Dalla Chiesa a Gay.it: “Accuse volgari su di me, non sono omofoba”

di

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Rita Dalla Chiesa in seguito alle polemiche nate dopo che il Comitato Palermo Pride aveva accusato la conduttrice di omofobia per alcune...

5338 0

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Rita Dalla Chiesa in seguito alle polemiche nate dopo una puntata di Forum in cui si parlava di omosessualità e in cui il Comitato Palermo Pride aveva accusato la conduttrice di omofobia per alcune sue dichiarazioni.

Quando vi ho chiesto, tanto tempo fa, amicizia su Twitter (ma a Gay.it non risulta una richietsa di amicizia su Twitter da Rita Dalla Chiesa, ndr), mi avete scritto delle cose bellissime. Sapevate che avevo combattuto con voi tutte le vostre battaglie, ero dalla vostra parte, da sempre. Cosa è cambiato, in un pomeriggio? Perché tante cattiverie, tante parole volgari, tanto accanimento, proprio contro di me che tutto sono tranne che omofoba? Immagino che nessuno di voi abbia visto la puntata incriminata, che stiate parlando per passaparola, per sentito dire.

Non è questo il modo di portare avanti i vostri sacrosanti diritti ad amare chi volete. Sono per il matrimonio gay, l’ho detto e scritto pubblicamente ogni volta che ho potuto. Ho qualche dubbio sull’adozione, anche se sono straconvinta che sia meglio un bimbo con due papà o due mamme, piuttosto di un bambino costretto a vivere ogni possibile violenza fisica e psicologica in una famiglia etero. Proprio perché per me contano le persone, solo le persone… Vorrei delle scuse da chi ha tirato in ballo perfino mio padre, il mio cognome. Non me lo merito.

Mai stata così sicura di qualcosa. Spero di non dovermi mai pentire di avervi voluto sempre un gran bene, proprio perché voi mi avete fatto riflettere su valori grandissimi che ho fatto subito anche miei. Per quattro cialtroni in astinenza di visibilità, non me la sento di buttare via il rapporto di rispetto e amicizia che abbiamo sempre avuto. Grazie ai tanti di voi che mi hanno difeso. Agli altri dico….che è brutto accorgersi di avere sbagliato giudizio senza essersi informati prima.

Per chi volesse guardarsi la puntata di Forum, è disponibile qua: http://www.video.mediaset.it/video/forum/full/378028/martedi-12-marzo-canale-5.html

Leggi   Bacio gay nella serie "L'Esorcista", il produttore: "Si fottano gli omofobi"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...