Stefano Gabbana

Stilista, celeberrimo fondatore della maison di moda Dolce&Gabbana insieme al suo storico partner, in precedenza compagno di vita, Domenico Dolce.

Secondogenito di una modesta famiglia di origine veneta, nasce a Milano il 14 novembre 1962. Studia grafica e nel 1981 incontra Domenico Dolce, con cui apre – dopo tre anni – uno studio di consulenza stilistica. Nel 1985, Stefano e Domenico presentano la loro prima collezione, a Milano. Da subito le loro creazioni vengono apprezzata dagli esperti dell’alta moda, diventando famosi in tutto il mondo. Nel 2004 raggiungono un importante traguardo: la nomination nell’ambito degli Elle Style Award come migliori designer internazionali. Ma nello stesso anno, la coppia decide di separarsi, almeno a livello sentimentale. A livello imprenditoriale invece continuano a portare avanti il marchio Dolce&Gabbana, con un successo che continua da ormai oltre 30 anni.

Stefano Gabbana, testimonial di molte pubblicità, e’ stato al centro di diverse polemiche per alcune dichiarazioni riguardo il suo orientamento sessuale e verso l’intera comunità gay. E da quest’ultima trovando allo stesso tempo critiche e appoggio. Nel 2013, la rivista Forbes lo ha citato come il 16esimo uomo più ricco d’Italia, con un patrimonio di due miliardi di euro.