DA “THE FULL MONTY” A GAY.TV

di

Giampiero Ingrassia è ospite di Fabio Canino a Pink, sabato 23 novembre alle 22.00. E risponde alle domande del curioso presentatore su musica, omosessualità e gossip. Ecco le...

1256 0

Giampiero Ingrassia arriva negli studi di Pink, il quiz in rosa condotto dall’irriverente Fabio Canino, sabato 23 novembre alle ore 22.00 su GAY.tv.

Giampiero Ingrassia, protagonista del musical “The Full Monty”, si racconta nell’accogliente salotto rosa di Pink, rispondendo alle domande del curioso presentatore Fabio Canino. Fra stacchetti da letterina e canzoni stonate, sulle rivelazioni dell’ospite e su tutto cio’ che fa spettacolo si giochera’ l’agguerrita gara fra i concorrenti del quiz in rosa.

Ingrassia è uno dei pochi figli d’arte che abbia scelto di non seguire pedissequamente le orme del padre: la sua carriera, incentrata soprattutto sul teatro e la televisione, lo vede protagonista soprattuto di musical di successo, contribuendo a lanciare un genere che in Italia non ha una diffusione larghissima.

Nel 1989 c’è stato l’incontro determinante con Saverio Marconi che lo ha scelto per il suo primo musical: "La piccola bottega degli orrori".

Nella stagione ’95/’96 è il protagonista maschile di "Il Pianeta proibito", nel ruolo di Capitan Tempesta, e poi è Danny Zuko in "Grease", Salvatore Giuliano nel musical omonimo, fino ad arrivare al travolgente successo avuto come Jerry Macaluso nella versione italiana di The Full Monty con la regia di Gigi Proietti.

Giampiero ha il look del bravo ragazzo italiano, sorridente, tenero e un po’ impacciato. Affrontare lo spogliarello di Full Monty per lui è stato uno scoglio, anche se dopo tante repliche ammette che l’imbarazzo è svanito: «non siamo né spogliarellisti, né tantomeno sei adoni» ammette senza falsa modestia.

Pink è un programma condotto da Fabio Canino, scritto da Fabio Canino, Paolo Quilici e Carmelo La Rocca. In onda a partire da sabato 9 novembre 2002 alle ore 22.00 su GAY.tv.

Leggi   Descendants 2, censura della Disney: tagliato un bacio gay
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...