La voglia di sesso anonimo e selvaggio a cui nessuno resiste

Cruising bar e darkroom sono più affollate dei mercatini rionali eppure, a sentire la gente, nessuno li frequenta. Allora chi sono quelle figure nascoste negli angoli più bui dei cruising?

La voglia di sesso anonimo e selvaggio a cui nessuno resiste - dark cruisingBASE - Gay.it
4 min. di lettura

La voglia di sesso anonimo e selvaggio a cui nessuno resiste - dark cruisingF1 - Gay.it

Ecco il calendario delle attività settimanali.

Da Martedì a giovedì, dalle 16 alle 20,30, abbigliamento libero.

Venerdì dalle 22 alle 4: Naked Orgy, drink incluso (la fantasia più pecoreccia farebbe pensare a ben altro che cola, Fanta o acqua, eppure sono solo queste le bevande consentite).

Sabato, come negli uffici legali, c’è il casual saturday.

La domenica invece dalle 16 alle 4: Non Stop Sex, con aperitivo alle 18 (che trattandosi di una vera maratona sessuale mi auguro sia a base di energy drink e Gatorade).

Il primo e il terzo venerdì del mese invece ci aspetta il Sabba. Ma nonostante il riferimento luciferino, si tratta di riti orgiastici tutt’altro che pagani. Al posto di un pollo sgozzato e una croce capovolta al massimo ci si ritrova tutti nudi con un cappuccio in testa e una fascia colorata al braccio per distinguere gli attivi dai passivi.

La voglia di sesso anonimo e selvaggio a cui nessuno resiste - dark cruisingF2 - Gay.it

Lunedì: chiusura. Come i parrucchieri.

Questi i convulsi appuntamenti riportati sul sito di un cruising bar piuttosto noto in Italia, al quale va riconosciuto un certo impegno per redigere una scaletta fitta di eventi quanto quella di un campeggio.

Tutto questo esuberante lussuriare avrà già fatto contorcere le budella dei fanatici del Savonarola che a luoghi del genere imputano la degradazione del corpo e la svalutazione della sessualità. Sostenitori ante litteram di quel Venditti che per anni si è slogato l’ugola cantando che “non c’è sesso senza amore”. Assunto probabile, anzi sicuramente valido per alcuni ma non generalizziamo. A costo di apparire cinici e disincantati nel giudicare questa visione come un po’adolescenziale, vale la pena ribadire che a volte le persone di tutto hanno voglia meno che di passeggiate lungo il porto scambiandosi dolci baci e languide carezze ma che, al contrario, desiderano solo fare sesso anonimo e selvaggio.

La voglia di sesso anonimo e selvaggio a cui nessuno resiste - dark cruisingF3 - Gay.it

Condivisibile? Non necessariamente, ma questo non dovrebbe comunque permettere a nessuno di chiamare cariche da crociati brandendo codici morali inesistenti e piuttosto borghesi. Del resto non è certo un set di lenzuola di seta e degli incensi profumati in una camera da letto illuminata da candele che dà maggior valore “morale” al sesso. Non siamo persone più sensibili se dopo l’amplesso scambiamo numeri che non verranno mai digitati, né la nostra anima sarà più dannata se ammettiamo con candore e consapevolezza che dare sfogo ai propri pruriti sessuali non è affatto un peccato.

Per anni sono stato un assiduo frequentatore di cruising (mea culpa, mea maxima culpa) e nessuna delle persone conosciute lì andavano con l’illusione di trovare l’anima gemella (cosa che poi per assurdo alcune volte è accaduto ma in maniera del tutto incidentale). Ho sempre apprezzato la schiettezza di quanti non si vergognavano di ammettere che l’amore e il sesso non sempre sono 2 elementi compenetrati tra di loro.

L’ironica legge del contrappasso al contrario ha fatto si che la maggior parte di quei morigerati censori li ritrovassi, chi più chi meno, chi prima chi dopo, appartati negli anfratti più bui di questi bar.

La voglia di sesso anonimo e selvaggio a cui nessuno resiste - dark cruisingF4 - Gay.it

Insomma le modelle mangiano ogni cosa e sono tutte magre. Nessuno va a prostitute ma davanti a loro si formano ingorghi da esodo natalizio e nessuno, a sentire in giro, va per dark o sex bar sebbene questi siano tra i locali che lavorano di più.

Non che l’intera popolazione abbia nel portafogli la tessera di membro nascosta dietro il santino della Beata, per carità, ma come è ipotizzabile, la schiera delle vergini dai candidi manti è sempre più nutrita di quanto si creda. Ed è insopportabile l’ipocrisia di alcuni che, afflitti da un insanabile senso comune del pudore, a ora di cena si ergono a implacabili detrattori del “sesso che non osa dire il nome” ma un quarto d’ora dopo l’ammazza caffè sono già in fila davanti alla porta di un cruising. Questi che alla luce del sole affermavano che le sole dark room conosciute erano quelle dove si sviluppano le pellicole, troppe volte li ho poi visti sbucare dai camerini risistemandosi la camicia dentro i pantaloni. Una scena che sarebbe stata meno pietosa se oltre al monito di Antonello considerassimo anche quello che ci suggerisce Gloria Gaynor, che con la saggezza del pop ci ricorda che “abbiamo una sola vita per diventare il meglio che possiamo e che non abbiamo né il tempo né il diritto di giudicarci reciprocamente”.

di Insy Loan ad alcuni meglio noto come Alessandro Michetti

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Leggere fa bene

eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24