Amici, vince Alessandra

di

La ragazza dalla voce soul ha vinto l'ottava edizione del reality di Maria De Filippi spuntandola su Luca, Valerio e Alice. Finisce così una delle edizioni con più...

773 0

L’ottava edizione di Amici è stata vinta da Alessandra Amoroso. Sbaragliando uno ad uno gli altri tre finalisti – Valerio Scanu, Alice Bellagamba, Luca Napoletano – la ragazza leccese si è aggiudicata i 200 mila euro di montepremi e un contratto discografico con la Sony per la quale, comunque, ha già prodotto due brani inediti dal titolo "Immobile" e "Stupida".

La voce di Alessandra è senza dubbio una delle più originali che siano mai entrare nella scuola di Amici ed è anche per questo che il pubblico ha voluto che fosse lei a vincere contro la mediocrità generale degli altri due finalisti cantanti (solo Alice gareggiava come ballerina). Ma a nostro parere la scelta dei telespettatori si è diretta sulla ragazza anche per un altro motivo, non secondario quando si parla dei prodotti televisivi di Maria De Filippi.

Alessandra, infatti, è stata la concorrente che meno di tutti si è prestata alle polemiche con i professori – a tratti violente – che hanno segnato anche questa ediione del programma. Al contrario dei suoi compagni, Alessandra è riuscita nella titanica impresa di mettere d’accordo tutta la giuria di insegnanti senza mai cadere nella maleducazione come hanno fatto gli altri. Solo in questa edizione abbiamo dovuto sorbirci le immagini di un ballerino che in sala prove si era permesso di alzare il dito medio verso la professoressa e di un altro che chiamava un’altra insegnante "maledetta bastarda", tanto per citare due esempi.

Alessandra non si è prestata a nulla di tutto questo e ha vinto. Il reality adolescenziale finisce così, con l’incoronazione di un vero talento che sa ancora cosa vul dire rispetto. Menomale.

Leggi   Uomini e Donne, il trono gay partirà a novembre: in alto mare le selezioni
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...