Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, meglio noto come Cristiano Ronaldo (Funchal, 5 febbraio 1985), è un calciatore portoghese, attaccante del Manchester Utd e della Nazionale portoghese, tra i più importanti e pluripremiati atleti al mondo.

Vita sentimentale di Cristiano Ronaldo

Tra pochi grandi amori e numerosi flirt, Cristiano Ronaldo ha di certo avuto una vita sentimentale movimentata. Attualmente è il compagno della modella e influencer Georgina Rodriguez e con lei si dedica alla cura dei quattro figli (Cristiano Jr, i gemelli Eva e Mateo, Alana Martina). Ma prima di Georgina ci sono state altre donne importanti, come Irina Shayk, la modella russa con cui ha avuto una relazione di 4 anni e altre donne del mondo dello spettacolo come Rita Pereira, Cassandra Davies, Desiree Cordero, Raffaella Fico, Cristina Buccino, Letizia Filippi, Paris Hilton, Kim Kardashian, Gemma Atkinson, Nereida Gallardo, Merche Romero

Sono state molte le persone ad insinuare che queste numerose relazioni eterosessuali fossero una copertura per nascondere il suo orientamento omosessuale, ma ribadiamo che, finché Cristiano Ronaldo non dirà apertamente di essere gay, nessuno ha il diritto di farlo al posto suo, nonostante le voci e le presunte prove a disposizione, come il gossip che lo voleva fidanzato con il kickbocker marocchino Badr Hari, un gossip ripreso da molte testate in tutto il mondo. 

Cristiano Ronaldo è gay? Ecco la verità

Una questione in particolare ha sempre suscitato l’attenzione da parte dei fan: CRISTIANO RONALDO È GAY

Cosa sappiamo ad oggi dell’orientamento sessuale del calciatore Cristiano Ronaldo? Davvero Cristiano Ronaldo è gay come si vocifera da oltre 10 anni oppure no?

Ad oggi non c’è stato alcun coming out ufficiale del calciatore portoghese, attaccante del Manchester Utd e della nazionale portoghese, soprannominato CR7 e tra i più importanti, pluripremiati atleti al mondo. 

Quindi, a dispetto di tutte le voci, anche piuttosto note, sul suo conto e di tutte le cosiddette “prove” sulla sua omosessualità, non faremo alcun tipo di outing nei suoi confronti.

Ci concentreremo qui di seguito sui dati di fatto, su ciò che è a noi noto a riguardo della sua vita sentimentale andando a rispondere in maniera chiara e definitiva ad una domanda che in molti ancora si pongono. 

Da prima del 2010 si insinua che Cristiano Ronaldo sia gay o, perlomeno, bisessuale e pare che lui non abbia mai detto o fatto nulla per smentire le voci.

Tuttavia, le relazioni che CR7 ha deciso di vivere alla luce del sole sono sempre state eterosessuali, seppur i giornali e le riviste di gossip di tutto il mondo continuino persistentemente, e con toni al limite dell’omofobia, ad affibiargli una relazione omosessuale con il pugile Badr Hari che Cristiano Ronaldo avrebbe avuto nel 2015. 

Basta digitare su Google “Cristiano Ronaldo gay” e leggere i primi risultati per accorgersi dell’omofobia dietro a certi titoli come “le foto SCANDALO con il pugile”, “ecco la prova che lo INCHIODA”, “Una foto SMASCHERA il campione”, “l’amicizia SPECIALE con il pugile”: una presunta omosessualità di Cristiano Ronaldo trattata come se fosse qualcosa di vergognoso, disdicevole, esecrabile e che “finalmente” si è riusciti a smascherare, gettare in pasto ai peggiori omofobi.

Non è un caso, infatti, che a causa dei titoli di giornali e delle voci insistenti sull’omosessualità di Cristiano Ronaldo, il calciatore abbia dovuto subire insulti ed urla piene di odio da parte dei tifosi di altre squadre. 

Che si tratti di Ronaldo o di qualsiasi altro individuo (conosciuto o meno), fin quando non ci sarà la volontà da parte della persona di parlare pubblicamente del proprio orientamento sessuale (differente dalla norma tossica che ci vuole tuttə eterosessuali) nessunə può prendersi il compito di farlo per lei

Cristiano Ronaldo: la carriera calcistica

Con la Nazionale portoghese si è laureato campione d’Europa nel 2016, dopo il secondo posto conseguito da giovanissimo nel 2004.

Ha conseguito il Pallone d’Oro sempre nel 2016. E con la nazionale portoghese ha vinto la UEFA Nations League 2018-2019. Cristiano è al secondo calciatore per numero di presenze nella nazionale Portoghese, dietro a Luís Figo, e primo per quanto riguarda le reti realizzate. Nel 2018 approda alla Juventus. 

Cristiano Ronaldo, soprannominato CR7 (le lettere che compongono la sigla sono le iniziali del suo nome, mentre il 7 è il numero della sua maglia) è il calciatore di certo tra i più amati dalla comunità LGBTQIA+, in particolare per il sostegno che ha dato alla lotta per i diritti civili (già nel 2010 si era detto a favore del matrimonio egualitario) e per la sua abilità nel rottamare lo stereotipo del calciatore macho.