PIÙ CENTIMETRI MENO CERVELLO

Siamo sommersi da pubblicità di prodotti "tutti naturali" che promettono "un pene più grosso, senza effetti collaterali". Ma la cosa riserva sorprese. A partire dal fatto che non sono "innocui".

PIÙ CENTIMETRI MENO CERVELLO - pene15 - Gay.it
3 min. di lettura

Il mondo è bello perché è vario! Per fortuna, o per sfortuna, non siamo tutti uguali, c’è chi nasce bello, chi un po’ meno, chi con gli occhi azzurri, chi con dei comuni occhi castani, qualcuno è naturalmente dotato… di intelligenza – non fraintendete – altri purtroppo hanno un quoziente che sfiora, se si misurasse in specie animali, il livello gallina!

PIÙ CENTIMETRI MENO CERVELLO - pene17 - Gay.it

A qualcuno la natura ha regalato centimetri in abbondanza, con qualcun altro invece è stata un po’ più avara, e questo se ci riferiamo unicamente ai maschietti può, talvolta, non essere solo un fatto di statura.
In una società dove l’immagine è tutto questo può essere un problema, è vero. Ma la nostra società pensa a tutto, ci crea i problemi ed in eguale misura ci offre un rimedio – di solito quasi mai a buon mercato – per poterli risolvere! Ed ecco che tra le pagine di numerose riviste straniere maschili, gay e non, sono apparsi recentemente inserti pubblicitari, spesso corredati di buono d’ordine, di numero di telefono con tanto di chiama subito e di testimonianze scritte sulla reale efficacia.

PIÙ CENTIMETRI MENO CERVELLO - pene13 - Gay.it

Il nome del miracoloso preparato varia a seconda del marchio o della ditta produttrice, più o meno uguale per tutti lo slogan che invita alla prova: “Finalmente un prodotto, tutto naturale e garantito per darti un pene più grande – fino a 5 pollici di mascolinità! – più duro, senza effetti collaterali“. Sarà vero?
Cominciamo con il documentarci sui componenti del prodotto che generalmente sono un cocktail di erbe o estratti naturali ritenuti afrodisiaci, come il ginkgo, il ginseng e lo yohimbe. Quest’ultimo, in particolare, è estratto da un albero che cresce nelle zone tropicali dell’Africa Occidentale ed è da secoli considerato un potente afrodisiaco. Si impiegava nelle celebrazioni delle nozze e nei rituali orgiastici ed era il più potente strumento magico di sacerdoti e stregoni africani.

PIÙ CENTIMETRI MENO CERVELLO - pene14 - Gay.it

Gli europei lo conobbero nel diciannovesimo secolo, ai tempi della colonizzazione e, nel 1896, tramite analisi, fu fatta la scoperta dell’alcaloide yohimbina che stimola il desiderio sessuale e l’eccitazione. La yohimbina è un vaso dilatatore, abbassa la pressione, è antidepressivo e leggermente psichedelico, può innalzare l’umore, la vitalità e il desiderio, può aumentare la libido, dare un’erezione più forte agli uomini e una maggiore stimolazione del clitoride delle donne. Aumentando il flusso sanguigno può, come abbiamo visto, favorire l’erezione, magari dare una mano a chi soffre di disfunzione erettile, ma non c’è alcuna prova che possa rendere il pene permanentemente più grande, non può assolutamente, come hanno attestato molte riviste specializzate, aggiungere centimetri di nuovo tessuto, il pene non è un muscolo che si può costruire come un bicipite o un deltoide.

PIÙ CENTIMETRI MENO CERVELLO - pene12 - Gay.it

In più, non è completamente innocuo: combinato con alcuni cibi ed alcolici può innescare una reazione tossica. Il sovradosaggio può provocare tremori, crampi, disturbi circolatori e nausea. Un’autorevole rivista americana ironizza: «Se veramente ci fosse una pasticca che rende il vostro pene più grosso, ve lo avremmo detto… dopo chiaramente aver comprato gran parte delle azioni della compagnia produttrice! Ebbene, non ve lo abbiamo detto ed abbiamo investito nei titoli di stato!».
Un ultimo consiglio: sebbene lo yohimbe sia un potente afrodisiaco, non usatelo come strumento di seduzione, magari somministrandolo di nascosto a qualcuno che vi piace particolarmente. Chissà, potrebbe sì scatenare la sua libido… ma non con voi! Sarebbe veramente una doppia delusione.

di Francesco Belais

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24

Continua a leggere

vaiolo-delle-scimmie-firenze

Firenze, 11 casi confermati di vaiolo delle scimmie, ma nessun allarmismo: la situazione è sotto controllo

Corpi - Francesca Di Feo 2.2.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
triptorelina-tavolo-tecnico-schillaci-roccella

Triptorelina, l’Italia di Meloni all’attacco: ecco il tavolo tecnico per “valutare” la somministrazione in ambito di affermazione di genere

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
testing-week-europea-2023-novembre

Torna la Testing Week Europea 2023 per HIV, IST ed Epatiti: ecco date, orari e sedi per partecipare

Corpi - Francesca Di Feo 17.11.23
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23
uomini-transgender-gravidanza

Uomini transgender e gravidanza, perché parlare di rischi? Parola al dottor Converti, presidente di Amigay

News - Francesca Di Feo 24.1.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24