Hurley Haywood, la leggenda dell’automobilismo fa coming out

di

Tra i piloti più vincenti e famosi dell'automobilismo americano, il 69enne Hurley Haywood ha fatto coming out.

-0-153401
Hurley Haywood
2907 0

69enne leggenda dell’automobilismo americano, in quanto tra i piloti di maggior successo nella storia, Hurley Haywood ha fatto coming out.

Vincitore delle tre principali corse di durata a livello mondiale, la 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring, Hurley Haywood ha gettato la maschera dalle pagine della propria autobiografia, Hurley! From The Beginning. Per decenni si è parlato della presunta omosessualità del pilota, da lui mai confermata ufficialmente. Fino ad oggi.

Nel libro Haywood ricorda un’intervista rilasciata ad un giovane reporter di un liceo, che gli ha di fatto cambiato la vita. Il ragazzino gli rivelò di essere bullizzato a scuola, perché gay, e di aver pensato al suicidio. Haywood, sconcertato, gli rispose di tenere duro, perché ‘non è quello che sei, quel che importa, ma chi sei. Questo è quello che la gente ricorderà di te‘. Un anno e mezzo dopo Hurley ha ricevuto una telefonata dalla madre dell’adolescente, che lo ringraziò perché con quelle parole aveva salvato la vita del figlio.

Sentire le parole di quella madre è stato molto emozionante”. “E ho pensato, se la mia voce è abbastanza forte da aiutare un bambino, potrebbe aiutare due bambini, o cinque o un centinaio.”

Nel libro Haywood spiega anche come la sua sessualità non sia mai stata un segreto, nel circuito delle corse professionistiche, e come non abbia mai avuto un impatto negativo sulla sua carriera. Hurley! From The Beginning uscirà nelle librerie d’America il 10 marzo.

Leggi   Barbara fa coming out a 91 anni: "Alla mia età posso essere completamente libera con le persone"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...