METAMORFOSI

di

Ragazzetti anonimi che si trasformano in Mr. Fetish, scimmioni palestrati che si rivelano vogliosi passivi, studenti 20enni che dimostrano grandi esperienze… Come ci cambia il sesso?

675 0

Prendete un giovane studente, buttatelo nella città più gaya d’Italia e condite il tutto con un mix di incontri improbabili… Ecco il mondo gay visto dalla prospettiva di un universitario smarritosi a Milano. Tra blog e reportage, ogni mercoledì e sabato su Gay.it, Sex and the univerCity con Gab e i suoi viaggi nella metropoli.

Nine
Metamorfosi

Una giornata passata in giro per tutta Milano tra banche, uffici postali, mezzi pubblici e supermercati sarebbe in grado di irritare anche il più pio ed ardente seguace di Madre Teresa di Calcutta. E così mi ritrovo sull’ennesimo filobus, a respirare affannosamente dopo la corsetta che ho affrontato con quattro miei amici, i quattro bustoni della spesa, e a fare attenzione che gli altri candidi passeggeri (non a caso sulla circonvallazione passa la linea 90, e la scelta del numero non è casuale, data l’atmosfera) non ti sfilino accidentalmente il portafoglio o magari il cellulare-ultimo-modello che hai comprato pochi giorni fa.
Tornato a casa, non faccio neanche in tempo a togliermi i vestiti di dosso che squilla il telefono. È un ragazzo che ho conosciuto domenica sera in un locale, un tipo fin troppo tranquillo, ma piacente… Così, tra una chiacchiera e l’altra, capisco che vuole giocare a fare il misterioso; lo assecondo, facendo l’interessato. Dopo dieci minuti di domande banali e silenzi imbarazzanti, sento che forse è ora di spostare il discorso su qualcosa di più intrigante: questo tipo non è di certo la persona più sconvolgente del mondo… Spero almeno che la natura abbia provvisto a compensare questo piattume con qualche altra “spiccata” dote (creativa, cosa avevate capito?!). Faccio la domanda di rito: “allora qual è la cosa più strana che hai fatto a letto?”; e lui: “sei sicuro di volerla sapere?”; ed io “certo, non sarà poi cosi grave; è solo sesso!”.

Vi dico solo che gli ho chiuso il telefono in faccia e non l’ho più chiamato; per tutto il giorno e la notte, il mio intestino è stato più bloccato della circonvallazione nell’ora di punta. Per i deboli di stomaco come me, mi limiterò a dire semplicemente che la sua “piccola innocente esperienza” aveva a che fare con numerosi liquidi e solidi umani… e non.
Quella sera non ho appetito e mi ritrovo davanti al computer a controllare la posta; il pensiero ricade sulla telefonata del pomeriggio; ho ancora un paio di argomenti da rivedere per le lezioni di domani, ma non posso fare a meno di domandarmi: com’è possibile che dietro un ragazzo così calmo e anonimo si nasconda in realtà Mr. Fetish? Scimmioni palestrati che si rivelano vogliosi passivi, persone antipatiche ed algide che diventano amanti passionali, studenti 20enni che dimostrano un’esperienza al di là di ogni immaginazione… Che tipo di persone siamo a letto, e soprattutto, come ci cambia il sesso?
Raccontando ad un amico la mia spiacevole disavventura prima di andare a dormire, mi rendo conto che in fondo anch’io sono fondamentalmente diverso nel reparto “camera da letto” rispetto a come appaio pubblicamente: questa differenza è però più velata, o forse è un semplice tratto della mia personalità, in linea con tutti gli altri aspetti, che viene fuori quando sento di avere una certa intimità con qualcuno.

Il sesso ci permette di toccare un grado di naturalezza paradossalmente maggiore di quello che possiamo raggiungere con l’amore o con ogni altro tipo di rapporto, perché in fondo anche l’amore è una forma di compromesso: si ha sempre paura di poter rovinare qualcosa; mentre il sesso è cosi come lo vedi, non c’è nulla da perdere! È questo il bello ed è questo che ci permette di “trasformarci” in noi stessi, seppur per qualche ora.
Per qualcuno di noi il sesso è quindi un atto liberatorio, che ci consente di mettere in luce la nostra vera natura. Altri, invece, lo vivono forse come una realtà virtuale e parallela, in cui possono fingere di essere diversi, interpretando ruoli estremi, per trovare riparo dalle mille sconfitte di una vita in cui si sentono delle mere comparse. Come al solito, a voi la scelta…
Per scrivere a Gab: gab@gay.it
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style.
Le puntate precedenti di Sex & the UniverCity:
One – BATTUAGE
Two – APPARENZE
Three – SIZE MATTERS
Four – L’OMO E LA BESTIA
Five – RELAZIONI
Six – PERFE-RSIONE
Seven – FA CHIC!
Eight – OPPRESSORI E OPPRESSI

di Gab

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...