SESSO IN STILE BESTIALE

E' la posizione più diffusa nel regno animale, ma spesso considerata degradante tra gli uomini: parliamo della penetrazione da dietro, volgarmente "pecorina". Volete saperne di più?

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina04 - Gay.it
4 min. di lettura

In tutto il mondo animale, l’approccio da dietro nel rapporto sessuale è più comune che quello faccia a faccia. Se prendete i primati (scimmie e simili) il sesso frontale diventa un po’ più diffuso, ma la penetrazione da dietro è ancora la norma.

Noi umani ultrasofisticati, naturalmente, entriamo spesso dal davanti. La posizione pancia contro pancia è stata persino soprannominata “posizione del missionario” sottintendendo che l’approccio frontale è uno dei (forse dubbi) segnali della “civilizzazione”.

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina02 - Gay.it

Ma ad alcuni di noi piace tornare di tanto in tanto alla posizione basica a quattro zampe. Il rapporto tra uomini che viene volgarmente chiamato “alla pecorina” – sesso anale con il maschio ricettivo che si sostiene sui quattro arti, mentre l’insertivo penetra da dietro – può avere una grande attrattiva sia per i passivi che per gli attivi. «Per me, venire scopato steso sulla schiena lo trovo molto insoddisfacente dopo un po’ – dice un ragazzo che preferisce la posizione passiva – Caspita, dovrei essere un acrobata per riuscire a tenere le gambe alzate per aria così a lungo quanto mi piace che si faccia».

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina01 - Gay.it

Ed è vero che la posizione a quattro zampe può essere molto meno faticosa da tenere: il top non è costretto a flessioni pre-orgasmiche, e il bottom non viene attorcigliato come un tortellino. La libertà di movimento è maggiore, e la posizione del bottom, più rilassata e in grado di offrire le natiche agevolmente, può portare a una penetrazione iniziale più dolce. E senza dover sostenere il peso del suo corpo che preme verso il basso, il top può controllare i suoi colpi con maggiore facilità.

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina03 - Gay.it

Ma i vantaggi possono anche essere psicologici. «Quando penetro qualcuno alla pecorina, mi sento davvero dominante – dice un ragazzo con manie di potere – Adoro afferrarmi ai fianchi del mio partner e spingere a fondo. Mi piace poi guardare giù e vedere la mia erezione che stantuffa dentro e fuori. E così posso anche assicurarmi facilmente che il preservativo sia sempre al suo posto». Gli amanti di un gioco un po’ più duro possono persino far indossare al partner un collare con guinzaglio e cavalcarlo come una… be’, cagna in calore.

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina05 - Gay.it

State pur certi che molti bottom, sentendo un uomo che non riescono a vedere che fa uso del loro buco, si sentono deliziosamente sottomessi. Il summenzionato ragazzo passivo, ad esempio, dice: «quando non riesco a vedere il ragazzo che è dentro di me, mi sento un pezzo di carne. E a volte questa sensazione mi piace da morire. Ma se invece voglio essere un passivo che gestisce il gioco, posso dare dei colpi indietro con il culo e cavalcare l’erezione del mio top».

Certo, non tutti amano il congiungimento carnale in stile canino. Per coloro che adorano farsi schiacciare la prostata, la posizione del missionario fornisce un angolo più congeniale per la stimolazione di questo “punto G”. «Trovo che scivolo fuori troppo facilmente – si lamenta un ragazzo abitualmente attivo – E per me, la pecorina è troppo spersonalizzante.

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina07 - Gay.it

Quando sono dentro un ragazzo, mi piace guardarlo negli occhi. Mi piace baciarlo, e solo le giraffe possono baciare comodamente quando scopano da dietro. Diavolo, mi piace guardar giù e vedere la faccia del mio partner, non la sua schiena e le spalle. Forse sono semplicemente un romanticone che la pensa all’antica».

Romantici o no, ci sono abbastanza posizioni nel “Kamasutra finocchio” per evitare che le coppie che desiderano sperimentare si annoino. Dopotutto, la pecorina non è l’unica possibilità per penetrare da dietro. C’è quella che potremmo anfibiosamente chiamare “stile rana” che prevede che il bottom tenga la faccia sul materasso e il culo in aria.

SESSO IN STILE BESTIALE - pecorina06 - Gay.it

Oppure la posizione “ad ali spiegate” in cui il bottom giace bocconi mentre il top, da sopra, gli allarga le gambe o si stende fra di esse. Insomma, quando si parla di sesso anale, ci sono un sacco di accoppiamenti possibili.

La pecorina è spersonalizzante? La penetrazione da dietro è animalesca? Beh, chi ha detto che non possiamo essere un poco bestiali a letto? Perciò, se vi sentite una specie di Rin Tin Tin porcellone, se volete sparare bordate come Hulk, allora, lasciatevi andare e ululate alla luna… E occhio alle zanne!

di Simon Shephard – Gay.com UK

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Paola Iezzi: "Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone" (VIDEO) - Paola Iezzi - Gay.it

Paola Iezzi: “Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone” (VIDEO)

Musica - Redazione 29.3.24
Heartstopper 3, Olivia Colman non ci sarà: "Non ho potuto girarla, ci sto malissimo" - Olivia Colman - Gay.it

Heartstopper 3, Olivia Colman non ci sarà: “Non ho potuto girarla, ci sto malissimo”

Serie Tv - Redazione 29.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati - Kyle Friend e Tim Brewster - Gay.it

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati

Corpi - Redazione 29.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

Rhett Hopkins e Sean Gitchell, la storia dei due atleti universitari follemente innamorati - rhett hopkins sean gitchell 1 scaled e1710858556483 - Gay.it

Rhett Hopkins e Sean Gitchell, la storia dei due atleti universitari follemente innamorati

Culture - Redazione 22.3.24
Gus Kenworthy ha ritrovato l'amore con Tyler Green. Le dolci foto social - Gus Kenworthy e Tyler Green cover - Gay.it

Gus Kenworthy ha ritrovato l’amore con Tyler Green. Le dolci foto social

Corpi - Redazione 15.3.24
palline anali vibranti, soraya beads reviews, stimolatore anale

Esplorando nuove profondità del piacere: una recensione dettagliata dello stimolatore anale Soraya Beads™ di LELO

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 17.10.23
Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023 - Coppie vip LGBT scoppiate nel 2023 - Gay.it

Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023

Culture - Redazione 24.11.23
Most Ridiculous, arriva la prima trasmissione condotta da Edoardo Zaggia e Alberto Sacco di Rubrichette - EDOARDO ZAGGIA E ALBERTO SACCO - Gay.it

Most Ridiculous, arriva la prima trasmissione condotta da Edoardo Zaggia e Alberto Sacco di Rubrichette

Culture - Redazione 4.10.23
Grande Fratello, Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolò Rossi: "Buon primo anniversario" (FOTO) - Grande Fratello Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolo Rossi - Gay.it

Grande Fratello, Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolò Rossi: “Buon primo anniversario” (FOTO)

Culture - Redazione 5.3.24
Paolo Stella e Jean-Georges D’Orazio

Paolo Stella e Jean-Georges D’Orazio, prima uscita insieme a Milano: le foto dalla MFW Uomo

Culture - Luca Diana 14.1.24
Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia - Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100 Italia foto - Gay.it

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia

Culture - Redazione 5.3.24