Breviario erotico da chat

No cessi; maschio per maschi, insospettabile, solo decisi... Un piccolo ma utilissimo breviario delle frasi più comuni (e delle fandonie più condivise) che si possano trovare sui profili personali.

Breviario erotico da chat - michettichatBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Breviario erotico da chat - michettichatF1 - Gay.it

Vi siete chiesti a lungo se era poi il caso di farlo, e forse l’ultima delusione d’amore è stata il colpo finale che vi ha portati ad iscrivervi a una chat con l’illusione che "chissà, forse lì troverò di nuovo chi saprà farmi battere il cuore". Avete selezionato le vostre foto migliori, le avete ritoccate, avete compilato tutti i campi richiesti, magari vi siete tolti qualche anno, aumentato alcuni centimetri distribuendoli generosamente tra altezza e lunghezza e perdendo magicamente qualche chilo pur non avendo mai mosso il sedere dalla poltrona. Avete dato sfogo alla fantasia compilando quella finestra vuota solitamente dedicata al "tema libero" che dica qualcosa in più di voi e vi siete lanciati dichiarando un "carattere schietto e sincero, pronto a mettersi in gioco". Pur non avendone forse mai fatta neppure una, vi piace però far credere a chi vi contatterà di adorare le scampagnate, le gite enogastronomiche e di militare in qualche associazione antivivisezione perché, ovvio, siete amanti degli animali. Fatto tutto questo, schiaccerete "invio" e verrete scaraventati nel mare magnum delle chat infestato di squali e scorfani, di barracuda e pesciolini rossi già ben noti solo a chi da anni affronta questi marosi.

Ecco allora per chi è pronto al grande tuffo un piccolo ma utilissimo breviario delle frasi più comuni, degli status più pubblicati, delle fandonie più condivise che si possano trovare sui profili personali (che mi è capitato di leggere facendo un giro per chat la scorsa settimana).
 
"Cerco solo tipi sexy"
Come fai a interagire con uno che scrive questa roba come intestazione del proprio profilo? Voglio dire, a meno che uno non sia John Merrick (meglio noto come Elephant Man), come fai a capire cosa intende quello per sexy? Cos’è, hanno pubblicato una scala di valutazione Mercalli sulla base della quale indicare se hai un 4.6 di sexytudine?
In questo caso lo stress generato dall’ansia di una richiesta del genere è pari soltanto a un esame di stato per l’iscrizione all’albo degli ingegneri.
 
"Solo per tipi veramente sexy"
Come a dire: allora non ci siamo capiti? Non li cerco sexy, ma davvero sexy. Quindi non ci provate a essere un sexy qualsiasi ma dovete essere tipi da fermare il traffico per strada o suscitate tanta invidia da portare schiere di modelli di intimo a suicidarsi in massa, lasciando sul loro letto di morte una vostra foto strappata. Ma che poi, fosse così, ti pare che uno così "veramente sexy" ha bisogno di perdere tempo su una chat? Quando sei così attraente puoi anche passare il sabato sera da Bricofer e rimorchieresti comunque.
 
"No cessi"
Vale quanto detto sopra per "Cerco solo tipi sexy" riguardo alla difficoltà di autovalutarsi, solo che in questo caso si tratta di una versione più rozza e villana tipica ormai di quella forma di spavalderia che l’interfaccia di uno schermo permette di assumere con il prossimo.
 
"Insospettabile"

Breviario erotico da chat - michettichatF2 - Gay.it

Il concetto di sospetto mi fa subito venire alla mente un malavitoso, del resto chi cerca di rendersi irriconoscibile lo fa perché ha qualcosa di poco edificante da nascondere. Quindi, a meno che tu non sia stato un gerarca nazista (e visto che siamo nel 2012 la cosa mi sembra altamente improbabile) o possiedi una teca di cristallo con una collezione di bambole di ceramica con i vestiti fatti di pizzo tessuti con le tue stesse mani, non riesco francamente a capire quale sospetto si possa generare nel vederti o di cosa tu debba vergognarti.
 
"Maschio per maschi"
Quando leggo quest’appello accorato sui profili delle chat, la prima cosa che mi verrebbe da rispondere è: maschio al quadrato. Anche in questo caso non si capisce dopo quale grado uno possa a buon diritto essere considerato "maschio" perché se questo significa incedere come dei primati, con catenacci al collo, sputando per terra ogni 10 metri e usando le bestemmie al posto delle "e" di congiunzione allora, forse, dovrebbero iniziare a bazzicare alcune chat per lesbici.
 
"Solo decisi"
Uno status che evoca scenari da Fight Club. Non mi è infatti chiaro se stiano cercando un amante o un compagno con il quale organizzare un’escursione in Nepal per la scalata dell’Everest. Anche qui, sarò io malizioso, ma mi sembra più il malcelato desiderio di trovare qualcuno che alla tenerezza di una coccola preferisca essere preso come un polpo e sbattuto sullo scoglio fino a esserne tramortito.
P. S. Attenzione, grosso rischio di ipocrita passività in vista.
 
"Non rispondo senza foto"
Che potrebbe essere anche una richiesta ragionevole se venisse da qualcuno che mostra in prima battuta un suo ritratto. Invece no. Solitamente lo status campeggia su un fotogramma satellitare fatta dall’Hubble ad un buco nero. Quindi non si capisce per quale forma di fiducia uno dovrebbe farsi vedere se l’altro non ha neppure la minima cortesia di mostrarsi per primo.
 
"BTM"
Non è l’acronimo di una droga tipo l’LSD ma il codice fiscale del bottom (passivo). Lo si scrive in inglese per dare quel tocco di esotico, di mistero ma soprattutto quel senso di distanza dal significato, un po’ come quando dicendo parolacce in inglese ci sentiamo meno volgari.  
 
"Top"
Più usato dell’italico "attivo". Lo so che non è un termine così sconosciuto anche se non avete mai messo piede in una chat, ma mi andava comunque di menzionarlo quanto meno per la sua estrema, quanto spesso, ingiustificata diffusione. Anche solo leggerlo vi fa comunque immaginare vividamente il tono tronfio e orgoglioso di chi lo pronuncia con la stessa enfasi di un signore attempato che si presenta agli sconosciuti dichiarando il proprio titolo di "cavaliere della Repubblica".
 
"No a solo passivi"
Frase che trovo francamente geniale. Un’allocuzione formidabile per non dire a chiare lettere di essere passivo, sempre perché l’ammissione del ruolo causa spesso l’ostracismo con il quale si condanna un affetto dall’ebola. A riprova di questo ho condotto un esperimento empirico: per 2 settimane ho scritto "passivo" sul profilo. Praticamente sono cresciuti muschi e licheni, ho dovuto passare lo Swiffer per rimuovere la polvere accumulata nella mia mailbox. Cancellato il ruolo, si sono rotte le dighe. Ergo: pochi hanno l’ardire di ammettere di esserlo e ancora meno vogliono incappare in uno di loro.

di Insy Loan ad alcuni meglio noto come Alessandro Michetti

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24

Leggere fa bene

Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
Chemsex testimonianza di Filippo

Sono un utilizzatore di chemsex, la testimonianza (VIDEO)

Corpi - Daniele Calzavara 23.4.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24