Chef Rubio: “Quante avances e proposte indecenti dai gay!”

"Il coming out serve solo a chi ha un disperato bisogno di essere se stesso, e non a chi vuole dimostrare alla pubblica piazza la propria sessualità."

Chef Rubio: "Quante avances e proposte indecenti dai gay!" - rubio - Gay.it
5 min. di lettura

Chef Rubio, alias Gabriele Rubini, sicuramente non sarà un’impresa, ma di sicuro ne ha realizzata una. Dietro quello strano fascino da uomo che non deve chiedere mai, l’ex campione di rugby, oggi star indiscussa del piccolo schermo che ha fatto dell’unto e bisunto un marchio di fabbrica, si nasconde un uomo di 186 cm con un cuore più grande del previsto.

Infatti, quando lo chiamo, è in partenza per l’Africa per #Fuoriclasse un progetto che, con Action Aid, ha lo scopo di sensibilizzare il mondo occidentale all’adozione di bambini di tutto il mondo, garantendo loro il diritto all’istruzione da tempo negatogli. “Purtroppo un popolo poco istruito è molto più facile da controllare e assoggettare” mi raccorda un emozionato Rubio. In attesa di vederlo questa sera nella seconda puntata di È uno sporco lavoro alle 21.10 su DMAX, in quest’intervista si racconta per la prima volta come (forse) non ha davvero fatto mai.

Oggi sempre meno chef e sempre più uomo di spettacolo…

In realtà io sono un po’ tutte le cose, più tanto altro. Il lato di me che, però, è noto ai più, è senza dubbio quello dello spettacolo. Ovviamente non trascuro né la mia professione di cuoco, né tanto meno le mie numerose passioni, che porto avanti parallelamente al resto.

Adesso, ad esempio, sei in partenza per l’Africa…

Questa è la seconda tappa di #Fuoriclasse, un progetto che porto avanti, ormai da due anni, con Action Aid. Lo scopo è quello di sensibilizzare il mondo occidentale all’adozione a distanza di bambine e bambini di tutto il mondo, garantendo loro il diritto all’istruzione che da tempo gli è stato negato. Mi piacerebbe che tutti loro possano creasi una propria indipendenza culturale e intellettuale. Purtroppo un popolo non alfabetizzato è molto facile da controllare e assoggettare.

Chef Rubio: "Quante avances e proposte indecenti dai gay!" - L5A0123 - Gay.it

Quindi, dietro questo fascino da uomo che non deve chiedere mai sei anche molto sensibile… 

Credo che sia una cosa che vada di pari passo! I ‘metallari’, ad esempio, nonostante il loro aspetto sono dei romanticoni! Solo a chi merita mostriamo entrambi i lati del nostro carattere.

Nel contempo sei in onda con la seconda stagione di ‘È uno sporco lavoro’

È semplicemente il continuo delle esperienze che ho fatto nella prima stagione, con lo stesso sviluppo narrativo. Cambiano però le regioni e i contenuti delle tappe che affronterò. Di sicuro chi ha visto la prima stagione non si annoierà. Chi vedrà il programma per la prima volta, invece, credo che troverà degli spunti interessanti per riflettere sui lavori più umili e più difficili da svolgere.

Ti indispettisci ancora quando ti danno dell’anti-Cracco?

In realtà è da tanto che non me lo dicono più! Comunque mi annoia molto, visto che siamo due persone completamente diverse. Credo che, in generale, cercare un punto di incontro quando in realtà non c’è, sia molto riduttivo e banale.

Chef Rubio: "Quante avances e proposte indecenti dai gay!" - 13138813 1123291024397405 4356542141100324696 n e1465561935349 - Gay.it

C’è competizione tra te e gli altri cuochi? 

Io non sono in competizione con nessuno! E se loro lo sono con me, ancora non me lo hanno fatto sapere. Io vado per la mia strada e penso al mio percorso. Non ho mai pestato i pedi a nessuno, visto che nessun altro fa quello che faccio io. Quindi, a ognuno il suo.

Cosa ne pensi del boom dilagante dei ristoranti giapponesi con formula All You Can Eat

Ci sono sempre stati e credo possano essere un punto di partenza per chi non ha mai mangiato sushi e decide di scoprirlo per la prima volta. Allo stesso tempo, spero che chi ama davvero la cucina giapponese li abbandoni presto ed inizi a cercare l’eccellenza, visto che quello che c’è in giro è pura mediocrità.

Chef Rubio: "Quante avances e proposte indecenti dai gay!" - chef rubio gabriele rubini - Gay.it

Piaci molto alle donne, ma il fatto di sapere che piaci così tanto anche agli uomini che effetto fa?

È una cosa che non mi sorprende affatto e alla quale sono abituato da tempi non sospetti. Anche quando ero più giovane, e non ero di certo famoso, capitava. Uomo o donna non è importante: la cosa che conta è il contenuto intellettuale, non la sessualità di un individuo.

Hai mai ricevuto avances da un uomo?

Sì, molte volte! Anche con proposte economiche…

E come hai reagito? 

Ho declinato, come è giusto che si faccia in questi casi. Non capisco perché ci si scandalizza ancora o si vuole creare malcontento a tutti i costi. Se una cosa non ti interessa, sorridi e dici: “No, grazie!” 

Qualche settimana fa ci sei andato giù pesante con il coming out di Guglielmo Scilla, alias Willwosh. Perché?

Ho semplicemente preso in giro il suo modo di attirare l’attenzione per un programma televisivo al quale lui partecipava. Non ho assolutamente fatto il verso al suo coming out. Chi si è sentito offese dallo mie parole, non ha il minimo senso dell’umorismo. Ho molti amici gay che si sono divertiti con il mio video e che hanno condiviso il mio pensiero. Il mio non era un attacco alla sua omosessualità, che tra l’altro era palese a tutti, ma piuttosto alla strategia che ha usato per parlarne. Per me è molto noioso parlare della sessualità di qualcuno: bisogna parlare della persona!

Ti avranno dato dell’omofobo… 

Solo chi non ha sale in zucca e ha dentro una disperata solitudine dentro l’ha fatto! Purtroppo, sui social, bastano le frasi di quattro cretini a farti diventare bersaglio di critiche e frasi ingiuriose, soprattutto quando si esprimono opinioni su temi caldi come questo.

Chef Rubio: "Quante avances e proposte indecenti dai gay!" - creditFabrizioPerrini2 - Gay.it

Certo è che negare un coming out è un po’ come negare la libertà di un individuo, non trovi? 

No, questa mi sembra una stupidaggine! Come il coming out di Kevin Spacey: lo sapevano tutti, da anni, e tutti erano a conoscenza anche dei suoi comportamenti espliciti sul set. Ora è inutile che si crei lo scandalo! È la classica ipocrisia all’italiana, che lascia il tempo che trova. Credo che il coming out serva solo a chi ha un disperato bisogno di essere liberamente e totalmente se stesso, e non a chi vuole dimostrare alla pubblica piazza la propria sessualità.

Saresti favorevole alle adozioni per le coppie dello stesso sesso?

Sono favorevole a tutto ciò che c’è di giusto nel mondo. Se ci sono persone che hanno il desiderio di donare amore ad un bambino, a me non importa nulla se sono gay, eterosessuali o transessuali. Il problema è che spesso, dietro, ci sono interessi che vanno ben oltre la sessualità di una persona ed il volere bene a chi si decide di accogliere. Sono dei giochi di potere e di interessi politici tra lobby, che esulano dall’amore verso un figlio. Purtroppo, in questo mondo, si sta mercificando tutto, anche l’amore. Se vogliamo lottare per i diritti, quelli veri, pensiamo a chi, nel mondo, ogni giorno viene ucciso o picchiato per motivi assurdi. Queste sono le vere lotte. La sessualità, alla fine, ognuno se la vive tra le quattro mura di casa e che si diverta come meglio preferisce.

Chef Rubio: "Quante avances e proposte indecenti dai gay!" - creditFabrizioPerrini1 1 - Gay.it

Photo Credit: Fabrizio Perrini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango Uguale a me CTCF

Angelina Mango stupenda a CTCF con l’inedito “Uguale a me” in attesa dell’Eurovision – VIDEO

Musica - Emanuele Corbo 18.3.24
Russia elezioni 2024 Cecenia Vladimir Putin Ramzan Kadyrov

Russia, la Cecenia dell’omocausto ha dato a Putin un plebiscito mai visto

News - Francesca Di Feo 18.3.24
Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l'anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione - Tommaso Zorzi - Gay.it

Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l’anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione

Culture - Redazione 18.3.24
Antonio Vivaldi e la sua rivoluzionaria orchestra tutta al femminile diventano film - Antonio Vivaldi - Gay.it

Antonio Vivaldi e la sua rivoluzionaria orchestra tutta al femminile diventano film

Cinema - Redazione 15.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 1 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 18.3.24
Fabio Canino, Verissimo

Fabio Canino, il suo cuore batte per Emanuele: “A 58 anni ho conosciuto l’uomo della mia vita”

Culture - Luca Diana 16.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

BigMama a Sanremo 2024

Sanremo 2024, BigMama è la donna queer che ha rapito l’Ariston

Musica - Luca Diana 7.2.24
Sandra Milo, Icona eternamente Libera - Sandra Milo fotografata da Leandro Manuel Emede per Sette Corriere - Gay.it

Sandra Milo, Icona eternamente Libera

Culture - Federico Boni 29.1.24
Colpo di Luna, il nuovo varietà Rai di Virginia Raffaele. Ecco il primo spot tv - Virginia Raffaele - Gay.it

Colpo di Luna, il nuovo varietà Rai di Virginia Raffaele. Ecco il primo spot tv

Culture - Redazione 28.12.23
Amici 23, tutti gli allievi al Serale

Amici 23, da Dustin a Holden: tutti gli allievi al Serale

Culture - Luca Diana 25.2.24
grande fratello vittorio menozzi gay it alfonso signorini piersilvio berlusconi

Grande Fratello, il gentile e furbo Vittorio Menozzi che piace ad Alfonso Signorini e Piersilvio Berlusconi

Culture - Mandalina Di Biase 27.9.23
Mida Gay . it Amici di Maria De Filippi

Chi è Mida? Età, carriera e vita privata del cantante di Amici 23

Culture - Luca Diana 19.10.23
Ratched 2 non si farà. L'annuncio di Sarah Paulson - Ratched Season1 Episode2 00 11 17 15R - Gay.it

Ratched 2 non si farà. L’annuncio di Sarah Paulson

Serie Tv - Redazione 6.2.24
The Last of Us, Nick Offerman apre ad una serie prequel tutta dedicata a Bill e Frank - The Last of Us scena gay - Gay.it

The Last of Us, Nick Offerman apre ad una serie prequel tutta dedicata a Bill e Frank

Serie Tv - Redazione 9.1.24