato da Cinzia Leone ne Le finte bionde quando chiedeva a un’amica ossigenata "cosa c’avessero poi da dirsi due maschi") sia una pratica democratica che pareggia gli arroccamenti più sclerotici sui ruoli sessuali, diventando un compromesso ideale anche nella sventurata evenienza, come accaduta a Mario, che ad attrarsi siano 2 passivi.

Apologia della fellatio - fellatioF2 - Gay.it

La sua constatazione, illuminante a dire il vero, non ha fatto altro che confermare l’ennesima qualità di una pratica sessuale per la quale ho sempre avuto una predilezione. La fellatio è un approccio sportivo, comodo, distensivo, poco impegnativo e non devi lavarti come una bottiglia per le conserve di pomodoro come invece si è costretti a fare prima di un rapporto completo. Non si parla, a meno che non sia lui microdotato o te con la bocca particolarmente larga, e questo mette spesso al riparo da conversazioni noiose, oltre a essere la tattica migliore per azzittire un partner appena conosciuto che sta per lanciarsi in considerazioni imbarazzanti sull’efficacia della scelta del nucleare come soluzione alla crisi energetica globale (a volte la cosa migliore per soffocare le idiozie è ricacciargliele in gola seppur con il garbo e il piacere di un rapporto orale).

A differenza del rapporto completo, il pompino o rapporto oro-genitale (come direbbe un insegnante di educazione sessuale per descrivere un pompino a una folla di studenti che solo con questo nome capirebbero di cosa si sta parlando) parla un linguaggio internazionale che abbatte le barriere linguistiche, perché anche se vi infatuaste di un abitante dell’Azerbaigian il cui inglese non va oltre un "Hello, I don’t speak English" non occorre comunicare la logistica delle posizioni come altrimenti si farebbe in un rapporto completo (come diavolo gli spieghi che ti piace metterti sopra mentre vuoi che ti strizzi i capezzoli, ti lecchi la nuca, ti massaggi i malleoli e ti dica che "come con te non lo ha mai fatto con nessuno"?).

Apologia della fellatio - fellatioF3 - Gay.it

Al contrario, la semplicità della fellatio non richiede troppe spiegazioni, semmai appena qualche aggiustata nell’incedere del ritmo, gestibile afferrandogli la testa con le mani, un po’ come si farebbe per cercare il segnale migliore posizionando un’antenna televisiva da campeggio. Il pompino è un sesso da "prendi e vai" e puoi farti cogliere dal raptus del momento sia che ti trovi in una pausa caffè, all’attesa agli imbarchi in aeroporto o sincronizzandoti con l’interruzione cinematografica (ove ancora presente) tra un tempo e l’altro. È un sesso che non pretende le comodità di un materasso, e il fatto che spogliarsi completamente non è un requisito fondamentale permette di operare anche nel bel mezzo di una tormenta di neve. Ma, più di tutti, il margine di vittoria del pompino sul rapporto penetrativo è dato dalla questione morale. Per definizione questo è visto come un rapporto "incompleto" (e se lo dice lo stesso ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton c’è da crederci), molti neppure lo considerano annoverabile come sesso vero e proprio, il che lo pone a un livello appena più grave della masturbazione, capace quindi di zittire la coscienza ipocrita dei fedifraghi, che così potranno rispondere spavaldamente alle accuse di tradimento minimizzando la cosa dicendo: "ma amore, non era che un pompino!".

di Insy Loan ad alcuni meglio noto come Alessandro Michetti

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24

Continua a leggere

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24