In due sotto la doccia

Ogni tanto capita, senza dover strafare, di sperimentare qualcosa di diverso e di molto eccitante. Ma forse il momento più intenso è proprio quello in cui si capisce che qualcosa potrebbe succedere.

In due sotto la doccia - duedocciaBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Fare la doccia in due può essere un’esperienza molto eccitante ma ha anche delle controindicazioni. Farla in tre o più non è che una variante della stessa, con accresciute controindicazioni e talvolta accresciuta eccitazione.

A me è capitato spesso di farla con fidanzati e amanti occasionali. C’è un che di preparato che disturba l’atmosfera, ma esiste anche una tenerezza che, specialmente con il proprio partner, aggiunge un pizzico di intimità a un rapporto già di suo piuttosto intimo.

In due sotto la doccia - duedocciaF3 - Gay.it

Quando infatti si conosce una persona da tempo e ci si è ormai abituati al suo corpo, può servire anche saper giocare un po’ con piccole digressioni dalla routine. Non che far sesso col proprio fidanzato sia di per sé noioso, però magari qualche piccola trasgressione può regalare sensazioni nuove, che in un’esperienza duratura non guastano mai.

Ugualmente, per chi è abituato a incontri frequenti e ha uno stile di vita piuttosto promiscuo, l’idea di trovarsi per una volta in verticale e sotto l’acqua anziché distesi su di un letto, permette di far sembrare la situazione nuova e quasi adolescenziale.

In due sotto la doccia - duedocciaF1 - Gay.it

Va da sé che i limiti sono molti. Se è vero infatti che il piacere di strofinarsi tutti ricoperti di schiuma è davvero speciale, è altrettanto vero che un bacio sotto l’acqua sarà anche romantico ma dopo un po’ fa mancare il respiro e costringe a staccarsi. Per non parlare dei rapporti orali.

Non si possono fare quando si è insaponati per non ritrovarsi il sapore di bagnoschiuma per tutto il giorno. Ma non sono troppo piacevoli nemmeno senza sapone. Succhiare un coso bagnato è peggio che succhiare un profilattico. E non ne possiede alcuno dei vantaggi.

Di tante volte in cui mi sono ritrovato in situazioni simili e di cui conservo ricordi differenti, l’ultima però è stata più piacevole. Avevo un ragazzo in casa, un ospite che veniva dall’estero che era arrivato da non più di quindici minuti, e avevo intuito che potesse succedere qualcosa. Avevamo pochi minuti per farci la doccia prima di uscire con gli altri amici. L’idea è stata quindi tanto improvvisa quanto bene accolta da entrambi. Inoltre, il tempo era poco.

In due sotto la doccia - duedocciaF2 - Gay.it

Invece di dedicarci a concentrare in pochi minuti tutte le possibilità di un accoppiamento, ci siamo limitati a strusciarci un po’, a sfiorarci, a massaggiarci. Senza andare oltre qualche rapido bacio. La cosa è stata molto breve, e quasi non ha lasciato tracce. Eppure è stata una delle più belle, e mi sono andato chiedendo il perché.

Alla fine ho pensato che forse la cosa più eccitante non è stata la doccia ma il fatto che fosse potuto succedere. Mi elettrizzava l’idea di trovarmi in quel contesto con un perfetto sconosciuto (almeno fino a un quarto d’ora prima), quello sguardo d’intesa che ci eravamo lanciati, quell’approfittare immediato, quasi invisibile della situazione mentre gli altri si preparavano. Stare in due sotto l’acqua era bellissimo, ma ancor più bello è stato l’istante in cui da fuori la doccia siamo finiti dentro.

Quando in un frammento di secondo lui ha accettato, con un’aria quasi di rassegnazione, che entrassi pure io, che a mia volta lo avevo proposto col tono di chi domanda se ha bisogno di un particolare shampoo. In quel secondo, nudo io, nudo lui, c’era nell’atmosfera qualcosa di carico, di molto forte. Qualcosa che trovava, ahinoi, un evidente riscontro fisico. Perché l’eccitazione per noi maschi è assai difficile da nascondere.

 

Flavio Mazzini, trentacinquenne giornalista, è autore di Quanti padri di famiglia (Castelvecchi, 2005), reportage sulla prostituzione maschile vista "dall’interno", e di E adesso chi lo dice a mamma? (Castelvecchi, 2006), sul coming out e sull’universo familiare di gay, lesbiche e trans.

Dal 1° gennaio 2006 tiene su Gay.it la rubrica Sesso.Per scrivere a Flavio Mazzini clicca qui

di Flavio Mazzini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Chemsex testimonianza di Filippo

Sono un utilizzatore di chemsex, la testimonianza (VIDEO)

Corpi - Daniele Calzavara 23.4.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24