Dov’è finito Brokeback Mountain?

di

La vicenda è nota: RaiDue mandò in onda una versione senza baci del film di Ang Lee "per problemi tecnici". Il direttore promise che in tempi brevi avrebbe...

662 0

Sono passati ormai due mesi dal fattaccio. La vicenda è nota: a dicembre 2008 RaiDue mandò in onda in seconda serata una versione del capolavoro di Ang Lee "I segreti di Brokeback Mountain" in cui erano state tagliate tutte le scene di baci e di affettività tra i due cowboy gay. La scelta fece arrabbiare non poco le associazioni, Arcigay in testa, che chiesero una messa in onda del film in versione integrale.

Ma quando? Lo abbiamo chiesto direttamente ai responsabili di rete. «Molto presto trasmetteremo il film di Ang Lee» ci ha detto Tonino Manzi, responsabile dell’Ufficio Stampa di RaiDue. «I palinsesti – spiega Manzi – vengono aggiornati ogni due settimane. Per cui entro due settimane non ci sarà di sicuro la messa in onda. Appena decideremo la data, però, lo faremo sapere a Gay.it» ha assicurato il responsabile.

Il direttore di RaiDue Antonio Marano spiegò che i baci tra i deu cowboy non furono censurati volontariamente. La messa in onda in versione tagliata era il risultato di uno scambio di cassette. Dopo le polemiche la promessa: il film sarebbe stato messo in onda molto presto nella versione che gli spettatori avevano potuto vedere al cinema. Ma di date ancora non si parla.

Leggi   Bacio gay nella serie "L'Esorcista", il produttore: "Si fottano gli omofobi"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...