DA COWBOY GAY A CASANOVA

Momento d'oro per un altro splendido australiano al cinema: Heath Ledger. Sarà il protagonista del primo western omosex e dell'ennesima biografia del dongiovanni. Ecco le foto.

DA COWBOY GAY A CASANOVA - ledger06 - Gay.it
3 min. di lettura

LOS ANGELES – E’ il momento d’oro di Heath Ledger. O, meglio, lo sarà l’anno prossimo, quando usciranno i tanti film nel cui cast compare il nome del giovane attore australiano. Heath ha da poco terminato di girare “The Brothers Grimm” di Terry Gilliam, nel quale affianca Monica Bellucci, e sarà tra i protagonisti di “Brokeback Mountain”, nel ruolo di un cowboy gay diretto da Ang lee, e di “The Lords of Dogtown” di Catherine Hardwicke. Infine, sarà Casanova nell’ennesimo film dedicato al grande seduttore italiano. Diretto e prodotto da Lasse Hallstrom, il film raccontera’ l’incontro di Casanova con il vero amore, quello per l’unica donna che seppe resistere al suo fascino. E’ da diverso tempo che il regista svedese di “Le regole della casa del sidro” e “Chocolat” progetta di riportare sul grande schermo le avventure dell’incorreggibile libertino vissuto nel 1700. Le riprese inizieranno il prossimo agosto a Venezia.

DA COWBOY GAY A CASANOVA - gyllenhaal jake - Gay.it

Ma la prova cui tutti attendono Heath Ledger è la pellicola che vuole osar coniugare il genere western con il filone gay: “Brokeback Mountain”, che lo vedrà affiancato da Jake Gyllenhaal (foto). Tratto da una novella di E. Annie Proulx, il film è ambientato in Texas e Wyoming, e segue le vicende di due cowboy di origini molto diverse, che si incontrano e si innamorano mentre lavorano insieme a un ranch, nell’estate del 1961. Le loro vite, però, prenderanno direzioni diverse, con Jack Twist (Gyllenhaal) che comincerà a lavorare nei rodeo, mentre Ennis Del Mar (Ledger) continuerà a fare l’uomo di fatica nel ranch. Il film segue le loro vite mentre loro continuano a incontrarsi per oltre 20 anni: la loro relazione è solida, pur essendo sempre in pericolo a causa dell’intolleranza dell’America rurale pre e post Stonewall, che violentemente si scaglia contro l’amore tra i due uomini.

DA COWBOY GAY A CASANOVA - ledger13 - Gay.it

A dirigere il film ci sarà Ang Lee, regista di pellicole come “Mangiare bere uomo donna” o “Hulk“; ma a lungo si è parlato della possibilità che dietro la macchina da presa ci fosse Gus Van Sant, il regista di “My Own Private Idaho“, almeno finché la produzione doveva essere firmata dalla Columbia Pictures. Questa ha però abbandonato il progetto, che è stato raccolto dalla Focus Features, che ha assegnato la direzione a Lee. Le riprese dovrebbero cominciare nella prossima estate, e avremo il film nelle sale già nel 2005.

DA COWBOY GAY A CASANOVA - ledger05 - Gay.it

Non è la prima volta che Heath Ledger interpreta il ruolo di un gay: agli inizi della sua carriera, l’attore, nato il 4 aprile del 1979, dopo alcune esperienze teatrali, ha preso parte alla serie televisiva australiana Sweat, nella quale interpretava il ruolo di un ciclista omosessuale.
Ciononostante, non sembra che Heath sia particolarmente attratto dagli uomini: anche se ha un profondo rapporto con il suo miglior amico Trevor che conosce da quando avevano tre anni, l’attore australiano si dichiara attratto dalle donne. «L’onestà – dice – cattura sempre la mia attenzione. Non tanto qualcuno che sia onesto con me, ma che sia onesto con se stesso. Ecco una qualità che davvero mi piace, ammiro e amo».
Clicca qui per la galleria di foto di Heath Ledger

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

Continua a leggere

Barry Keoghan e il ballo finale completamente nudo in Saltburn: "È post-coitale, euforico, solitario ed è folle" - Saltburn - Gay.it

Barry Keoghan e il ballo finale completamente nudo in Saltburn: “È post-coitale, euforico, solitario ed è folle”

Cinema - Redazione 22.11.23
Michael, Colman Domingo sarà il padre di Michael Jackson nel biopic sul Re del Pop - Colman Domingo in Michael - Gay.it

Michael, Colman Domingo sarà il padre di Michael Jackson nel biopic sul Re del Pop

Cinema - Redazione 26.1.24
Omovies 2023, il programma del primo festival cinematografico a tematica LGBT+ del Sud Italia - OMOVIES 2023 - Gay.it

Omovies 2023, il programma del primo festival cinematografico a tematica LGBT+ del Sud Italia

Cinema - Redazione 12.12.23
"Le variabili dipendenti", il corto queer di Lorenzo Tardella è in corsa per gli Oscar 2024 - cover Le Variabili Dipendenti - Gay.it

“Le variabili dipendenti”, il corto queer di Lorenzo Tardella è in corsa per gli Oscar 2024

Cinema - Federico Boni 15.11.23
Tutto ciò che mai avremo: Saltburn, la queerness e l’ossessione di classe - Sessp 16 - Gay.it

Tutto ciò che mai avremo: Saltburn, la queerness e l’ossessione di classe

Cinema - Federico Colombo 2.1.24
Il Colore Viola (2024)

“Il Colore Viola”, tutto quello che sappiamo sulla nuova versione (anche) queer

Cinema - Redazione Milano 10.1.24
The History of Sound, via alle riprese del film con Paul Mescal e Josh O’Connor innamorati - The History of Sound di Oliver Hermanus - Gay.it

The History of Sound, via alle riprese del film con Paul Mescal e Josh O’Connor innamorati

Cinema - Redazione 29.2.24
Madonna, Baz Luhrmann e il biopic sull'icona del pop che forse non è del tutto morto - Madonna e Julia Garner - Gay.it

Madonna, Baz Luhrmann e il biopic sull’icona del pop che forse non è del tutto morto

Cinema - Redazione 1.12.23