Bosco Vida: «Vi racconto di quando tutti mi davano del fr**io!»

L'omofobia, i commenti cattivi dei gay italiani, la sua passione per Mengoni e la voglia di trovare finalmente l'amore. Fermi tutti: parla Bosco Vida!

Bosco Vida: «Vi racconto di quando tutti mi davano del fr**io!» - bosco vida - Gay.it
5 min. di lettura

I reality show si sa: creano personaggi (non sempre) dal nulla, li fomentano, li usano, li sfruttano fino a distruggerli per poi, una volta finiti i giochi, abbandonarli in un mondo fatto di avanzi. Per Bosco Vida, invece, il percorso è andato in tutt’altra direzione. Nasce dallo studio della scorsa edizione de l’Isola dei Famosi quando, senza essere famoso e con gonne, cilindri e coroncine di strass, difendeva l’amico di sempre Jonas Berami per trasferirsi poi, a Roma, nella casa del Grande Fratello Vip dove arriverà fino alla sesta puntata quando, in un televoto lampo, si scontrerà con l’iconica Valeria Marini. Eppure, da quel 14 novembre, del pittoresco Bosco si son perse le tracce: sentite cosa ha da dire, una volta raggiunto, della discriminazione dei gay italiani nei suoi confronti, dell’omofobia di Clemente Russo, dell’esperienza al reality show di Canale 5 e del suo più grande sogno: trovare (di nuovo) l’amore!

Bosco: ma che fine hai fatto?

Sono in Spagna. Sto lavorando moltissimo. Il 2017 sarà l’anno della mia rinascita: ho tantissimi progetti da portare avanti. Sono diventato finalmente direttore di una scuola di teatro; ho studiato tanto per arrivarci e questa è una posizione che ho sempre sognato. 

Da pochi mesi si è chiusa la porta della Casa più spiata d’Italia. E ora?

E ora sono tornato alla vita di tutti i giorni. La mia vita al di fuori di Cinecittà, non è poi così diversa. In Spagna mi chiamano: “il chico del reality”.

Una volta uscito hai inciso anche una canzone, Tiky Tiky. Mica farai sul serio, vero?

(Ride, ndr) Ma sai, io sono uno che vive tutto con estrema leggerezza. La serietà proprio non mi piace. Prendo il bello di quel che arriva e cerco sempre di fare tutto nel migliore dei modi. 

Nella canzone canti il “sesso nel cuore”. Posso chiederti di cosa parli?

In realtà è una frase che vuole evidenziare l’importanza del cuore nella vita di tutti i giorni. Io, ad esempio, il cuore lo metto in ogni singola cosa che faccio, sesso compreso. 



Stai facendo tantissime serate in giro per l’Italia. A quanto ammonta il tuo cachet?

Gli artisti veri non parlano di soldi, amore..

Col senno di poi, chi è stato il coinquilino che non vorresti più incontrare?

Ma sai, non c’è qualcuno che vorrei non vedere. Alla fin fine son sempre stato me stesso ed ho sempre detto la verità, quindi non avrei alcun problema ad interfacciarmi con gli altri ragazzi. 

E quello dal quale non vorresti più separarti?

Elenoire Casalegno. È una donna meravigliosa ed è stata la cosa più bella che quest’esperienza mi ha dato. Naturalmente sento spesso anche Alessia, Mariana e Pamela.

È stato più difficile sopportare l’atteggiamento di Valeria Marini o l’isterismo di Pamela Prati?

Per me Valeria è stata una macchietta. Con il suo atteggiamento positivo e scherzoso ha rallegrato e riempito le mie giornate. Pamela, invece, la trovo meravigliosa. Pensa che la sento ogni giorno e per me non è affatto isterica, anzi. È una donna buona, pura e dolcissima. Ci siamo ripromessi di andare a vedere Aladdin assieme.

Bosco Vida: «Vi racconto di quando tutti mi davano del fr**io!» - 34 Grande Fratello VIP Bosco eliminato Valeria Marini rientra in Casa.png - Gay.it

Durante la tua permanenza nella casa il popolo gay italiano non è che sia stato proprio dalla tua parte. Non pensi che i gay siano i primi a discriminare?

All’Isola dei Famosi avevo notato alcuni attacchi nei miei confronti, ma questa volta Mara Venier mi ha detto che le cose sono andate diversamente e ti dirò: anche io, una volta uscito, me ne sono reso conto. E poi, per me, non esiste nessun pubblico gay e nessun pubblico etero: esiste il pubblico. Spero di non piacere, in generale, per il mio atteggiamento e non per il mio orientamento sessuale. 

Questi commenti al vetriolo ti capita di riceverli anche nella tua Spagna?

In Spagna, soprattutto quando ero più piccolo, hanno provato ad offendermi e a prendermi in giro, ignari del fatto che quando mi davanti del “gay” o del “frocio” io non mi offendevo mai. Non avrei avuto modo di sentirmi offeso, anzi. Sono e son sempre stato orgoglioso del mio orientamento. Però, posso anche dire che io son stato molto fortunato.

In che senso?

Il mio carattere ha vinto sull’omofobia e sulle prese in giro, ma magari, in giro per il mondo, ci son ragazzi che non hanno la mia stessa forza e che soffrono, ogni giorno, per questi continui atteggiamenti. Che dispiacere e che dolore.

Gli appellativi offensivi nei tuoi confronti da parte di Clemente Russo come li hai vissuti?

Oramai è acqua passata. Essendo stato emarginato a sufficienza, sin da quando ero bambino, gli attacchi di Clemente non mi hanno scucito una lacrima, ma solo chi ha sofferto può capire di cosa sto parlando. Quelle parole non vanno dette, soprattutto in un contesto televisivo dove ci sono milioni di persone davanti alla tv

Bosco Vida: «Vi racconto di quando tutti mi davano del fr**io!» - clemente russo - Gay.it

Hai più volte manifestato il desiderio di trovare l’amore. Ad oggi ci sono novità?

Il mio cuore è libero. Sono single. Vorrei sposarmi e mi piacerebbe farlo con un italiano. La mia testimone sarà Mara Venier; la wedding planner, invece, sarà la Casalegno. Manca solo la materia prima, ma ci stiamo lavorando. 

Piuttosto, si parlava di una tua candidatura al trono gay di Maria De Filippi, poi?

Ho letto il mio nome, più volte, accostato al trono gay, ma non sono mai stato contattato. È un esperimento troppo interessante e importante per la comunità LGBT e Maria, come sempre, ha fatto un ottimo lavoro. Pensa che in Spagna la formula gay ancora non c’è. 

Non è una novità la tua passione segreta per Marco Mengoni, ma sai che lui non si è mai dichiarato?

Io ho una passione per Marco Mengoni come per nessun altro. Amo tutto di lui: la sua musica, le sue parole, i suoi occhi e la sua sensibilità che traspare ogni volta che canta. Lo amo incondizionatamente. Non conosco i suoi gusti, ma sarei felice anche se volesse solamente essere mio amico. Davvero.

Tra l’altro, a Tv Sorrisi & Canzoni, quando venne informato della tua passione, disse: “Gli consiglio di guardarsi intorno e di cercare altro!

(Ride, ndr) Lo capisco. È stato sin troppo signore: io avrei detto di peggio se un matto come me fosse stato così esplicito, ecco, ma io lo adoro lo stesso. Come lui nessuno mai.

Che poi cos’è che ti ha conquistato di Mengoni?

Tralasciando le cose già dette e la bellezza indiscussa, la cosa che mi ha colpito è il suo modo di cantare: è come se raccontasse qualcosa quando canta.

 

Vivi a Malaga. Hai mai preso in considerazione l’idea di trasferirti qui in Italia?

Oramai vivo in aereo. Mi divido tra Malaga, Barcellona e Madrid. Poi, ogni tanto, tra Roma e Milano. Mi piacerebbe trasferirmi a Roma, per stare più vicino possibile a Mara Venier e chissà che nel futuro non accada, ma per ora resto a Malaga.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Giovanni Di Colere 19.1.17 - 22:38

Come? Mengoni non si è mai dichiarato? Ma la guardia di finanza lo sa????

Avatar
alessio 19.1.17 - 15:17

Ma veramente io non so se continuare a stupirmi o se piantare anche quello, a questo punto ! Ma, questo signore è convintamente, orgogliosamente, dichiaramente frocio confesso ? Sí o no ? Sì o no ? E si stupisce che lo si chiami con un termine che, indubitabilmente, designa la sua condizione ? Ma è come se io, di nome Alessio, mi stupissi se gli altri, ai quali, con tal nome mi presento, proprio così mi chiamassero ! E come debbono chiamarmi, Margherita ?? E come devono chiamare un frocio confesso, macho ? playboy? Casanova ? Don Giovanni ? E poi questa cretinaggine di scrivere FR..IO, invece di frocio, come se mutilare un termine, tagliandone 2 lettere che contribuiscono alla fattura dello stesso, cambiasse la sostanza di quel che si vuole significare ! Come, soprattutto, se, chi ricorre a questi sgrammaticati espedienti, si vergognasse, magari inconsciamente, in realtà, e questo è comprensibile, della propria condizione, da tale parola significata e, allora, nel tentativo di nasconderne almeno una parte, nasconde una parte di parola

    Avatar
    Giovanni Di Colere 19.1.17 - 22:44

    Sì vabbè Buonanotte. Ma in che mondo vive? Alice nel Paese delle sdigitalizzate? Si faccia spiegare da qualche persona reale come funzona il web e poi capirà perché nel testo il termine c'è e nel titolo no. Lei commenta argomenti di cui non sa niente.

      Avatar
      alessio 19.1.17 - 23:27

      Non c'è bisogno di fermare nessuno. SONO IO CHE MI FERMO! Ho fatto di tutto per spiegare l'orrore di certe devianze, insieme alle prospettive di guarigione. Non posso più perdere tempo SONO IO CHE MI FERMO

      Avatar
      alessio 20.1.17 - 1:18

      NON HO PIÙ TEMPO DA PERDERE MI ALLONTANO DA QUESTO SITO DI SODOMITI SPERO PER VOI POSSIATE FARCELA A GUARIRE ADDIO

Trending

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake

News - Redazione 28.3.24
Eurovision 2024, l'Australia in gara con "l'identità queer" degli Electric Fields e la loro One Milkali (One Blood) - Eurovision 2024 lAustralia in gara con 22lidentita queer22 degli Electric Fields - Gay.it

Eurovision 2024, l’Australia in gara con “l’identità queer” degli Electric Fields e la loro One Milkali (One Blood)

Culture - Redazione 29.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24

Hai già letto
queste storie?

Mare Fuori 4, da oggi su RaiPlay i primi sei episodi. Ecco tutto quello che c'è da sapere - Mare Fuori 4 - Gay.it

Mare Fuori 4, da oggi su RaiPlay i primi sei episodi. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Serie Tv - Federico Boni 1.2.24
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo nei ruoli di Simone e Mimmo in "Un professore 2"

Un Professore 3 si farà: “In onda nel 2025”. Le prime indiscrezioni di trama

Serie Tv - Redazione 25.1.24
Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massaro sono più uniti che mai

Culture - Luca Diana 23.12.23
Pechino Express 2024

Pechino Express, tutto quello che sappiamo sulla nuova edizione: cast, conduttori, itinerario e primi spot…

Culture - Luca Diana 7.10.23
Sanremo 2024 - Classifica seconda serata (50% televoto - 50% giuria delle radio) - Geolier, Irama, Annalisa, Loredana Bertè, Mahmood

Sanremo 2024, la top five della seconda serata: Geolier, Irama e Annalisa sul podio

Musica - Luca Diana 8.2.24
Oprah Winfrey si emoziona nel ricordare suo fratello morto di aids: "Interiorizzava la vergogna di essere gay" (VIDEO) - Oprah Winfrey - Gay.it

Oprah Winfrey si emoziona nel ricordare suo fratello morto di aids: “Interiorizzava la vergogna di essere gay” (VIDEO)

Culture - Federico Boni 18.3.24
The Acolyte, inclusione e rappresentazione LGBTQIA+ nella nuova serie Star Wars - The Acolyte 2 - Gay.it

The Acolyte, inclusione e rappresentazione LGBTQIA+ nella nuova serie Star Wars

Serie Tv - Redazione 21.3.24
Drag Race Italia 3, Chiara Iezzi ospite della 3a puntata tutta dedicata alle hit di Paola e Chiara. Il trailer - Drag Race Italia - Gay.it

Drag Race Italia 3, Chiara Iezzi ospite della 3a puntata tutta dedicata alle hit di Paola e Chiara. Il trailer

Culture - Redazione 26.10.23