Isola Dei Famosi, 9a puntata: Paola eliminata ma poi ripescata! Chi vincerà?

di

Marco Carta, Alessia Reato e Cristian Gallella eliminati e tutte le altre emozioni della semifinale dell'edizione numero 11 dell'Isola dei Famosi

Marco Carta, Alessia Reato e Cristian Gallella eliminati e tutte le altre emozioni della semifinale dell'edizione numero 11 dell'Isola dei FamosiSimona Ventura perde al televoto dell'Isola: era già previsto a tavolino?Foto 1 - Secondo Alberto Dandolo di Dagospia sì e ne dà prova. Voi cosa ne pensate?
isola_dei_famosi_logo
1905 0

E’ tempo di semifinale anche per l’Isola dei Famosi 2016, edizione numero 11.

L’ultima settimana all’Isola Dei Famosi è stata senza fuoco, tesa e all’insegna, come sempre, del tutti contro Paola Caruso, che questa settimana era in super sfida contro Marco Carta. La puntata si apre proprio con il loro scontro, un televoto record, che ha visto la bellezza di 5,200,000 voti e ha decretato l’impensabile: la 31enne assistente di Paolo Bonolis ad Avanti Un Altro, la più amata dal pubblico web e in studio, viene eliminata a favore del cantante vincitore di Amici 7 e Sanremo 2009 !

paola_caruso_marco_carta_isola_dei_famosi_2016Paola Caruso ci rimane proprio male e viene mandata via, per la gioia di tutto il resto del gruppo che proprio non la sopportava più, ma viene spedita, a sua insaputa, su Playa Soledad, dove avrà un’ultima occasione di rimanere in gioco, come tutti i naufraghi precedenti. Lì Paola ritrova Alessia Reato, che ha vissuto due ottime settimane da naufraga solitaria, e Alessia Marcuzzi spiega loro che aprirà un televoto lampo quando anche altri due eliminati nel corso della semifinale avranno raggiunto Playa Soledad, che verrà poi soppressa. E questi concorrenti come verranno eliminati? Tramite due prove leader ad eliminazione diretta.

gracia_De_torres

La prima prova è il tiro alla fune, che vede schierati Mercedez Henger, Cristian Gallella e Jonas Berami contro Gracia De Torres, Giacobbe Fragomeni e Marco Carta e sono proprio questi ultimi a vincere. Un solo concorrente può essere salvato e la scelta ricade su Mercedesz, facendo sì che Cristian Gallella e Jonas Berami vadano al televoto uno contro l’altro. Gallella perde la sfida e viene eliminato. Nella seconda sfida, a sorpresa, è Gracia De Torres, la più magra del gruppo, a vincere la prova leader e viene decretata la prima finalista dell’Isola dei Famosi tra gli urli e i boo del pubblico (sinceramente esagerati e fuori luogo, dato che lo fanno per ogni minima cosa che dice). Gracia deve scegliere due persone da mandare a un televoto lampo e fa’ i nomi di Marco e di Giacobbe, quelli con cui ha meno legato. In questi altri 150 secondi di tempo stavolta è Marco Carta ad avere la peggio, e viene eliminato anche lui.

marco_carta

I finalisti ufficiali, a questo punto, sono: Gracia De Torres, Mercedesz Henger, Jonas Berami e Giacobbe Fragomeni. Ma ne manca uno!

La sfida ora è tutta su Playa Soledad: anche Cristian Gallella e Marco Carta raggiungono Alessia Reato e Paola Caruso e si sfidano in un ultimo televoto lampo che decreterà il quinto ed ultimo finalista. Il pubblico sceglie di premiare Paola Caruso con il 40% dei voti (contro il 36% di Marco) e la ragazza torna in pompa magna su Playa Dos dagli altri naufraghi portando, per la loro gioia, il fuoco! Ma rimane un’ultima prova leader prima della finale: a vincerla è Jonas Berami, che così non potrà essere eliminato sino alla finale. Lui sceglie di mandare al televoto Paola che, stavolta, potrà sfidare la sua acerrima nemica Gracia, nominata anche lei da Gallella e Carta prima di abbandonare il programma.

jonas_berami_cristian_gallella_isola_dei_famosi

Una serata interessante, che prima premia Marco Carta e poi lo mazzia a favore di Paola Caruso, la mascotte di quest’edizione. Paola è un po’ l’anima da reietto in cui la maggior parte della gente si rivede, “una de noi“, quella che su Facebook ti posterebbe spesso e volentieri qualche citazione alla “mai una gioia” e simili, in maniera genuina, ed è proprio per questo che piace così tanto: una donna che parla continuamente della propria sfiga ma col sorriso, che mai si perde d’animo e che, alla fine, fa divertire (ed è stata l’unica, davvero, in quest’edizione) il pubblico a casa e quello del web, che twitta all’impazzata.

jonas_prova_leader_isola_dei_famosi

L’autoironica Paola Caruso, la supercoerente Gracia De Torres (anche se può stare antipatica è da dire che è stata la più coerente dell’edizione), la dolce ma velenosa Mercedesz Henger (è dolce ma sa benissimo quando mordere per farsi rispettare), il misterioso Jonas Berami (non si mai a cosa pensi realmente, i rumours sulle sue tresche gay e sui sotterfugi da nominations e via dicendo) o il saggio Giacobbe Fragomeni (la sua storia di riscatto è meravigliosa, e anche come l’ha presentata al pubblico) … chi vincerà l’Isola dei Famosi 2016 ?

O meglio, come direbbe Simona Ventura, chi volete che VINCHE ?

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...