Le fatiche del sesso anale

Ormai è assodato: la stimolazione anale risulta molto piacevole anche per gli uomini etero. Ma la penetrazione somiglia al pattinaggio sul ghiaccio: per essere perfetta richiede fatica e non solo

Le fatiche del sesso anale - sesso anale eteroBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Le fatiche del sesso anale - sesso anale eteroF1 - Gay.it

Ormai erano anni che non avevo più notizie dei miei compagni di scuola quando una di loro, della quale a malapena ricordavo il cognome, mi telefonò chiedendomi di partecipare a una rimpatriata.
L’idea non mi entusiasmava affatto. I pochi successi della mia vita lavorativa, il piattume di quella sentimentale e la pressoché assoluta mancanza di eventi eclatanti negli ultimi 20 anni erano tutti deterrenti fortissimi a che li rivedessi.
Alla fine però mi persuase l’idea che tutto sommato a molti di loro poteva essere andata persino peggio che a me quindi, confidando sulla democratica distribuzione dell’insuccesso esistenziale mi presentai a questa cena.

La serata si rivelò molto più piacevole di quanto immaginassi. Nessuno, come supponevo, era diventato una stella di Cinecittà, né era arrivato ad ottenere un seggio in parlamento. Tutti ci muovevamo in una mediocrità professionale estremamente confortante.
E così tra il ricordo di un’interrogazione e l’altra, appena dopo qualche bicchiere di vino, iniziammo a raccontare (anzi, confessare) i nostri status affettivi. Venne fuori che uno aveva convissuto per un paio d’anni con una trans a San Francisco, un’altra era dichiaratamente bisessuale e uno si era fatto una storiella con un paio di ragazzi durante l’università. Di fronte a tanta variegata sessualità alla fine la mia omosessualità era diventata di colpo la più banale delle sfumature erotiche.

Le fatiche del sesso anale - sesso anale eteroF3 - Gay.it

Ma il vero colpo di scena arrivò da un’altra ex compagna, sposata da qualche anno con un collega avvocato il quale ogni volta che facevano sesso le chiedeva di infilargli un dito nel sedere e qualche mese fa, si era spinto oltre presentandosi in casa con un dildo in acciaio “ma di design”, ha aggiunto lei, che avrebbe dovuto sostituire le muliebri manipolazioni durante le loro sessioni amorose. A quel punto tutti noi cercammo di adottare un’espressione da navigati dalla vita, di quelle che sembrano dire: “e che vuoi che sia, anche i miei ne hanno una collezione nel comodino della camera da letto” ma in realtà eravamo tutti profondamente turbati dal racconto, più che altro perché la compagna in questione all’epoca del liceo indossava gonnelline scozzesi di lana e la domenica suonava l’organo in parrocchia.
Da qui iniziammo a fare una dotta disquisizione sul sedere che avremmo potuto chiamare: “Penetrazione anale. Pro e contro di un piacere nascosto”, iniziando con toni da Medicina 33 che presto degenerarono in una conversazione più adatta a un trivio di provincia. Alla fine però quasi tutti convenimmo su una cosa: per un uomo la stimolazione anale può essere un’esperienza estremamente piacevole.
 
Parecchi anni fa, quando ho cominciato la mia “militanza” girava tra noi giovani reclute un libro intitolato “Il piacere negato, fisiologia del rapporto anale”. Ce lo passavamo di mano in mano come i monaci benedettini medievali condividevano edizioni rarissime dei Vangeli. Proprio come questi, accoglievamo la rivelazione e la scoperta di una pratica che all’epoca per noi era più teorica che reale. In questo libro si disquisiva di come la stimolazione prostatica ottenibile attraverso le dita, il pene, il dildo o altro strumento oblungo di varia dimensione o natura favorisse un maggior godimento dell’atto sessuale, preludio dell’orgasmo. Facile quindi immaginare come questo volume fosse diventato così un caposaldo della letteratura gay degli anni ‘90 come “Paura di Volare” di Erica Jong lo era stato per il femminismo americano.

Le fatiche del sesso anale - sesso anale eteroF2 - Gay.it

Così mi si iniziarono a chiarire un po’ di cose. Innanzitutto fu lampante il fatto che mi dovessi dare da fare per cominciare a mettere in pratica le teorie apprese e che, tutto sommato, la stimolazione erotica della zona non era una questione di essere attivi o passivi e, alla luce delle rivelazioni della mia compagna, neppure gay o etero.
A seguito di tanta scienza quindi, da mero ripostiglio dove parcheggiare membri eccitati, possiamo elevare l’ano alla dignità di pertugio del piacere attraverso il quale raggiungere un punto “G” maschile che, a differenza di quello femminile, non necessita di un legnetto da rabdomante per essere trovato. Questo si troverebbe tra la prostata e il nostro “pene nascosto” ovvero la parte iniziale dell’uccello che spesso, nonostante non sia visibile, viene comunque conteggiato quando sulle chat alcuni lanciano centimetri a casaccio come fossero coriandoli. Letta così, la penetrazione sembra una pratica piuttosto affascinante ma, come sa bene chi si trova tra le mani le istruzioni di un mobile di Ikea, mettere in pratica quanto appreso dalle istruzioni può risultare un’esperienza dura e molto faticosa.

Ed è per questo motivo che non sono mai stato un grande estimatore del sesso anale. Sarà anche piacevole il titillio di questo punto “G” ma personalmente trovo la penetrazione un’operazione scomoda, dolorosa e, a meno che la dieta della sera precedente non sia stata a base di germogli di soia e tè verde, il rischio è di trovarsi di fronte a incidenti imbarazzanti senza contare che proprio per evitare questo si richiede una preparazione fatta di lunghe abluzioni come una vergine in procinto di sacrificarsi a qualche divinità pagana. Che poi a guardare i film porno invece sembra una cosa così semplice ma del resto la pratica del professionista affina la tecnica e fa sembrare la cosa più facile di quello che è, un po’ come quando vedi i mondiali di pattinaggio sul ghiaccio: sono talmente bravi nel loro lavoro da farti credere che un triplo Axel sia una passeggiata di salute, quando invece è frutto di tanto sforzo e molto dolore.

di Insy Loan ad alcuni meglio noto come Alessandro Michetti

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Concerto Primo Maggio Lista Cantanti

Chi ci sarà al Concerto del Primo Maggio 2024: Achille Lauro, LRDL, Malika Ayane, Rose Villain e con Mace potrebbe esserci Marco Mengoni

Musica - Redazione Milano 17.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24

Hai già letto
queste storie?

Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24