GF3: FINE DELLE TRASMISSIONI

di

Si spengono i riflettori sul Reality Show più seguito d'Italia. Vince Floriana. Pasquale chiede in diretta la mano di Victoria. Luca esce trasportato da quattro odalische. Cronaca di...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
921 0

ROMA – Ha vinto Floriana, ha vinto la sua forza, irruenza, la sua – almeno presunta – spontaneità. Ma ha vinto soprattutto la voglia di riscatto.

“A chi mi chiamava faccia da mastino, voglio poter dire ‘guardami adesso'” aveva detto la romanaccia nel corso del suo provino di ammissione al Grande Fratello 3, che è stato trasmesso ieri sera nel corso della diretta e durante il quale Flo si era anche detta sicura di vincere.

Profetica Flo. Che ora si ritrova in tasca 240 mila euro, ovvero circa mezzo miliardo di vecchie lire. “Comprero’ una casa, dove andare a vivere con mio fratello e mia sorella, se lo vorranno”, ha detto. Ma ben altre sorprese hanno caratterizzato la serata finale. Innanzitutto la patetica (consentitecelo) scena in cui Pasquale ha chiesto la mano di Victoria ai suoi genitori, giunti “a sorpresa” in studio travestiti da “americani che più americani non si può”. Spero che l’intenzione degli autori non fosse quella di strappare la lacrimuccia, perché l’effetto è stato davvero opposto…

E poi Luca. Il bel Luca è risultato solo terzo. Solo il 9% dei votanti lo volevano vincitore. Si vede che i gay avevano abbandonato la trasmissione già da tempo… Luca è uscito dalla casa su una portantina retta da quattro odalische. Insomma, si è voluto fare del torinese in tutti i modi un oggetto del desiderio mascolino, una modello da copertina. Ma anche lui si è sciolto un po’ in lacrime quando la D’Urso (di cui non parliamo, se non per citare il vestito con la scritta “ragazziiii” sul seno) gli ha mostrato il video con i suoi momenti più importanti nella casa.

Una debolezza, questa, di piangere nell'”amarcord” del Grande Fratello, alla quale nessuno ha saputo resistere, a parte Floriana. Che davvero sembrava troppo emozionata per poter reagire a qualsiasi stimolo. La Flo era andata in tilt completamente quando si è trovata faccia a faccia con quel manzo di Claudio Amendola, col quale ha ballato, bevuto e si è scambiata persino un bacio furtivo.

Con Floriana si complimentano Flavio, vincitore della scorsa edizione, e Cristina, vincitrice della prima. Entrambi tifavano per lei. E secondo Mascia, la ‘pantera’ della seconda edizione del ‘Grande fratello’, Floriana, “ha buone possibilita” di fare qualcosa nel mondo dello spettacolo. “Ha personalita’ – dice Mascia della romana – ed e’ comica. La vedrei bene in film del tipo ‘Vacanze di Natale‘. Lei e Pasquale sono stati i veri personaggi del ‘Grande fratello'”. Parola d’esperta.

di Alessandro Federici

Leggi   Simona Ventura: "Date retta a me: il tempo per l'odio, è tempo perso!"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...