SPOGLIATECI CON IRONIA

Nudi e famosi: intervista ai Centocelle Nightmare. Li vedremo al cinema a febbraio, in Tv, ospiti di tutte le trasmissioni, e poi nel loro calendario, e in uno show mozzafiato che attraversa l'Italia.

SPOGLIATECI CON IRONIA - Gala - Gay.it
5 min. di lettura

Clicca qui per la galleria di foto dei Centocelle Nightmare.

Volete godervi un loro spettacolo? Sabato 15 dicembre i Centocelle Nightmare saranno al Mama Winter, a Pontedera in provincia di Pisa, presente tutto lo staff di gay.it che non lontano ha la propria sede.

PISA. Nudi sì, ma con simpatia!

SPOGLIATECI CON IRONIA - pizzardi2 - Gay.it

Marco Zanardi (foto), produttore, presentatore, e inventore dei Centocelle Nightmare, uno dei massimi gruppi di spogliarellisti italiani, ne è sicuro: alla base del successo dei suoi splendidi ragazzi, c’è lo spirito auto-ironico e la voglia di divertire e – perché no? – divertirsi. Quindi sensualità e esibizione di virilità mozzafiato, ma anche, anzi, soprattutto, divertimento.

Questo è lo spirito che traspare persino dal nome del gruppo. Marco, che è anche braccio destro di Vladimir Luxuria a Muccassassina, ci racconta che l’idea di creare un gruppo di spogliarellisti gli venne un periodo in cui a Roma i California Dream Men si esibivano in teatro e al cinema c’era Full Monty: «Ho pensato "perché non fare un gruppo italiano, prendendo lo spunto dalla professionalità dei California Dream, ma con la simpatia e l’auto-ironia tipica del film?". Da qui è nato anche il nome: Centocelle, come molti sanno, è un quartiere poco pretenzioso di Roma, abbastanza cheap, famoso perché era il quartiere dove Pasolini amava reclutare i suoi boys, e fa da contraltare a California che è la terra ricca americana; Nightmare, incubo, fa da contraltare al Dream, sogno americano: ecco i Centocelle Nightmare contro i California Dream, nati proprio con lo spirito della simpatia e dell’auto-ironia».

SPOGLIATECI CON IRONIA - enrico2 - Gay.it

E a sentire parlare i ragazzi dei Centocelle, si è davvero travolti dalla tipica simpatia romana: li vedi nelle foto, coi loro corpi scultorei e gli sguardi sensuali, e immagini chissà quali esseri inavvicinabili. Poi ci parli e ti travolgono con la loro parlata da ragazzi di borgata, romanacci "de Roma" ruspanti e veraci.

Sono anni che i Centocelle Nightmare deliziano l’Italia con i loro strip-tease alla Full Monty: hanno fatto circa 660 spettacoli, in tutta Italia e all’estero, per oltre un milione e mezzo di spettatori dal vivo, due film di cui uno, "Operazione Rosmarino" con Anna Falchi, è in uscita a febbraio, un disco che si chiama "Nightmare", la Centocelle School, che è la scuola per gli allievi dei Centocelle Nightmare, e il sito ufficiale del gruppo www.centocelle-nightmare.com. Tutta la stampa si è occupata di loro: sono su Panorama di questa settimana, al TG2 della scorsa settimana, sulla rivista Chi, domenica ospiti di "Alle Falde del Kilimangiaro", giovedì saranno al Grande Fratello, la settimana prossima al Maurizio Costanzo Show, e soprattutto come al solito li vedremo nella diretta di Capodanno su Canale 5.

SPOGLIATECI CON IRONIA - gianluca2 - Gay.it

Volete godervi un loro spettacolo? Sabato 15 dicembre i Centocelle Nightmare saranno al Mama Winter, a Pontedera in provincia di Pisa, presente tutto lo staff di gay.it che non lontano ha la propria sede. In fondo a questa pagina potrete trovare gli altri appuntamenti.

In tutti questi anni, l’organico è cambiato più volte, ma con una costante: in ogni formazione è impossibile trovare un ragazzo che non sia per lo meno bellissimo! Tanto che sorge spontanea la domanda:

Ma questi ragazzi, Marco, dove li hai trovati?

Molti erano miei amici, altri li ho reclutati tramite provino. Ricordo che persino il TG5 delle 20 di Mentana ha parlato di noi, il giorno in cui abbiamo fatto i provini, per la folla di gente che si è proposta.

Che vicinanza c’è con la comunità omosessuale?

I Centocelle sono stati per due anni fissi ogni venerdì sera ospiti del Muccassassina, seguiti da una folla di fan ogni settimana. Poi ci siamo esibiti in tanti altri locali gay in tutta Italia. Per noi, fare uno spettacolo vuol dire farlo per tutti. I Centocelle non hanno nessun problema, anzi, abbiamo sempre detto che ognuno deve fare quello che vuole.

SPOGLIATECI CON IRONIA - bruno c2 - Gay.it

Anche all’interno del gruppo…

Certo. Ma ora all’interno del gruppo non c’è nemmeno un gay, a parte alcuni vecchi elementi. Ma la sfera sessuale è talmente tanto ampia che ognuno può davvero fare quello che desidera.

Come nascono gli spettacoli dei Centocelle?

E’ semplice: simpatia e auto-ironia sempre, e coinvolgimento sempre. Facciamo, ad esempio, il gioco dello strip improvvisato, invitando un maschietto del pubblico a denudarsi, mettendo in palio una bottiglia di spumante; è una cosa alla "Full Monty" che riscuote sempre molto successo. Un altro esempio: volevo fare uscire i ragazzi in gonna, ma per non renderli ridicoli, ho creato un balletto scozzese, nutrito dalla bellezza del contrasto dei ragazzi in kilt, un po’ come gli ippopotami col tutù di Fantasia di Walt Disney…

Una anticipazione dello spettacolo di Pontedera di sabato 15 dicembre?

E’ una sorpresa, non te la posso dire. Posso solo dirti questo: è in edicola il nostro calendario, che sta andando benissimo in tutta Italia, e noi lo metteremo in palio per il ragazzo che farà lo strip improvvisato. Essendo un calendario a tiratura limitata a 50.000 copie, e visto che si sta esaurendo rapidamente, credo sia un bel regalo da fare… per avere un anno molto bollente durante i mesi invernali, e molti brividi durante i mesi estivi!

SPOGLIATECI CON IRONIA - marco2 - Gay.it

Ma sentiamo la voce di uno degli spogliarellisti del gruppo: Marco (nella foto), ballerino dei Centocelle da tre anni, è quindi uno dei veterani.

Marco, cosa conta di più per essere nei Centocelle: la bravura del ballerino o il fisico mozzafiato?

E’ un insieme delle due cose: se hai un fisico mozzafiato ma non esprimi niente non puoi far parte di un gruppo omogeneo. Deve essere un patchwork, con la bravura, la bellezza, l’ironia, la simpatia. Tante componenti che fanno un membro dei Centocelle Nightmare.

Quando sei sul palco, quali sono le emozioni più forti?

La cosa più bella è quando ti fanno i complimenti per la bravura, quando qualcuno capisce l’aspetto tecnico, non solo estetico. Quando ballo mi piace esprimere qualcosa che ho dentro, comunque, anche se il lato estetico è molto importante. Noi non siamo solo dei ballerini: siamo dei ballerini col fisico!

Quale è il pubblico più sensibile?

Il pubblico gay riesce meglio ad apprezzare il lato tecnico: in genere i gay sono molto più critici delle donne. Riescono a capire, a vedere, a criticare se un fisico è un po’ meno prestante, forse perché anche loro ci tengono di più. La donna vede un bel ragazzo, e del resto non gliene frega niente, va più facilmente in delirio solo perché sei un uomo e sei su un palco. La persona gay è più attenta anche all’aspetto tecnico.

Ti è successo che qualcuno abbia cercato di abbordarti?

SPOGLIATECI CON IRONIA - pierluigi2 - Gay.it

Quello sempre… [ride]

Nel tuo futuro ci sono sempre i Centocelle?

Finché reggo col fisico, sì! Mi piacerebbe sfondare nel mondo dello spettacolo, ma bisogna anche stare con i piedi per terra. Per ora i Centocelle vanno benissimo e ci togliamo molte soddisfazioni.

Clicca qui per la galleria di foto dei Centocelle Nightmare

^SProssime date degli spettacoli dei Centocelle-Nightmare^s

13-12, al Kirbys di via Casilina a Roma

14-12, all’Hermitage di Macerata

15-12, al Mama Winter di Pontedera (PI) e al Furore di Belluno

20-12, al Kirbys di via Appia a Roma

22-12, ad Avezzano

25-12, all’Aquarius di Enna

31-12, al Warner Village di Roma, a Napoli e in Sicilia (luoghi da definire)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24

Hai già letto
queste storie?

eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
palline anali vibranti, soraya beads reviews, stimolatore anale

Esplorando nuove profondità del piacere: una recensione dettagliata dello stimolatore anale Soraya Beads™ di LELO

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 17.10.23
guida completa alla depilazione anale

Guida completa alla depilazione anale

Guide - Giorgio Romano Arcuri 23.1.24
Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
questo libro non parla di sesso

La pericolosa censura italiana al libro che spiega la sessualità agli adolescenti

Culture - Federico Colombo 16.10.23