Carmen Di Pietro: “Malgioglio? È bugiardo! Io tifo per Bossari”

di

Le pagelle di Carmen Di Pietro in esclusiva per i lettori di Gay.it.

20303 0

Dieci concorrenti rimasti, altri dieci già fuori dal gioco e quattro in nomination e a rischio eliminazione questa sera. Tra i primi che hanno già abbandonato la casa del Grande Fratello Vip non passa di certo inosservata l’iconica e ‘bombastica’ showgirl Carmen Di Pietro che, in esclusiva per i lettori di Gay.it. da voti, perle e nuovi punti di vista su questa seconda edizione del reality di Canale5.

Carmen, proprio lo scorso anno, in un’intervista al sottoscritto dicesti che non avresti mai preso parte al reality perché claustrofobica. Poi cos’è successo?

Io soffro realmente di claustrofobia! È molto tempo che tutte le persone a me vicine sono a conoscenza di questa mia situazione e, se devo dirla tutta, sono stati proprio gli autori del programma a rassicurarmi, e tranquillizzarmi, visto che all’interno della casa c’era un grandissimo giardino. Proprio lì, infatti, ho trascorso la maggior parte delle mie giornate.

Pensavo avessi accettato per un discorso di popolarità…

Beh, ovvio. Il GF dà una grandissima popolarità. Da quando sono uscita da Cinecittà mi riconoscono davvero ovunque: dal mercato, al bar. Oltre alla popolarità, ricevo anche tante manifestazioni d’affetto e questa cosa, ti dirò: mi rende davvero felice.

Una volta uscita hai avuto modo di rivedere tutto quello che hai combinato?

Io, tutto sommato, penso di non aver fatto nulla di male. Io sono davvero così! Piuttosto, ho ascoltato quello che gli altri concorrenti hanno detto nei miei riguardi, e non hanno speso affatto delle belle parole.

A cosa ti riferisci?

Più volte hanno detto cose poco carine, tipo che sono una barbona e un’egoista, due aggettivi che ovviamente non mi appartengono neanche lontanamente. E poi, sinceramente avrei preferito che queste cose me le dicessero in faccia, in modo da avere un confronto, e non in un confessionale dove non potevo ascoltarli e, soprattutto, difendermi. Il GF VIP è lo specchio della vita reale: si vede che queste persone sono abituate a parlare alla spalle e a non prendersi le proprie responsabilità.

E non ti sei pentita neanche un secondo di esserti messa completamente a nudo?

Assolutamente no! Io sono stata limpida e sincera con tutti. Mica come gli altri. Ti confesso che, dopo i primi tre giorni, ho dimenticato completamente la presenza delle telecamere. Me ne ricordavo solo quando andavo in bagno. Ancora oggi, nonostante sia tornata nella mia casa e nel mio bagno, ho sempre il pensiero che anche qui ci sia la telecamera a spiarmi!

Qualche malalingua ha pensato che tu stessi recitando un personaggio…

Impossibile. Io non sono capace di fingere! Chi dice questo, è probabile che lo faccia tutti i giorni, nella sua vita reale.

La  Gialappa’s Band, invece, è impazzita per te…

Sì, e sono felicissima che loro abbiano capito, e apprezzato, la mia spontaneità e la mia ironia! Li ho conosciuti dal vivo e devo dire che sono eccezionali.

Chi pensi uscirà stasera?

Devo dire che è molto difficile fare pronostici. Il televoto cambia minuto per minuto, proprio come le preferenze da casa. Poi io, il più delle volte, non ci prendo mai! Il giudizio del pubblico è davvero imprevedibile.

E chi vorresti come vincitrice o vincitore?

Come vincitore vorrei tanto Daniele Bossari! Anche se i veri vincitori sono Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Lei ha davvero una classe incredibile.

Leggi   Simona Izzo: "Io, il GF, i gay nella casa, l'omofobia in Tv e le avance di Brizzi"

Ilary?

Sì, sì, da vendere! E poi, a dirla tutta, è davvero bella.

A proposito di classe, Serena Grandi sembra poco sorridente nei confronti di Malgioglio. Tu come giudicheresti il suo percorso?

Gli riconosco sicuramente una grande grinta e una grandissima vitalità, nonostante non sia più un ragazzino, e ti dirò: delle volte penso che vorrei avere anch’io la sua stessa forza di volontà tra vent’anni.

Lui, però, non è che sia stato sempre così carino nei tuoi confronti, non trovi?

Sì, ahimè, lo so! Non appena ci sarà la possibilità, vorrei chiarire con lui certe cose che ha detto nei miei confronti. Mi spiace ammetterlo, ma con me si è rivelato un vero bugiardo. Ha detto che la storia del mio seno scoppiato in aereo non era vera, che il fatto che io dormissi sui treni, all’inizio della mia carriera, era una mia invenzione e che era Wanda Fisher a cantare i miei pezzi cult. Lei, invece, era una semplice corista che mi aiutava, con la voce, in sala d’incisione. Ma tanto tutti sanno che queste sono bugie!

Giulia De Lellis, invece, ti piace?

Moltissimo! Con me, ma anche con le altre ragazze, è sempre stata solidale. Ci aiutava con il trucco e con la manicure! È pur vero che ha un caratterino niente male e che dovrebbe tenere un pochino a freno per non offendere, e far del male, a chi le sta intorno. Proprio come è successo con le sue frasi omofobe.

Cos’è che ti piace così tanto di Bossari?

L’ho scoperto un po’ tardi, nelle dinamiche del gioco, ma è davvero una persona eccezionale. Credo che il suo carattere abbia mille sfaccettature che ancora non sono venute completamente fuori. Sono certa che non appena lui si aprirà completamente, il pubblico da casa lo amerà ancor di più.

Lorenzo Flaherty, il tuo nemico di televoto, non è un po’ troppo noioso?

Forse, un pochino sì, ma se non ci fosse lui a cucinare, nessuno mangerebbe in quella casa! È molto bella l’attenzione che mostra per tutti, innanzitutto con Daniele per via della sua celiachia.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...