‘DESPERATE HOUSEWIVES’ A RAI2

di

Canale 5 non rinuncia al Grande Fratello per la prossima stagione. Prevista anche una fiction con Alessandro Gassman e Pietro Taricone che fanno i pompieri. I litigi di...

997 0

Brigitte Nielsen, parolacce al GF inglese

Urla e parolacce. In italiano. E’ questo il “risultato” della lite tra Brigitte Nielsen, la 42enne attrice danese, e Joan Rivers, la 71enne collega americana, entrambe protagoniste di “Celebrity Big Brother”, il Grande Fratello Vip inglese. La lite ha coinvolto anche l’ultimo marito della Nielsen, Mattia Dessi, che prima è andato a sedersi vicino alla moglie, e poi ha aggredito Joan. La Nielsen ha scelto la lingua italiana per il suo turpiloquio.
Secondo il racconto di un ospite del pubblico “Joan stava sparlando degli ex mariti di Brigitte, e da lì la situazione è degenerata. Tutte e due sono rinomate per la loro schiettezza, ma è stato strano vedere l’intera questione prima ingigantirsi e poi esaurirsi – ha rivelato l’ospite al Daily Mirror – E alla fine sembravano di nuovo andare d’accordo”. Brigitte Nielsen, che ha al suo attivo una sfilza di apparizioni nei reality televisivi, in questa edizione, è costretta a dividere la casa con la sua ex suocera, Jackie, mamma di Sylvester Stallone.
In autunno su Rai2 ‘Desperate Housewives’

E’ già un gay-cult per i possessori della tv satellitare, presto conquisterà tutti. La serie tv in onda attualmente su Fox (Sky), ‘Desperate Housewiwes‘ sarà in onda su RaiDue in prima serata già a fine settembre. Ad annunciarlo il direttore di Raidue Massimo Ferrario e il dirigente Giorgio Buscaglia, avendo già agli screenings di Los Angeles un anno fa opzionato la serie prodotta dall’indipendente Yank per la Disney che sta avendo un boom pazzesco di ascolti in ogni paese in cui va in onda.
Sempre a settembre su Raidue, una prima serata sarà occupata dall’altra serie diventata già popolare in Italia, sempre trasmessa da Sky, la catastrofica ‘Lost’. Ci saranno poi le nuove puntate di ‘Alias’ e ‘Senza traccia’. Il settembre di Raidue, molto forte sulla carta, comprende anche la terza edizione del reality ‘L’isola dei famosi’, di cui si sta preparando il cast.
Torna il Grande Fratello

Tutti lo davano per sospeso, almeno per una stagione. E invece pare proprio che Canale 5 non sappia rinunciare al padre di tutti i reality show. Che comunque continua a racimolare ottimi ascolti anche all’estero. Così il Grande Fratello dovrebbe essere uno dei programmi di punta dell’autunno 2005 dell’ammiraglia Mediaset secondo le indiscrezioni raccolte al Mip, il mercato internazionale della tv in corso a Cannes: i vertici di Cologno Monzese pare abbiano deciso di puntare per la ripresa della stagione su un titolo garantito come il Grande Fratello, che anche all’estero non mostra alcun cedimento.
Il palinsesto autunnale di Canale 5 così come si viene delineando comprenderà oltre al Grande Fratello, l’attesa seconda serie di ‘Elisa di Rivombrosa’ e la quinta serie di ‘Distretto di polizia’. Ma tornano anche i varietà con Maria De Filippi ‘C’è posta per te’ al sabato, un’altra collocazione per la fiction tv e i film.
Nel settore fiction, sono in partenza le riprese di una serie sui vigili del fuoco ‘Emergenza 115’ (‘codice rosso’) con Alessandro Gasmann e Pietro Taricone per la regia di Monica Vullo.
Scherzo a Baudo, chiude ‘Sabato Italiano’

Fiorello colpisce ancora. Vittima dei suoi scherzi telefonici condotti per la trasmissione radiofonica ‘Viva Radio2’ con l’aiuto dell’imitatrice Gabriella Germani (che ha dato voce a Simona Ventura e a Mara Venier), questa volta è stato Pippo Baudo, amico di vecchia data dello showman siciliano. Fiorello ha fatto credere al conduttore di ‘Sabato Italiano’ che il suo show sarebbe stato chiuso, dopo gli ascolti non proprio esaltanti della prima puntata. Al suo posto – nello scherzo di Fiorello e Germani – il palinsesto di Raiuno prevederebbe, già da sabato 23 aprile, ‘La prova del cuoco’ in prima serata.
«Mi hanno detto che sarò ospite della ‘Prova del cuoco’ sabato 23 aprile in prima serata… si rischia che lo mettano al tuo posto se non andrà bene la prossima puntata di ‘Sabato italiano’… lo sapevi?», ha detto nella prima telefonata a Pippo la Germani spacciandosi per Simona Ventura. «Casco dalle nuvole», ha risposto Baudo, perplesso e preoccupato.
Nella seconda telefonata la Germani si è finta Mara Veniere ha parlato con la segretaria di Baudo: «il mio agente Lucio Presta stava trattando per una mia partecipazione come ospite a ‘Sabato italiano’… ma ho saputo che dal 23 aprile ci sarà la Clerici con ‘La prova del cuoco’». E’ stato Fiorello a chiudere lo scherzo con l’ennesima telefonata a Pippo che, solo sentendo la sua voce, ha iniziato a capire. «Conoscendo la direzione generale – ha concluso Baudo pungente – poteva pure capitare».
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Televisione

di Alessandro Federici

Leggi   Gf Vip, Marco Predolin a Lorenzo Flaherty: "Sei troppo uomo, non ti fai schifo?"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...