GF, Amici, X-Factor: la nuova stagione dei reality

di

Scontro diretto il lunedì tra GF9 e XFactor. Amici correrà in solitaria il mercoledì. Da gennaio tornano i reality più seguiti della TV. Intanto, godiamoci questa pausa.

1376 0

Si sfideranno senza pietà i tre reality che più di ogni altro sono in grado di risucotere successo di pubblico e di fans. Stiamo parlando della nona edizione del Grande Fratello, della seconda edizione di X-Factor e delle puntate serali di Amici di Maria De Filippi.

Il primo appuntamento per gli amanti del genere sarà lunedì 12 gennaio quando partiranno in contemporanea le trasmissioni dalla casa più spiata d’Italia sia il programma di Simona Ventura, che spera nell’effetto "già visto" del Grande Fratello, del resto giunto, come abbiamo detto, alla sua nona edizione e quindi meno capace di attrarre audience al contrario dell’ancora "fresco" X-Factor. Il reality canoro lo scorso anno partì in sordina ma riuscì via via a conquistare fette sempre più grandi di appassionati del genere talent show.

A proposito di talenti, la versione in prima serata di Amici partirà il mercoledì successivo, il 14 gennaio. Grande novità di quest’anno è rappresentata dalla partecipazione dei "big" a supporto degli allievi. Già Gigi D’Alessio aveva scritto la sigla dell’edizione 2008. Irene Grandi ha poi regalato un suo inedito (Delirio) a Martina Stavolo, della squadra della Luna. E altri inediti arriveranno. Di contro i litigi fra professori e fra alunni e professori sembrano acqua passata, o si sono quantomeno ridotti.

Sul fronte gieffino i soliti rumors danno liste di concorrenti per lo più campate in aria. Primo fra tutti il quotidiano il Messaggero che dalle sue pagine ipotizza musulmane, pornoattri e bisex. E nella lista  spunta anche il nome di Fabrizio Caiazza, il poliziotto gay che finì sotto accusa per aver posato per la copertina della rivista Clubbing con la divisa di ordinanza. Staremo a vedere.

Intanto godiamoci questa reality-pausa.

Leggi   "Chiamami col tuo nome": i due nuovi spot per la tv dell'attesissimo film di Luca Guadagnino
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...