Sesso al risveglio? Niente di meno eccitante

Esiste un orario in cui fare sesso? Probabilmente se hai più di 16 anni e non stai facendo una cura ormonale a base di testosteroni sì, e per me sicuramente non è l'alba.

Sesso al risveglio? Niente di meno eccitante - sessoalbaBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Sesso al risveglio? Niente di meno eccitante - sessoalbaF3 - Gay.it

Mi sveglio nella tenebra profonda della mia camera da letto e vado a tastoni con la mano cercando sul comodino il cellulare. Premo un tasto a caso per accendere il display e vedo l’ora. Sono appena le 7:30, e non sarebbe neppure un orario tanto strano se non fosse che è sabato e avrei il diritto e la volontà di dormire fino a tardi. Provo quindi a ricacciare la testa tra i due cuscini cercando di convincere il sonno a reimpossessarsi delle mie membra ma nulla. Alle 7:35 mi arrendo e alzo la serranda lasciando entrare una luce, anche lei, ancora sonnolenta.

Mentre procedo verso il bagno accendo un noto social network per iPhone. Il tempo di raggiungere la tazza e sento il trillo di un messaggio. Leggo la missiva che, con una prosa sintetica e un po’ spudorata mi dice: "ti va orgia ora?". Accidenti che grinta! A quest’ora poi.

Sesso al risveglio? Niente di meno eccitante - sessoalbaF1 - Gay.it

La cosa potrebbe anche essere lusinghiera se non fossi abbastanza sicuro che la scelta sia stata fatta solo perché sono tra i pochissimi in linea a quell’ora. Rispondo ringraziando ma declino l’invito, non tanto per l’offerta in sé, ma per il fatto che alle otto meno un quarto a malapena riesco ad avvitare la moka, figuriamoci fare sesso e pure di gruppo.

Esiste un orario in cui fare sesso? Probabilmente se hai più di 16 anni e non stai facendo una cura ormonale a base di testosteroni sì, e per me sicuramente non è l’alba. Il mio ex fidanzato era uno di quelli per i quali la mattina era invece il momento top (in realtà fosse stato per lui lo avrebbe fatto ovunque, comunque e a qualunque ora) mentre io ho sempre avuto bisogno di fissare l’appuntamento, come si fa dal medico.

Sesso al risveglio? Niente di meno eccitante - sessoalbaF2 - Gay.it

Capisco bene che il raptus sessuale può cogliere in qualsiasi momento e che l’amore non guarda le lancette, in fondo qualche volta è capitato anche a me di essere travolto dall’impeto amoroso mentre in sottofondo si sentiva il camion della nettezza urbana scaricare la differenziata del vetro, ma per quel che mi riguarda la mattina, soprattutto con l’approssimarsi dei 40, è diventato definitivamente un territorio arido di passioni.

Eppure mi rifiuto di credere d’essere un’eccezione e che la mia politica del "sesso sì ma solo dopo le 18" sia tanto rara. Io appena sveglio ho una massima di 90 che mi fa brancolare in uno stato di confusione e semi incoscienza almeno fino alle 11. In più solitamente ho un umore funestato dalle reminiscenze di cattivi sogni e con la prospettiva di una giornata di lavoro da affrontare non è certo questo il momento più adatto per stancarsi facendo sesso.

Sesso al risveglio? Niente di meno eccitante - sessoalbaF4 - Gay.it

Al di là poi delle forze (scarse) e dell’umore (pessimo) il sesso al mattino credo vada evitato soprattutto per una questione di estetica erotica. L’aspetto è raccapricciante, il viso è segnato dal cuscino con solchi profondi quanto un’incisione nel cuoio, i capelli sono arruffati, il naso è intasato di caccole e poi, la cosa peggiore, l’alito è fetido. Dopo 8 ore di bocca serrata, anche se si è cenato con una zuppa di fiori di lavanda, al risveglio non è quasi mai un piacere baciarsi e se la cosa è tollerabile dopo che si è raggiunta una certa intimità data dalla consuetudine di coppia, non è esattamente il massimo con i rapporti in boccio né, ancora di meno, in quelli occasionali.

Hollywood dalla sua ce la mette tutta a farti pensare invece che il risveglio sia il momento ideale per un amplesso amoroso, e dopo averti fatto credere che gli abbonati telefonici americani hanno tutti lo stesso numero che comincia sempre con "555" ti portano anche a convincerti che se appena apri gli occhi non ti avventi sul tuo ragazzo sei una specie di vergine di Norimberga.

Avete mai visto il bellissimo film Amici, complici, amanti? Arnold sta dormendo con Ed. Ha puntato la sveglia molto presto e al primo trillo la spegne, salta dal letto, corre verso la doccia, si lava, si rade, si spazzola i denti (la cosa più importante di tutte) e si spruzza una nuvola di profumo. Dopo di che torna di corsa al letto e si rinfila silenziosamente sotto le coperte fingendo di dormire non senza aver provato un paio di volte la posa più giusta ed elegante in cui farsi trovare poi, disattiva l’allarme e lascia suonare l’orologio che sveglia il suo uomo che si volta verso di lui e lo ammira, sorpreso, in tutta la sua innaturale bellezza. Come avessi scoperto una ricetta alla Prova del cuoco da far provare quanto prima agli amici, una mattina tentai anche io lo stesso con un ragazzo che, poverino, era troppo stanco per tornare a casa la sera precedente. Al suo risveglio quindi mi feci trovare lindo, pinto, levigato e lucidato come una statuetta di Capodimonte. L’induzione al (suo) eccitamento fu giustamente punita con un assalto sessuale inarrestabile.

Mezz’ora dopo giacevo tramortito sul materasso cercando di riprendermi e mentre lui tutto arzillo cantava sotto la doccia io ebbi il flash di mia madre che si infilava a letto incartata in un pigiamone di pile con i personaggi della Disney e i bigodini in testa, e solo allora capii quanto le donne siano estremamente più strategiche nel mortificare preventivamente la libido dei loro uomini.

di Insy Loan ad alcuni meglio noto come Alessandro Michetti

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24

Leggere fa bene

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
Paolo Stella e Jean-Georges D’Orazio

Paolo Stella e Jean-Georges D’Orazio, prima uscita insieme a Milano: le foto dalla MFW Uomo

Culture - Luca Diana 14.1.24
Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023 - Coppie vip LGBT scoppiate nel 2023 - Gay.it

Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023

Culture - Redazione 24.11.23
questionario-coppie-lgbtqia

Il benessere delle coppie LGBTIAQ+, un tema su cui nessuno indaga: il questionario a cui partecipare

News - Francesca Di Feo 27.2.24
Si conoscono da bambini ad una festa, 26 anni dopo si sono fidanzati. La bellissima storia di Kenny e Aaron - La bellissima storia di Kenny e Aaron - Gay.it

Si conoscono da bambini ad una festa, 26 anni dopo si sono fidanzati. La bellissima storia di Kenny e Aaron

Culture - Redazione 29.2.24
Ivano Marino e i dolci auguri all'amato Giacomo: "Sai gioire sempre per me e questa è la prima meraviglia del mondo" - Ivano Marino e i dolci auguri di compleanno allamato Giacomo 0 - Gay.it

Ivano Marino e i dolci auguri all’amato Giacomo: “Sai gioire sempre per me e questa è la prima meraviglia del mondo”

Culture - Redazione 21.2.24
Paolo Stella, domenica in famiglia con il fidanzato J. È amore social - cover Paolo Stella domenica in famiglia con il fidanzato - Gay.it

Paolo Stella, domenica in famiglia con il fidanzato J. È amore social

Culture - Redazione 18.12.23
Grande Fratello, Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolò Rossi: "Buon primo anniversario" (FOTO) - Grande Fratello Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolo Rossi - Gay.it

Grande Fratello, Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolò Rossi: “Buon primo anniversario” (FOTO)

Culture - Redazione 5.3.24